a me è successo verso i 23. quando ti accorgi che tu sei cresciuto e gli altri no. Per te sono pochi i non c...lioni, parlano di cose senza senso e pensano solo alle discoteche, o alla musica dal vivo, all'alcool e ai vestiti firmati. Poi non sanno l'italiano. Io ho trovato una ragazza con cui ho avuto un mese di storia, ora siamo molto amici e siamo uguali sotto questo punto di vista. E' una condanna. A soprattutto diventerai molto molto egoista
Dal mio punto di vista il concetto di amicizia ha varie sfaccettature che ognuno applica anche soltanto per non sentirsi soli ed avere un appoggio morale,chi conosce realmente il significato di AMICIZIA tende ad isolarsi e diffidare da pseudoamici che altro non sono che opportunisti......io personalmente ho dovuto crescere molto in fretta perchè a 22 anni mi sono ritrovato da un giorno all'altro senza genitori ed in questi casi vedi le vere amicizie che nel suo piccolo ti danno un conforto ed una spinta per andare avanti ma sono veramente pochi e nel mio caso 1 soltanto......Sara che è la mia attuale moglie,una persona speciale che mi ha accompagnato nei momenti più difficili e continua ancora a farlo :wink: Francesco
Caspita Francesco! Vedo che la propria moglie è per molti una persona speciale ( e ci mancherebbe direte voi ), che bella cosa:wink:. Grazie ragazzi, vedo che capite di cosa parlo, e nei vostri consigli è tutto ben chiaro! Per quanto riguarda selezionare le amicizie... beh il punto è che se devo selezionarle non trovo nessun vero amico
se ti può consolare manco io ho un vero amico in quanto sono molto diffidente per natura e molto egocentrico
No, lo trovi, l'importante è accorgersene...e ricordarsi che l'amico TOTALE non esiste. Ma ci si puo' scambiare il buono ce c'è in ognuno di noi
Sicuramente qualcuno troverò (futuro semplice) Il fatto è che forse sono sempre stato convinto che l'amico totale, più o meno, esistesse.
caro matteo, la quasi totalità di persone che chiamiamo amici in realtà sono solo conoscenti. è che te ne stai accorgendo, come è naturale, man mano che cresci. io ho centinaia di conoscenti, ma al massimo 5 o 6 persone che, dentro il mio cuore, chiamo Amici. è meglio tenere alta la guardia, sempre. si può ridere, scherzare, ecc. ecc., ma il vecchio adagio "il vero amico si vede nel momento del bisogno" è sempre, immutabilmente, l'unica prova del nove atta a garantire e suggellare per sempre una vera amicizia. anch'io, come te e credo come tutti, ci ho sbattuto più volte il grugno. è, purtroppo, inevitabile :wink: un abbraccio, e... chi non ti ama non ti merita, ricordalo !
Grazi ancora ragazzi è confortante sentirvi vicini; per quanto non sia nulla di grave fa veramente piacere :wink:
ciao matteo, capisco benissimo il tuo stato d'animo in passato è successo un paio di volte anche a me.. è bruttissimo non potersi più fidare degli amici !!!!
Ci sono passato anch'io, alcuni anni fa finito la scuola ci siamo allontanati, forse perchè siamo maturati in modo diverso ma ci sono stato veramente male perchè condividevamo veramente tutto! Ora quelle rare volte che ci si incontra, mi accorgo che c'è stima da ambo le parti, ricordando tutte le cazzate fatte insieme, ma purtroppo il presente ci colloca su due piani diversi. Ora sono sposato ed ho un bellissimo rapporto con mia moglie e abbiamo una buona affinità di coppia. In quanto ad amici veri, beh ... ho solo conoscenti... Un ultima cosa: a volte le persone possono venire anche rivalutate! Ciao Matteo!:wink: