sos auto in panne in montagna

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Elefantreffen, 12 Febbraio 2010.

1. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ....come diceva exunoturbo........magari hai fatto il pieno da quei benzinai che vendono il famoso "WaterDiesel".....gasolio con additivi ....."idrici"...:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    ](*,)](*,) ...ancora lo stesso problema...

stamattina, temperatura +7°c, appena girata la chiave sono ricomparsi gli stessi errori, e l'auto non partiva... dopo qualche istante con la chiave in posizione on le anomalie si sono in parte resettate, restando attiva solo la segnalazione di dinamica di marcia inattiva, e l'auto si è avviata...

sono corso all'officina BMW dove mi hanno sentenziato (a vista:eek:) che al 90% è l'antifurto installato dalla compagnia assicurativa... consigliandomi di farlo scollegare dall'installatore e di verificare se il problema persiste... Così ho fatto, ma qualche minuto fa, provando ad avviarla, ho avuto di nuovo lo stesso inconveniente, con l'auto che si è riavviata solo dopo un paio di tentativi...](*,)](*,)

a questo punto spero davvero che sia la batteria.... domani spero che si commuovano all'officina BMW e decidano di dare realmente un'occhiata alla mia piccola....

3. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    mah.. per me sono le candelette...

4. Rucinacorse

Rucinacorse Collaudatore

447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    se sono le candelette dovrebbe partire comunque, anche se stenta un pò

5. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    dipende dalla temperatura, da come siamo messi a compressione, da come è messo il motorino di avviamento e la batteria.. ci sono tante variabili.

6. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Da ieri pomeriggio, dopo aver preso appuntamento per un controllo in BMW, non ne ha voluto più sapere di partire, mentre il check panel evidenziava i soliti errori... (Sistema stabilità inattivo, regolatore velocità inattivo, sospensione autolivellante irregolare, anomalia pompa carburante](*,)](*,)). Stamattina telefonata al soccorso stradale e traino fino in officina.... Domani probabilmente mi daranno un primo responso....[-o

7. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Che odissea .. speriamo si risolva presto ..

Certo che anche quelli della BMW a volte non ne capiscono una mazza .. Antifurto .. :-k:-k

Di una sola cosa sono certo . la serie 5 soffre dannatamente il freddo .

La mia : sospensioni autolivellanti inattive , antischiacciamento dei vetri, active steering inattivo .. e solo quando fa freddo ...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  8. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Permettimi di correggerti.

TUTTE le auto sono state testate anche a temperature incredibili,anche il gruppo FIAT fa test a climi nordici.

BMW non e' da meno e ancora pochi giorni fa la mia e' stata a -15/-20 in Austria a 1400 metri per diversi notti al freddo.

Saltano solo fuori le magagne:

1)Diesel deve essere invernale

2)Ricordarsi il liquido lavavetro almeno da -30 come caratteristiche.

3)Batteria in perfetta efficienza (la mia ha 5 anni e non li dimostra,per ora!:-k)

4)non lasciare bottiglie o liquidi vari in auto che possano gelare durante la notte.

9. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Si Flavio quello che dic riguardo ai liquidi e' corretto e lo condivido pienamente , io faccio sempre gasolio artico di inverno , i problemi non sono legati a liquidi o altro ma a caratteristiche della vettura , ti pare possibile che ogni inverno e solo d'inverno lasciando l'auto di fuori (io tutte le notti in garage c'e' la Boxster ) quando la temperatura scende a -10 si accenda sempre la spia dello sterzo attivo o del compressore delle autolivellanti ? E succede ad un sacco di utenti del forum . Anche la mia si avvicina ai 5 anni e la batteria e' perfetta credimi . Parte al primo colpo dopo mezzo secondo tutte le mattine. :wink:

Esempio sabato mattina ore 6 spia sterzo attivo accesa . Faccio 20 km e scendo in zona piu' calda verso Treviso . Mi femo spengo e riaccendo . Si spegne la spia . ](*,)

10. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Ciao Eddy,non saprei dirti nulla su queste inefficienze.

Risposte tecniche precise da BMW o officine ce ne sono?

O brancolano nel buio?:wink:

Sono difetti specifici che non ho mai riscontrato,per fortuna.:-k

Devo dire che la mia sta fuori al massimo una o due settimane per inverno.

Preferisco destinare i soldi che risparmio con l'auto usata per l'acquisto di un salutare e duraturo garage.:biggrin:

Ne avessi due,acquisterei due auto usate e due NUOVI garages.:wink::mrgreen:

Lo sappiamo tutti che comunque tanto contente di stare al freddo le povere auto,di qualsiasi marchio,non lo sono mai.:sad:

P.S.per non parlare di chi (spesso le fidanzate) dimenticano in auto bottiglie di vetro di succo di frutta,bibite,latte,ecc...con divertenti sorprese al disgelo del giorno dopo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  11. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    ..Mi ha appena chiamato l'accettatore.... ha confermato che a loro avviso dipende dai cablaggi dell'antifurto installato dall'assicurazione...:-k

trovandosi hanno sostituito "...un paio di relè..." :-k

... il tutto mi costerà circa 200 euri....:-k

Mah, speriamo che non sia una sola.......

12. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Speriamo che poi il problema non si ripresenti.

O che il cliente poi non venga come al solito preso ad "Accettate economiche" dall'"Accettatore"....:wink::mrgreen::mrgreen:

13. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    ....cercherò di farmi rispettare...:bad-words:.... e se non basta... :dangerous

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...ma "c.gare" un attimo le ipotesi di ATD, no???? :-k:-k

15. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    [-X[-X Ti sbagli, io personalmente ho in massima considerazione le imbeccate di ATD, tanto è vero che all'accettatore BMW ho per così dire raccomandato di controllare il relè motronic, la centralina DDE ed il modulo zgm (anche se non so cosa siano...:redface:). :wink:

A dire il vero, poi, suppongo che i relé che hanno sostituito possano essere proprio quelli di cui parla ATD.

Del resto, più che affidarmi ai meccanici della casa non posso fare....[-o<

16. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Come si abusi oggi della nostra lingua e' incredibile.

Come servizio si parte gia' male dall'inizio,riflettiamo.

Ma come "Accettazione"?:rolleyes:

Ma sono io CLIENTE che "accetto" di farmi servire da voi.:cool::eek:

Non io che devo essere "accettato" da voi!!!!:evil:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Andrebbe fatta notare a modo questa cosa.... =D>

18. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Concordo, bisognerebbe utilizzare un termine più appropriato per definire la presa in consegna delle nostre auto.....

19. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Hai ragione,ho creato un thread apposito in "Officine",l'argomento e' di interesse generale....:wink:

20. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Allora, ho ritirato l'auto e pare che il problema sia stato risolto mediante la

rimozione dei cablaggi dell'antifurto e la sostituzione di un relè di contatto. E' stato inoltre sostituito il separatore olio e lavata l'auto (omaggio)...

Il tutto alla modica cifra di euro 400....](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina