Salve ragazzi, un mio amico ha reperito tutto il reparto sospensioni della BMW M5 del 2001 (molle,ammortizzatori,bracci,scatola guida,barre stabilizzatrici,etc) e vorrebbe istallare il tutto sulla sua 530D sw E39 per migliorarne la stabilità e la guidabilità. Secondo vuoi il trapianto è possibile o rischia di incorrere in varie incompatibilità tecniche ?? Ringrazio tutti anticipatamente.
e anche se non ce l'ha! le sospensioni posteriori del touring sono totalmente differenti -e meno raffinate peraltro- di quelle della berlina
Nel touring infatti gli ammo sono inclinati verso l'interno e giacciono su una diversa culla. Tutto questo è stato creato per non sacrificare troppo il vano bagagli sulla Touring.
sul posteriore sicuramente nulla da fare, per l'anteriore è diverso il subframe a cui sono collegati i vari elementi, ma credo che gli attacchi alla scocca siano identici, disponendo di tutto l'avantreno credo che sia un lavoro fattibile. rimane da stabilire se sia sensato farlo.... solo l'avantreno... io mi procurerei 4 ammo+molle per la touring e via andare
Che dici Koni-Eibach ?? O suggerite qualche altro accoppiamento ?? Eventualmente che tipo di koni ?? Grazie a tutti