Sostituito alternatore,ma...... | BMWpassion forum e blog

Sostituito alternatore,ma......

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Aramaus, 15 Dicembre 2010.

  1. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    Nell'altro post ho segnalato che avevo la spia della batteria che rimaneva accesa...mi è stato detto da beck ,atd e cap che l'alternatore era andato...vado dall'elettrauto smonta tutto e sorpresa dentro non c'era quasi nulla:mrgreen: cioè il perno in testa era consumatissimo mi propone un alternatore rigenerato a 300 euro 140AH montaggio compreso garantito 2 anni..ok si monta...solo che mi sono accorto che la spia non si spegne subito.. cioè al minimo rimane accesa e solo accellerando sparisce per non accendersi più...solo quando accende fa così prima si spegneva appena accendevo l'auto...cosa è ora?
     
  2. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    è rigenerato male oppure la batteria è scarica o esausta..diciamo che l'alternatore inizia a fornire tensione adeguata (circa 15V) a 2000giri..però puoi fare un prova con il tester mettendo i puntali tra le uscite,vedrai che a motore spento segnalerà +12V(tensione alternatore) se invece accendi l'auto dovrà comparire -12V cioè significa che è entrato in funzione l'alternatore.
     
  3. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    :wink:
     
  4. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
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    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    mi correggo,dopo deve segnalare -14,5 cioè tensione alternatore(perchè c'è l'iversione di polarità)
     
  5. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
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    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k:-k se la batteria fosse esausta o scarica non dovrebbe partire oppure avere difficoltà all'accensione.... in realtà la mattina a freddo non parte solo dopo una buona 10 di minuti di prove parte,ma quello è un problema di candelette, anche xkè durante la giornata anche dopo 4 ore di sosta parte al primo colpo..
     
  6. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
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    26 Aprile 2010
    Reputazione:
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    Bmw E81 coupè 120D
    la batteria in realtà non eroga fissi 12V ma bensi intorno ai 13V è la tensione..ci sono dei stadi di una batteria,quando c'è molto freddo l'acido solforico della batteria tende a compattarsi diventando più denso.quando una batteria è scarica(poca) la tensione è intorno ai 11.58V quando è a terra è a 7V in casi particolari raggiunge anche i 2 V questo avviene quando i cicli ionici cessano per completamento del trasporto elettroni dal negativo al positivo.se la spia accende solo la mattina è normale..se invece lo fà anche dopo un pò di km allora c'è da indagare..comunque la spia della batteria è molto sensibile.l'importante è che non ti si accenda quando l'auto in movimento..perchè in quel caso vuol dire batteria morta o alternatore morto.
     
  7. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
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    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    no no la spia prima di sostituire l'alternatore come accendevo si spegneva subito...ora si spegne accellerando un pò...tipo se i giri rimangono intorno a 6/700 rimane,ma appena supero i 9/1000 si spegne per non accendersi più nemmeno se scende al minino, solo all'accensione lo fa...
     
  8. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
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    26 Aprile 2010
    Reputazione:
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    Bmw E81 coupè 120D
    si ma fai conto che è un alternatore rigenerato..la batteria da quanto tempo ce l'hai??collima o supera con gli Ampere suggeriti per quel veicolo??
     
  9. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
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    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    bhe credo che l'elettrauto abbia sostituito con uno analogo non credo mi infilasse un alternatore + basso di ampere.....la batteria ha...ehmmm diciamo 4 anni:mrgreen:
     
  10. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
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    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    sei mai stato con la batteria a terra??
     
  11. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

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    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    si una volta ma li non dava segni di vita...cambiata con una di 140 ampere da allora (4 anni) ho quella..
     
  12. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
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    1.496.233
    Bmw 528i
    140 AH? ma non è un po grandina? :-k

    io ho una 100ah
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.771
    13.223
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    più che gli ah conta lo spunto in una batteria,comunque anche io 100ah
     
  14. francescomi92

    francescomi92 Kartista

    145
    0
    26 Aprile 2010
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    Bmw E81 coupè 120D
    140Ah è tanto..sappi che anche se la batteria è da 200Ah per esempio,la batteria fornirà 200Ah ma non manterrà la sua carica,in poche parole torna ai 90-100Ah che consiglia BMW.
     
  15. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
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    5 Luglio 2006
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    525TDS
    e per quale ragione se metto una 200Ah, non manterrà la carica?

    Guarda che un alternatore da 140A, (CENTOQUARANTA), una batteria da 200A, te la carica in meno di un ora e mezzo, considerando la batteria scarica.

    Te lo dico chiaramente, la tua teoria non è corretta.

    Tornando all' alternatore: è successo anche a mio fratello:

    Con il vecchio alternatore, tutto perfetto, accendeva la macchina e spia spenta.

    Poi si è rotto e l ha cambiato, e con il nuovo (rigenerato), fa il tuo stesso identico difetto.

    Ha chiesto al ricambista, e gli ha detto che alcuni fanno cosi.

    Sta viaggiando cosi da due anni oramai, senza problemi.

    A lui, quando mette in moto, la spia rimane accesa, alla prima accelerata si spegne e resta spenta.

    A te fa la stessa cosa?
     
  16. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  17. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
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    525TDS
    Quoto!!
     
  18. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
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    23 Gennaio 2007
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    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    si piero identica appena accendo rimane accesa,poco accelleratore si spegne e non si vede più,fino al riavvio del motore...anche io alternatore rigenerato
     
  19. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    se non erro l'alternatore del tds (ne porta 2 versioni 95Ah e 140 Ah ) il mio è 140 ah quindi in linea con la mia batteria..
     
  20. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
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    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    per stare tranquillo, parlane con l 'elettrauto che l ha montato.

    Ripeto, a mio fratello non da nessun problema.

    ci dici poi cosa ti dice?
     

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