Ragazzi vi chiedo ancora una volta lumi... Secondo voi come si comporterebbe la nostra 1er se cambiassi le molle con due ribassate (- 3 cm davanti e - 2 cm dietro) della mad-sportive? Gli ammo originali come si comporterebbero? Eventuali problemi? Visto che ci sono vi chiedo anche se conoscete questa mad che fabbrica queste molle, e se fa prodotti di qualità o no...
@ACTARUS: :-) sì su questo sono d'accordissimo... ma ho la possibilità di averle ad un prezzo di occasione, quindi pensavo di metter su queste instanto... per questo ho fatto questa domanda... @CLAPPY: Coincidenza le ho viste su internet e c'è anche uno che conosco che le vende...
un lavoro del genere l'ho fatto sulla mia vecchia A4 anni fa e nn lo rifarei più, meglio completare il lavoro con sospensioni adeguate. Infatti la sosp di serie è più morbida ed è tarata per lavorare con una molla più lunga. Alle alte velocità per es., nel caso di avvallamenti della strada, le molle erano sì più dure perchè sportive ma nn era sufficiente a compensare l'oscillazione della sospensione più morbida, provando così' un'effetto "rimbalzo" soprattutto sull'anteriore, un'oscillazione notevole insomma... Il lavoro l'ho fatto quando la macchina e sosp erano ancora nuove, all'inizio nn si notava tanto poi il probl è venuto fuori perchè ne risente anche la durata delle sosp... Nn so se ho reso l'idea