Per l’acquisto di Serie 1 20d xDrive 5P con pacchetto M Sport Credo di aver acquisito la maggior parte delle informazioni ma per ora mi manca di conoscere il comportamento delle Sospensioni Adattive ed in particolare il ribassamento massimo ottenibile in assetto sportivo Grazie
Il comportamento in che senso? Come vanno? E per ribassamento intendi il limite che si può raggiungere montando molle aftermarket? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Intendo : 1) Se migliorano le prestazioni in curva adottando l'opzione sport + anche in confronto del semplice assetto M Sport (con ribassamento 10 mm) 2) In sport + quanto si abbassa la vettura ( mi dicono 8 mm) 3) Eventuale beneficio di confort nelle opzioni non sportive rispetto ad un modello standard Esperienze varie con questa soluzione Grazie
Ah, ok 1) in sport, se hai le adattive, gli ammortizzatori diventano più rigidi e frenati, in sport + sono uguali ma hai la differenza che i controlli sono meno invasivi (soprattutto l'antipattinamento) permettendoti di scodare e quindi di affrontare le curve in maniera più aggressiva. L'altezza da terra dell'adattivo M e dell'assetto M "semplice" è identica. 2)Ne in sport, ne in sport + la vettura si abbassa di un decimo, non varia l'altezza da terra ma solo la durezza degli ammo. Chi ti dice 8mm sta dicendo una stupidaggine. 3)Il comfort c'è e come, tutto ben ovattato è filtrato nonostante rft bridgestone da 18, quindi marmo. Solo diventa un po' ballerina ovviamente, su buche e quant'altro. Direi più confortevole dell'M fisso ( in modalità comfort ), ma non saprei dirti rispetto ad un assetto base. Va da se che queste sono le cose che so io e non so se sia cambiato qualcosa. Io lo consiglio molto, dà sempre una gran sicurezza e come pecca un lieve rollio. Per la sportività potevano osare di più, ma probabilmente andando troppo oltre non sarebbero riusciti a mantenere un comfort adeguato. Però, se pensi di metterci mano (come sto per fare, alla cieca e sperando non peggiori nulla) per una questione estetica ( non mi piace così alta , non parliamone se mettessi i 19 ) allora valuterei bene. Io , visto che in casa ho la e87 di mia moglie che ha assetto M ed è bassa il giusto (e anche di più [emoji23]), mai avrei immaginato che la f20 fosse così alta ( non tanto l'altezza da terra, che andrebbe pure bene, è la distanza tra ruota e passaruota che non mi va ). Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Intanto grazie per le tue informazioni Per l'altezza andrei ancora peggio visto che la 20d sarebbe x Drive che è 2 cm più alta della altre 2wd Ma poichè andrebbe a sostituire un X1 23d x Drive non sarebbe poi un dramma Ho pensato alle adattive in quanto l'assetto M non è previsto per le x Drive
Sospensioni Adattive Figurati, di nulla, quello che so cerco di condividerlo, siamo qui apposta , e spero sempre di non sparare minch...[emoji23] E direi che la pensata che hai fatto sia la migliore su xdrive soprattutto, aspetta comunque altri pareri! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Verissimo, cosa importante che avevo dimenticato di specificare, davvero stupefacente. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
hai pensato bene.....l'assetto stock della F20 a mio avviso non è degno di una macchina sportiveggiante, a mio avviso su Xdrive le adattive sono indispensabili, e qualcuno ancora non è soddisfatto, ma dovendo sostituire una X1 direi che va bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute, gli assetti Bilstein esistono anche per le x drive, se non ricordo male; francamente tra un assetto con i B8 ( o 6) e quello BMW( anche con ammortizzatori regolabili) non esiterei
Provengo da un Audi A3 S-line con magnetic ride e cerchi da 18, sono un ex signore degni anelli come dice [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] , e ora ho una F20 con assetto M adattivo. Ti dico che: - il confort è molto elevato, le buche nonostante le RF non le senti - in sport la macchina per i miei gusti e come ero abituato io è troppo morbida! Molleggia troppo - non c'è possibilità di mettere mano all'assetto adattivo senza invadere la garanzia - questo assetto è prodotto dall'azienda Monroe e Wolker che ritiene sia modificabile in durezza a livello di elettronica, ma che BMW Italia non vuol fare - altre macchina che montano adattivo come M140i xDrive hanno ammortizzatori diversi dai nostri (parlando di codici) In conclusione, se cerchi il confort prendilo pure. Se cerchi la sportività, vista la mia esperienza tieniti in tasca questi 1150 euro o quanto sono e fatti un bel assetto dopo come piace a te così vai sul sicuro!