sorpassato a 180 da una focus!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nesti78, 18 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    X quello che è capitato a me...dunque temperatura aria 18 C°, asfalto 19.5 c° circa, velocità vento 0,5 m/s, serbatoio x 1/4 bludiesel+filtro aria a secco, tiravo la prima (non metto mai le altre marce, le uso solo se necessario, aspetto che si rovini prima il rapporto della prima poi metterò la seconda) circa 4.550 giri/m quando ho avvistato dallo specchio prima dx poi sx "nicola l'impennatore" che senza forcella col suo Ciao chiedeva strada dimenando la gamba che usava come contrappeso per l'impennata, alla prima curva gli chiudo la porta mentre la mia belva (con l'elettronica che a fatica domina la potenza e le gomme che gridano di dolore bruciandosi sull'asfalto) arriva a quota 4.900 giri, poi al rettilineo sulla ss 16 bis all'altezza Trani-Sud con un abile mossa. il Ciao prima scarta a sx poi a destra superandomi di slancio.......
    Ho cercato di tenerlo ,sempre in 1°, fino a 5.000 giri, ma la telemetria mi segnalava malfunzionamento valvola elettroattuata turbo, e sul display dai box mi dicevano di far raffreddare gomme e motore.....
     
  2. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    sarò un pazzo ma a me la è la z3 a far ca*are.... o poi sia chiaro non me la prendo la 1er puo piacere come non piacere, sono gusti, ma basta guardarsi attorno secondo me: ne hanno vendute troppe per attribuire il successo solo al marchio, secondo me...
    di z3 invece non ne ho mai viste dal vero.... magari perche ormai non è piu nuovissima....
    per il fatto che lo ha passato un'auto che costa la metà della sua non commento neanche non credo ne valga la pena... anche una cooper s di qualche anno fa costa meno e ti passa... ma che senso ha??

    ti do ragione invece per il fatto che una 118d non è fatta per farci le gare, mi sembra chiaro...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    no ma poi io non ho capito il discorso che la mia tra 4 anni vale qualche spicciolo e la sua diventa macchina d'epoca....:biggrin:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.840
    23.147
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io invece non capisco perchè vi accanite a parlare della Z3 coupe'.
    Non è lui che ü stato sverniciato da una focus (cosa peraltro probabile a vedere i dati postati poco sopra).
     
  5. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    lascia perdere.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.840
    23.147
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, non ci sarebbe niente di male.
    Una 123 a nafta tranquillamente si mangia via il mio benzina automatico (eppure il mio pisello non diventa piu' corto di quello che già è).
    Pero' mi stupisce la "scelta" di erogazione della Ford rispetto a quella BMW.
    Sono completamente diverse.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quando dico che i propulsoti ford a gasolio (peraltro dotati di overboost) tirano di brutto mi danno dell'idiota.
    adesso fanculizzatevi :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.840
    23.147
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
    [​IMG]

    * Mesures à vitesse réelle d'après les essais de : Action Auto Moto, Le Moniteur Automobile, Auto Motor & Sport, Auto Zeitung, Auto Journal, Auto Plus
     
  9. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    per il semplice fatto che viene sempre a parlar male delle nostre macchine!:wink:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vanno provate.

    quando avevo la mondeo (tdci 130cv) aziendale sono rimasto impressionato da come a tavoletta si bevesse in ripresa altre vetture sulla carta ben più potenti.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.840
    23.147
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma sembra che sia un disonore...
     
  12. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    io le focus che ho provato sembravano ferme... ho rpovato il 1.4 tdci che a confronto con quello fiat gm sembra che dorma e il 1.6 da 90 e 110cv, quello da 110 andava normale, niente di che molto lag, ad imressione andava più il 90cv che era più sgorbutico. poi altri motori ford non ho avuto modo di provarli.
    Però se dite che il 130cv tira, allora cari 1er state attenti:mrgreen:
     
  13. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    :haha ....=D>...siete spassosi da morire...ma non per le varie diatribe sia chiaro, mi astengo da commenti...proprio per il modo di esporre le cose...grandi!
    Non ho potuto fare a meno di leggere fino alla fine tutto il thread...:mrgreen:...appena posso rep+ per tutti...
     
  14. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    abbiamo detto di tutto.... e anche troppo.

    chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina