Da proprietario stra-contento di iPhone 3g, appena ne ho avuta la possibilita', ordinai a scatola chiusa il nuovo IP 4 appena tornato dalle ferie....tempistica di consegna 2 settimane. Mentre aspettavo, per ingannare il tempo ho cominciato a frequentare il forum ufficiale di Apple....per scoprire che migliaia di utenti worldwide stavano letteralmente bestemmiando in aramaico antico per una serie di problemi su questo terminale: - i mancini non riuscivano a telefonare gia' in zone con segnale medio perche' impugnandolo in modo naturale con la mano a sx, si va a coprire proprio l'antenna che perde segnale. - il sensore di prossimita' funziona male, durante le conversazioni ri-accende il touchscreen e da il via a quella situazione chiamata "face dialing", ovvero premere pulsanti a casaccio con la propria guancia mentre si sta conversando. Questi sono i due problemi principali che mi hanno subito messo in guardia. Parlando con un mio amico poi ho scoperto che era al quinto iPhone 4 "refurbished" (quelli che ti danno in sostituzione, sono in scatole debranded senza scritte e senza nessun accessorio, solo il terminale all'interno) e che anche quello dava gli stessi identici problemi. Purtroppo quando arrivo' il mio, ho cominciato subito a testarlo viste le informazioni che avevo ottenuto sui forum....e ho constatato che il problema peggiore e' il sensore di prossimita'....in pratica quando chiamavo, tempo 2-3 minuti al telefono e lo schermo si riaccendeva (si nota subito in una stanza con scarsa illuminazione) e io: - mettevo le chiamate in muto - terminavo bruscamente la chiamata - cercava di aprire facetime - apriva conference calls chiamando un mio contatto a casaccio dalla rubrica Senza esitare, l'ho riportato indietro e ho optato per il refund completo....e mi sono messo a guardare cosa c'era intorno, con l'intenzione di provare il famigerato s.o. Android di Google. I telefoni che ho provato sono i seguenti: - HTC Desire - Samsung Galaxy S - Sony Ericsson Xperia X10 (normale, non mini) ....e sono rimasto innamorato del Sony....schermo da 4 pollici....processore da 1 ghz.....e una user interface completamente customizzata da Sony Ericsson di colore blu che mi ha affascinato......fotocamera da 8.1 MP con stabilizzatore di immagini, multi-autofocus, riconoscimento facciale (riconosce le foto dei tuoi amici e li tagga).....e riconoscimento del sorriso (una alternativa all'autoscatto a tempo......la macchina non scatta la foto finche' il soggetto non ride). Ora ce l'ho solo da un giorno e mezzo....pero' mi ci sto trovando MOLTO bene direi. Nessun'altro qua lo conosce/possiede?
ho l'experia x1 e lo getterei volentieri con violenza verso una parete di marmo. però fa foto discrete. se mi salta il matto torno al nokia 6310i
Bhe...fra l'X1 e l'X10 credo ci sia qualche sistema stellare di differenza, eh /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti darei una rep+ ma non me la fa dare Dopo il primo mese in cui ho resistito stoicamente alla tentazione di lanciarlo contro un muro, o giù per un cesso , mi sono alla fine rassegnato .... si graffia solo a guardarlo, è lento come un bradipo , non riesco mai a usarlo con velocità... rimpiango i nokia... maledetto il giorno che l'ho comprato
per i graffi alla fine il mio resiste anche, però madonna mia quanto è lento..e lo spazio, nei messaggi, funziona 1 giorno si e 3 no l'unica cosa buona è la fotocamera e i giochetti. e la batteria dai, che mi dura anche 4-5 giorni
i messaggi ,mi fa incaz.zare che si raggruppano per mittente e non li ritrovi più per la fotocamera il problema è arrivarci: devi tappare 300 menu per i giochi , è vero: sono diventato un campione mondiale di bubble breaker megamossa:2064
no dai, non dirmi che non sai che per attivare la fotocamera basta tener premuto il tasto per lo scatto, sul lato!
L'X10 fortunatamente e' molto diverso rispetto all' X1 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> La fotocamera e' la cosa piu' pazzesca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....insieme alla velocita'.....ha un processore Snapdragon da 1 Ghz.....e si vede tutto. Una decina di giorni e dovrebbe uscire l'Eclair modificato ad hoc da Sony Ericsson che migliorera' le interfacce Timescape e Mediascape ma soprattutto dara' allo splendido schermo 4 pollici la possibilita' di sfogare i suoi 16 mln di colori Piu' lo uso e piu' ne son contento :wink: