Ciao a tutti :) Da vecchio possessore di 120d, poi passato ai 4cerchi e leggermente pentito, vorrei acquistare adesso una X4 30d msport dalla tedeschia, sapendo che ci sono delle differenze negli allestimenti fra Italia e Germania, vi chiedo un’informazione: nel modello in oggetto, 05/2021 quindi non ultimo restilyng (attuale) come si fa a capire (visivamente) se è dotato di sospensioni adattive? Che ne so qualcosa nella plancia o nel bc… Nel modello attuale sono (almeno qui in italia) un optional da 620euro in più oltre all’assetto M presente sulle Msport. Grazie a chi mi aiuterà
Ciao, sul tunnel centrale a sinistra della leva del cambio dove ci sono le modalità Eco pro, Comfort e Sport dovresti avere una modalità in più chiamata Adaptive: se c'è le hai se non c'è il tasto non le hai. iDrive 6 iDrive 7
Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta :) Posso chiederti se sei sicuro di questo? Perché idrive 6 senza adaptive non l’ho mai visto ma in tante che ce l’hanno questo optional manca nella lista degli accessori montati…
Inoltre per completezza ci sono nuove con idrive 7 che non hanno il tasto adaptive nonostante le sospensioni adattive siano dichiarate nella lista accessori presenti
Quelle con iDrive 6 che non hanno il pulsante semplicemente non hanno la scritta adaptive messa su quel tasto in verticale, e quindi dovrebbero avere un assetto fisso mentre su iDrive 7 tutte quelle che ho visto se hanno il tasto hanno anche le sospensioni adattive altrimenti non saprei cosa vada a regolare dinamicamente la macchina. Comunque se puoi provare la macchina puoi metterla in comfort e guidarla un paio di chilometri, poi la metti in sport e senti come reagisce alle asperità: se la trovi più rigida vuol dire che le sospensioni si sono indurite e quindi hai quelle a controllo elettronico altrimenti se la senti uguale hai l’assetto fisso, infine se configurando sport individual hai la voce delle sospensioni da impostare [comfort o sport] vuol dire che le hai a controllo elettronico per forza, se non c'è quella voce allora non le hai
Grazie a tutti per i consigli, sicuramente è una cosa cui stare attenti se uno richiede quell’accessorio in particolare. un’altra domanda che aggancio al discorso iDrive6 o iDrive7: la versione precedente di X4 con idrive 6 ha di default android auto/apple carplay oppure era un optional da ordinare a parte? Grazie per le risposte
Android Auto su iDrive 6 non esiste e non esisterà mai, c'è solo apple carplay che devi verificare se è stato acquisatato o meno dallo store connected drive, di default può esserci la predisposizione per averlo ma poi se lo vuoi usare devi acquistarlo sullo store. iDrive 7 invece con gli aggiornamenti del 2020 ha incluso anche android auto oltre a carplay
grazie Quindi mi confermi che con idrive6 anche se non dichiarato nella lista accessori si può comunque acquistare il carplay dopo ?
Dovresti vedere un optional chiamato tipo Preparation Apple Carplay anche se non su tutte le vetture l'ho visto nonostante abbiano carplay
Intendi l'app "My BMW" ? Con quella è possibile gestire da remoto la propria vettura ed è sia per smartphone iOS che Android.
Si l’app per vedere la macchina da remoto si, ma la connessione all’interno dell’auto con CarPlay è possibile, con Android auto no, se hai Android devi andare di Bluetooth classico