Ma le vostre sospesioni autolivellanti ogni quanto ricaricano l'aria ? Mi capita che fino ad un mese fa, quasi regolarmente ogni volta che chiudevo l'auto il compressore partiva per una decina di secondi e l'auto si alzava dietro di un paio di cm. Da un mese a sta parte non succede nulla dopo la chiusura dell'auto. Mi sembra però che sia a livello giusto e non ho spie accese. E le vostre che fanno? Ciao grazie
A me è un paio di giorni che si ricaricano quando spengo l'auto. Due mesi fa,per la prima volta,è apparso un messaggio "sospensioni autolivellanti inattive" poi non ha più detto niente ...
2 o 3 volte lo ha fatto anche me di partire il compressore appena sceso, ma quale spia si dovrebbe accendere? e per quale motivo? sulla mia ho il Dynamic Drive, influisce in qualche modo?
Io ho sostituito il compressore spesa 740 euro dapprima accendeva la spia saltuariamente poi sempre più spesso fino alla sostituzione.Era un difetto conosciuto e il particolare è stato modificato nell'aprile 2007 se non ricordo male ci sono già discussioni sul caso .Cercate gente cercate...
Spie non se ne sono accese mai. Per me era un abitudine ormai, ad ogni chiusura dell'auto partiva per 10 secondi il compressorino e si alzava. Ora proprio non lo fa o forse lo fa in corsa e non mene accorgo. Quindi se ho ben capito la normalità è adesso. Comuque mi pare della giusta altezza da terra.
dipende anche dalla temperatura esterna ! se non vi e nessuna spia accesa tranquillo ! altrimenti il compressore e da sostiuire
io sinceramente non c'ho mai fatto caso... ogni tanto sento il rumore quando chiudo la macchina in garage la sera.... ma raramente mai accese spie
...comincio a preoccuparmi. Vedo da diversi thread che pero' succede a molti. Vettura ottima pero' si accende sempre piu' spesso la scritta "niveauregulierung gestört"...."sospensioni autolivellanti squilibrate,disturbate". Essendo via per parecchi giorni per lavoro,cosa succedera' a lasciare la situazione com'e'...si faranno danni? O semplicemente le sospensioni funzioneranno benissimo ma senza equilibratura aggiuntiva? Saluti,Flavio.
tranquillo la seconda che hai scritto i lsistema da errore xchè i lcompressore ci mette troppo tempo a ricaricare, quando il compr. se scassa completamente te ne accorgi xchè l'auto di dietro rimane seduta come se avessi gli ammortizzatori scoppiati
ragazzi ma la mia 535 ha le sospenzioni come le vostre???io quando chiudo la macchina per circa 30 secondi ..dal vano motore sento un ronziooo....ma nn vedo movimenti all assetto della macchina!!!!!!!
Grazie per la risposta! ....mannaggia,non c'e' pero' da stare allegri. Vuol comunque dire che sta per partire il compressore? Sono a 110.000 km. Ciao!
A mio papà sul 530d cambiano il compressore lunedi...molto gentilmente bmw sostituirà i pezzi in garanzia nonostante questa sia scaduta da qualche mese (quella dei 2 anni x intenderci) mentre a carico suo rimane la manodopera. Bel gesto, a mio parere.
La mia l'ho portata poi in assistenza per questa faccenda (visto che è ancora in garanzia ... ). L'ho ritirata dopo tre gg e mi hanno aggiornato il software e per adesso va bene.
al mio socio segnava "sospensioni autolivellanti difettose"...gli hanno sostituito...il compressore...spesa 700+iva...dopo 5 giorni si è ripresentato il problema...è andato in una diversa officina bmw perchè era fuori modena...e gli hanno risolto il problema semplicemente pulendo i contatti del compressore che erano ossidati...quindi probabilmente non era nemmeno da sostituire il compressore
il difetto e conosciuto i interventi da effettuare sono i seguenti sost del gruppo compressore (difettoso fino a 2006 ) a giornamento centralina sospensioni eventuale sostituzione di solito gli interventi sono in garanzia
Grazie! Ho letto in precedenti 3D che possono essere anche soltanto i connettori del compressore ossidati e vorrei controllarli da me. Dove li trovo esattamente?Sotto la vettura lato destro?In che punto? Grazie e cordiali saluti,Flavio.
La 535 eccelsa ha sicuramente le autolivellanti e il ronzio e' normalissimo. Beh,non e' mica una Citroen! Ti assicuro che quando 20 anni fa avevo la mitica CX TurbodieselII Break,ci si accorgeva quando saliva e scendeva all'accensione e allo spegnimento. In modo silenzioso ed efficace,altro che rumoroso compressorino simil-cinese difettoso. Capacita' di carico 1000 KG....yesssss! Anni fantastici!Ottima tenuta di strada e comfort.....eppoi eravamo tutti piu' giovani di 20 anni...mica da ridere!!! Saluti,Flavio.