Ciao a tutti...dopo essermi trovato dal meccanico per il posteriore a terra completamente mi sostituiscono il compressore....dopo un paio di settimane di nuovo col posteriore a terra e mi sostituiscono il compressore con un altro....ora di nuovo a terra...mi dicono che i soffioni sono a posto... Mi stanno facendo rincoglionire....ora devo portargliela di nuovo....cambio meccanico?! Cavolo può essere??!
Puo essere che hai delle microcrepe ai soffioni....può essere anche uno sfiato dai tubicini di collegamento (prova con acqua e sapone).... può essere anche l'elettrovalvola che non chiude bene, lavorando costantemente quando la macchina è in moto!
Mi diceva che ha provato a spruzzare acqua sui soffioni ma sono ok....a sto punto rimane solo l elettrovalvola.... praticamente i soffioni carichi e col passare dei giorni si sgonfiano e rimango a terra
Ci sono passato anche io...elettrovalvola da cambiare. Per i soffioni o elettrovalvola meglio sapone liquido da mani...non troppo liquido...e vedrai che una qualche microbollicina salta fuori. Con l'acqua non vedi niente a meno che non immergi il tutto in una bacinella.
Buongiorno, Sono possessore di una BMW 525D Xdrive F11 anno 2012 km 180k. Volevo sapere se avevi risolto. Da due mesi anche io ho un problema alle sospensioni posteriori: a volte trovo l'auto completamente seduta, all'apertura della porta guidatore si avvia il compressore ma non sempre riesce a portarla a livello. Se poi provo a chiudere/riaprire la porta dopo alcuni tentativi il compressore si riavvia ancora per qualche secondo. L'auto resta a livello per alcuni giorni poi di colpo la ritrovo seduta nuovamente. A volte non risale neanche aprendo la portiera e pure con auto in moto il compressore non si avvia... Con l'OBD non si rilevano allarmi... ho cambiato il compressore, il relè e le valvole ma il problema resta. I soffioni sono ok. Non ho perdita al circuito pneumatico (abbiamo fatto una prova ad isolare il circuito e l'auto resta sempre su). HO aggiornato il firmware di tutte le centraline senza successo... un incubo! Qualcuno ha avuto un problema simile? soluzione?