solo per curiosià... anche se abbiamo appurato che sulle xDrive ci sono problemi tecnici che impediscono l'abbassamento del corpo-vettura, cercando online, ho scoperto che la KW Suspension commercializza un kit specifico per le 330xd: Kit Molle: 25020089Prezzo: 201,00 € Ammortizzatore Posteriore: 61020043Prezzo: 124,00 € fonte: http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_KWSusp.asp?Tipo=7&Scr=0&ID=13803 ne sapevate qualcosa ???
Anche io mi ero informato un pò..però alla fine si abbassa sempre la vettura e magari i problemi poi escono..o no? cmq ho trovato molle eibach e HeR non mi ricordo con quale delle due la vettura scende meno(troppo bassa poi si tocca sempre,più gli eventuali problemi sulla neve..). Pensavo se fosse mettere le molle originali BMW ordinate come ricambio di una 330d m-sport?? potrebbe essere la soluzione migliore per non abbassarla troppo..
anch'io misto rompendo la testa da qualche tempo per capire se è possibile ribassare le sospensioni della mia 335 coupe' X drive. ho letto diverse lettere sull'argomento in cui si sosteneva che la cosa non era fattibile in quanto i semiassi anteriori si troverebbero a lavorare con una inclinazione eccessiva, con rischio di danni alle boccole dei semiassi stessi. Io non sono un tecnico e nella vita faccio tutt'altro, pero' volevo sottoporre agli altri interessati alla questione questa semplice riflessione: i semiassi sono progettati dalla casa per lavorare a varie inclinazioni, che vanno dalla posizione di massima estensione delle sospensioni a quella di massima compressione delle sospensioni stesse ,che possono addirittura arrivare "a tampone" in caso di qualche buca della strada particolarmente profonda. Premettendo che non è mia intenzione ribassare la macchina in maniera esagerata (mi bastano 2-2,5 cm), pensoche isemiassi dovrebbero lavorare rimanendo entro i limiti consentiti dal costruttore . A sostegno di questa tesi segnalo che sia la H&R che la KW hanno in listino dei set di molle e ammortizzatori-molle specifici per l'E92 4wd o allrad, come le chiamano i crucchi. Voi cosa ne pensate? un cordiale saluto.
io ho sempre pensato che, se si può abbassare il ponte post. (e far lavorare i semiassi in maniera diversa), lo si possa fare pure sul ponte ant. senza che i semiassi si annodino immediatamente agli ammortizzatori.... ma questa è solo la mia modesta opinione da profano. :wink: cmq, per la 335 ix esistono i kit ghiera KW variante 2 e 3 regolabili sia in altezza che nell'idraulica... e, guardando su vari siti USA, pare che oltre oceano siano meno "formali" riguardo al montaggio di assetti più performanti. :wink: PS: sembra che sulle X sia possibile installare anche barre antirollio maggiorate e regolabili... ma non mi sono ancora informato su dove siano reperibili i ricambi.