Ciao a tutti, dato che la luce dei fari xenon che attualmente monta la mia macchina non mi soddisfa volevo sapere se era possibile cambiare le lampade originali con altre di una maggiore gradazione di kelvin senza dover cambiare altro, oppure se e possibile montare un kit allo xenon (cosi magari evito di comprare le lampade dato che lo tengo nello scatolo e non lo uso).
Purtroppo temo che la poca luce non dipenda dalle lampade, bensì dalle parabole dei fari xenon cotte ed annerite dal calore. Se cerchi in questa sezione, troverai una discussione in cui si parla di "problema fari bi-xenon restyling" relativo alla scarsa emissione di luce. In bocca al lupo!!!
tasto cerca e passa la paura..... le lampade xeno si esauriscono e progressivamente la loro resa diminuisce, dopo 4-5 anni andrebbero sostituite. non ho capito il nesso con il kit aftermarket e la scatola...
Il nesso è che anche io credevo fossero le lampade esaurite ma in realtà erano le parabole cotte dal calore ed annerite; risultatato: con parabole nuove (e relativa modifica) e lampade vecchie ci vedo il doppio!!
Prima deci smontare i fari (ci sono alcuni reportage in merito) per controllare le parabole; se sono in queste condizioni: allora hai il problema di cui parlo! Diversamente potrebbe darsi che sia necessaria soltanto un buona pulizia delle lenti!