Sospensioni auto livellanti ko | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sospensioni auto livellanti ko

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da odontoblasta, 15 Giugno 2013.

1. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    la mia ha l'assetto MSport.....i soffioni sono presenti in tutte le nostre 5er con la funzione autolivellante, praticamente tutte....

2. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    prossimamente mi uniro' al gruppo.....

3. reg71

reg71 Secondo Pilota

506
    34
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Non ho capito, stiamo parlando di Dynamic Damper Control oppure di quelle che sul listino venivano definite Sospensioni pneumatiche asse posteriore con regolazione di livello di serie tutte le versioni della F11? In questo secondo caso sarebbe un dramma.....

](*,)

Comunque, massima solidarietà agli appiedati e grattatina apotropaica.....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2013
  4. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    esattamente la seconda.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. reg71

reg71 Secondo Pilota

506
    34
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Come sospettavo.

Mi rivolgo a chi ha avuto il problema; si è palesato senza avvisaglie oppure avete percepito rumori o comportamenti dell'auto anomali?

Lo chiedo perchè da un paio di settimane avverto sporadicamente un "toc" dal posteriore quando prendo delle compressioni strane delle sospensioni; siccome lo fa su dossi e situazioni limite non mi preoccupavo più di tanto anche se ha iniziato a farlo dopo aver caricato l'auto "modello furgone" e soprattutto facendo quotidianamente la stessa strada prima non si percepiva nulla.

6. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Come detto, le sospensioni autolivellanti sono di serie su tutte le F11 e lasciano a piedi senza avvisaglie.....

io ad esempio da fermo ho sentito uno sbuffo, come una valvola di un compressore aperto e dopo pochi minuti il messaggio sul display che indicava l'anomalia...

tutto può succedere ma i tempi di consegna dei ricambi stanno rasentando il ridicolo, meriterebbe una class action!!!

io ogni mese pago leasing, bollo e assicurazione e 1 o 2 mesi di fermo mi costano parecchio...

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    caxxo mi fa' piacere ora oltre che alla turbina e alla catena di distribuzione devo pensare pure alle sospensioni..........#-o:evil::evil:

8. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    si ma tu non ci pensare :biggrin:

caso mai deve fare riflettere se davvero vale più la pena spendere così tanti soldi....:rolleyes:

9. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    per ora si.. ma a me non è successo niente..

questo caso, che non è delle sole sospensioni ma di qualsiasi ricambio, è ridicolo.. e anche le concessionarie, che prendono parole dai clienti, non sanno che pesci pigliare.. non è un "ritardo di consegna" .. da Monaco non spediscono più niente.. il che è peggio.. spero almeno che stiano facendo qualcosa per risolvere il loro problema di logistica.. è vergognoso il fatto che non sappiano gestire i pezzi di ricambio perché hanno preso alla leggera un aggiornamento SW.. vergognoso in una officina di 2 operai.. figuriamoci direttamente alla BMW di Monaco..

cmq io mi consolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> oggi ho fatto 6 ore al pronto soccorso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> li i pezzi di ricambio li avevano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    spero nulla di grave...........

11. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    calcoli renali.. un male che te lo raccomando come maledizione per i tuoi peggiori nemici.. e la cosa divertente è che non sono operabili (o per lo meno non lo consiglia.. ) ma dice che forse in 25 gg di farmaci li "sistemiamo" ma mi piace quello che ha scritto.. "sperabile espulsione ma non certa" .. se dovevo accendere due ceri e afre 4 ave maria poteva dirmelo.. cmq.. in 25 giorni in un modo o nell'altro escono.. mi pare di avere lo stesso problema alle sospensioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. per ora non si fa niente.. si aspetta.. e se fa male antidolorifici.. se fa troppo male operazione d'urgenza.. in tutti i casi mi va meglio che con i ricambi BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno io so che entro 25 gg ho finito.. ma caxxo che male.. oggi mi parevano scomodi pure i sedili confort della 525... mi pareva di sedere su un letto di sassi..

12. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    solidarietà per le coliche! purtroppo se si fa vita sedentaria, orari strani e molte ore al volante si è soggetti a questi disturbi passeggeri; non desistere e prima di utilizzare medicinali "potenti", prova le soluzioni della "nonna" tipo soluzione schoum, bere molto e citropiperazina, sette anni fa ho avuto gli stessi problemi, sabbietta che si muoveva , mi dissero al pronto soccorso, se vai dal chirurgo subito vuole sparare ma poi si riformano e poco si risolve, meglio una vita dieta equilibrata un po si sport ed evitare sbalzi termici che possano essere "catalizzatori"

dai coraggio un altro po e poi vacanza , vedrai passa tutto

buona serata

13. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    purtroppo io ho un grano da 5x3mm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non sabbia.. quindi neca.. è pericoloso da rompere ed è pure pericoloso se bevo molto.. ha sconsigliato un po' tutto.. pacco di farmaci per promuovere la sua promozione a sassolino libero e poi si vede..

per il resto.. anche volessi.. non ho comprato la 525 per cambiare vita.. ma perché devo muovermi di più.. stressarmi di più.. etc.. questa mattina ho iniziato la giornata con un nuovo cliente e l'ho finita in ospedale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

in settimana spero di chiudere altri due contratti.. anche uno andrebbe alla grande.. ormai sono 20 anni che sono stressato.. la 525 deve essere il mio piccolo salotto zen :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non deve guastarsi..

sbalzi termici.. adoro la montagna.. e poi torno a casa.. passare da +15 a +35 o da -9 a +26 è fin troppo facile per me..

sport.. lo so.. dovrei.. ero atleta a livello agonistico.. fai te.. ora se faccio 3 km la mattina è un miracolo.. fra lavoro e famiglia..

dieta equilibrata.. li sono già più bravo visto che mia moglie è a dieta molti mesi all'anno come molte altre donne e sono io che cucino in casa..

p.s. il chirurgo è stato il primo a dire che non vuole operare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Lo stress è un guaio moderno, io sono incazzato dal lunedì al venerdì e questo non giova sicuramente alla salute, lo sappiamo, cerchiamo di contrastare il tutto con uscite serali a base di divertimento e di birra ma è la vita che dovremmo cambiare, un bel chiringuito a Formentera e tanti saluti !!! ;-)

15. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    hehe.. è che a me piace questa vita.. stressante 7 giorni su 7 nel mio caso.. e la sera mi sdraio con la moglie sul divano e mi guardo qualcosa in tv.. ma da un po' abbiamo aggiunto qualche vacanza qua e la per staccare la spina..

torniamo IT o spadiz ci cazzia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Mentre voi siete in giro con le vostre amate auto, c'è gente che aspetta di avere una ***** di sospensione :-)

17. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    È siamo al quinto fine settimana senza macchina

18. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Questa dovrebbe essere la settimana giusta, per lo meno per sapere qualcosa di certo...ci teniamo in contatto, io martedì chiamo....

19. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Domani 16 luglio arriveranno le sospensioni di *****??? Dai dai che ce la facciamo *****!!!

20. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Mi sa che le vacanze le faro senza la mia macchina..... Oggi ennesimo rinvio a data da destinarsi

ormai mi sono rassegnato che prima di settembre non riavrò la mia macchina come già ventilava Alberto tempo fa

Condividi questa Pagina