Sony Ericsson Xperia X10

Discussion in 'Cellulari e telefonia' started by Gabrydj78_MODENACORSE, Sep 4, 2010.

1. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1,860
    75
    Nov 12, 2008
    EVO VIII MR
    Da proprietario stra-contento di iPhone 3g, appena ne ho avuta la possibilita', ordinai a scatola chiusa il nuovo IP 4 appena tornato dalle ferie....tempistica di consegna 2 settimane.

Mentre aspettavo, per ingannare il tempo ho cominciato a frequentare il forum ufficiale di Apple....per scoprire che migliaia di utenti worldwide stavano letteralmente bestemmiando in aramaico antico per una serie di problemi su questo terminale:
    - i mancini non riuscivano a telefonare gia' in zone con segnale medio perche' impugnandolo in modo naturale con la mano a sx, si va a coprire proprio l'antenna che perde segnale.
    - il sensore di prossimita' funziona male, durante le conversazioni ri-accende il touchscreen e da il via a quella situazione chiamata "face dialing", ovvero premere pulsanti a casaccio con la propria guancia mentre si sta conversando.

Questi sono i due problemi principali che mi hanno subito messo in guardia.
    Parlando con un mio amico poi ho scoperto che era al quinto iPhone 4 "refurbished" (quelli che ti danno in sostituzione, sono in scatole debranded senza scritte e senza nessun accessorio, solo il terminale all'interno) e che anche quello dava gli stessi identici problemi.

Purtroppo quando arrivo' il mio, ho cominciato subito a testarlo viste le informazioni che avevo ottenuto sui forum....e ho constatato che il problema peggiore e' il sensore di prossimita'....in pratica quando chiamavo, tempo 2-3 minuti al telefono e lo schermo si riaccendeva (si nota subito in una stanza con scarsa illuminazione) e io:
    - mettevo le chiamate in muto
    - terminavo bruscamente la chiamata
    - cercava di aprire facetime
    - apriva conference calls chiamando un mio contatto a casaccio dalla rubrica

Senza esitare, l'ho riportato indietro e ho optato per il refund completo....e mi sono messo a guardare cosa c'era intorno, con l'intenzione di provare il famigerato s.o. Android di Google.
    I telefoni che ho provato sono i seguenti:
    - HTC Desire
    - Samsung Galaxy S
    - Sony Ericsson Xperia X10 (normale, non mini)

....e sono rimasto innamorato del Sony....schermo da 4 pollici....processore da 1 ghz.....e una user interface completamente customizzata da Sony Ericsson di colore blu che mi ha affascinato......fotocamera da 8.1 MP con stabilizzatore di immagini, multi-autofocus, riconoscimento facciale (riconosce le foto dei tuoi amici e li tagga).....e riconoscimento del sorriso (una alternativa all'autoscatto a tempo......la macchina non scatta la foto finche' il soggetto non ride).

Ora ce l'ho solo da un giorno e mezzo....pero' mi ci sto trovando MOLTO bene direi.

Nessun'altro qua lo conosce/possiede? :mrgreen:

Last edited by a moderator: Sep 4, 2010
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64,275
    8,056
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    ho l'experia x1 e lo getterei volentieri con violenza verso una parete di marmo.

però fa foto discrete.

se mi salta il matto torno al nokia 6310i

3. Gabrydj78_MODENACORSE

1,860
    75
    Nov 12, 2008
    EVO VIII MR
    Bhe...fra l'X1 e l'X10 credo ci sia qualche sistema stellare di differenza, eh :mrgreen: ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">:mrgreen:

4. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    Sep 2, 2007
    530
    ti darei una rep+ ma non me la fa dare :mrgreen:

Dopo il primo mese in cui ho resistito stoicamente alla tentazione di lanciarlo contro un muro, o giù per un cesso , mi sono alla fine rassegnato .... si graffia solo a guardarlo, è lento come un bradipo , non riesco mai a usarlo con velocità...

rimpiango i nokia... maledetto il giorno che l'ho comprato ](*,)

5. PuccioE39

64,275
    8,056
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    per i graffi alla fine il mio resiste anche, però madonna mia quanto è lento..e lo spazio, nei messaggi, funziona 1 giorno si e 3 no :rolleyes:

l'unica cosa buona è la fotocamera e i giochetti.

e la batteria dai, che mi dura anche 4-5 giorni

6. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    Sep 2, 2007
    530
    i messaggi ,mi fa incaz.zare che si raggruppano per mittente e non li ritrovi più

per la fotocamera il problema è arrivarci: devi tappare 300 menu #-o#-o

per i giochi , è vero: sono diventato un campione mondiale di bubble breaker megamossa:2064 :lol:

7. PuccioE39

64,275
    8,056
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    :lol:

no dai, non dirmi che non sai che per attivare la fotocamera basta tener premuto il tasto per lo scatto, sul lato! :mrgreen:#-o

8. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    Sep 2, 2007
    530

:lol::lol:

9. Gabrydj78_MODENACORSE

1,860
    75
    Nov 12, 2008
    EVO VIII MR
    L'X10 fortunatamente e' molto diverso rispetto all' X1 ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

La fotocamera e' la cosa piu' pazzesca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....insieme alla velocita'.....ha un processore Snapdragon da 1 Ghz.....e si vede tutto. :mrgreen: Una decina di giorni e dovrebbe uscire l'Eclair modificato ad hoc da Sony Ericsson che migliorera' le interfacce Timescape e Mediascape ma soprattutto dara' allo splendido schermo 4 pollici la possibilita' di sfogare i suoi 16 mln di colori :biggrin:

Piu' lo uso e piu' ne son contento :wink:

Share This Page