È la stessa parrocchia, scrivi al supporto Bimmercode evidenziando che c'è una discrepanza con l'informazione riportata da Bimmerlink (e la batteria montata in fabbrica).
Grazie, immaginavo comunque fosse “la stessa parrocchia” però volevo avere conferma da chi ne capisce più di me… Ancora una domanda, quando andrò a sostituire effettivamente la batteria con quella nuova dovrò tenere sotto alimentazione la vettura in modo che le varie centraline rimangano alimentate?
Con l'accortezza di aspettare 15-20 minuti dopo aver spento (e lasciato il cofano aperto) in modo che tutte le centraline siano state spente. Basta aprire una portiera per far riaccendere una parte dell'elettronica. Nella mia ho perso solo orario e data, riacquisiti in automatico.
…in pratica basta aspettare che tutte le luci siano spente, incluso il triangolo delle frecce d’emergenza (che, se non erro, è l’ultimo a spegnersi)…
Sia che la batteria sia nel cofano o nel baule, per un non pratico di sostituzione batterie bmw, come nel mio caso, 15 minuti passano velocemente da quando si inizia a smontare per arrivare alla batteria a quando la si scollega
…magari poi funziona anche sulla mia come alternativa… A proposito, come mai BimmerLink mi farebbe modificare gli exaust flaps (mi pare che la 116i non li abbia)?