Sono tornato in Jaguar

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -jaguarista-, 11 Ottobre 2010.

  1. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Il nero, a prescindere metalizzato o non, è sempre delicatissimo e ogni minima inperfezione o sporco si nota subito.

    Raccontami un po' delle tue X-Type, la ricompreresti?
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    In generale sì...:razz:

    ...diciamo che io parto già di impostazione un po' fuori focus per l'impostazione che in Jaguar avevano dato alla vettura...

    ...cioè cercavo un po' troppo la sportività, ma tranne questo mi trovai piuttosto bene. :wink:

    Cmq posso riassumerti in sole tre cose i difetti che riscontrai ai tempi e di cui 2 sono IMHO facilmente rimediabili in seguito.

    Entrambe le X-type erano manuali ed in entrambe avevamo un po' il problema con lo stacco della frizione autoregolante che non si capiva ma bene dove staccasse, risultando certe volte o troppo pigra o troppo brusca al sua azionamento.:-k

    Gli altri due problemi erano uno un po' la qualità di alcune plastiche e dei rivestimenti in pelle...

    ...sulla 3,0l dopo neanche 2000km la pelle della seduta del guidatore in alcuni punti era rovinata con abrasioni dove si congiungevano le varie parti...

    ...e l'altro l'assetto impostato un po' troppo turistico che portava la macchina a soffrire un po' troppo il rollio e il beccheggio. Per me già con delle molle un po' più rigide il comportamento sarebbe migliorato di molto.

    Per altro invece aveva ed ha IMHO ancora una linea molto attuale e piacevole soprattutto prima dell'ultimo restyling che trova il suo top nella versione executive con gli inserti cromati che danno quel tocco di eleganza in più.

    Il motore si è sempre rivelato piuttosto pronto in entrambe le motorizzazioni aiutato anche dalla massa non eccessiva della vettura e dalla la potenza piuttosto elevata per i tempi in rapporto alla cilindrata.:razz:

    Unico problema riscontrato fu sulla 3,0l l'albero trasmissione che fu da sostituire siccome era disequilibrato, ma era tutto previsto dalla campagna di richiamo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  3. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    La X-Type l'ho sempre apprezzata e sono sempre stato un suo sostenitore fin dall'approvazione del progetto. La ritengo senza esagerazioni, una sorta di pioniera del nuovo corso Jaguar, ha senza ombra di dubbio contribuito a rinnovare, svecchiare un brand che era diventato agli occhi di molti come esclusivo per clienti facoltosi ma in età avanzata.

    Mi son battuto in passato affinchè Ford contribuisse a migliorare progressivamente la X-Type con aggiornamenti estetici e meccanici, nuove versioni e in particolar modo una versione "R Performance" avrebbe aiutato moltissimo all'immagine collettiva.
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Purtroppo però Ford puntò l'idea di max resa con minima spesa e quindi nessun upgrade sportivo motoristico e pochi aggiornamenti...

    ...di cui IMHO l'ultimo facelifting al posto di migliorarla l'ha peggiorata come lo stesso è avvenuto con l'ultima XJ prima della nuova generazione :wink:
     
  5. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Certo, Ford di errori ne ha fatti e il non aver seguito con dovere il progetto X-Type è uno di questi. Gli upgrade costanti poi, nel Segmento D, sono essenziali.
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Parole Sante! :wink:
     
  7. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Update: ed ecco le foto promesse. Ragazzi cortesemente non fateci caso se l'auto è un po' sporca e lo sfondo non è dei migliori, ma ci tenevo tanto a farvela vedere! Appena posso farò delle belle foto, in un contesto più adeguato alla vettura.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti! Davvero ben tenuta e molto ben equipaggiata! :cool:

    I cerchi poi sono come quelli che avevo sulla 3,0l!! :razz:

    Unica cosa al max cambia il portatrga anteriore mettendone uno di quelli in plastica che tengono solo la targa e poi è perfetta! wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bella Jan! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Noto anche che positivamente è la restyling prima dei danni fatti dall'ultimo facelifting! :wink:
     
  11. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    La pelle e tutti gli interni sono stati trattati con prodotti Jaguar, mi spiace solo che domenica l'ho lavata e incerata ed era stupenda ma poi è tornato il maltempo...:evil:

    Si, questa in realtà questa è la prima serie e mezzo, ovvero quando venne introdotto il 2.2D ed aveva pertanto ricevuto vari aggiornamenti, modifiche e risolto alcuni problemi naturali della primissima serie.
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    La mia 2,5l era una prima serie e la 3,0l esattamente come questa tranne ahimè per il navi... :sad:

    Complimenti ancora! :wink:
     
  13. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    grazie mille! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Prego!:razz:
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Complimenti...io andrei su un 3.0 da gplizzare se dovessi scegliere nella gamma! Quanti cv ha il 2.2d? è quello da 130?
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    155cv ...il 2.2d è molto meglio del 2.0d da 130cv
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ah ecco mi sembrava...ottimo motore, era per caso quello della mondeo?
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mondeo, Jaguar, Citroen, Land Rover...un pò di tutto:biggrin:
     
  19. Harlockss

    Harlockss Kartista

    234
    5
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    187
    Bmw 120d coupé (e82)
    ehh! certo che gli interni delle inglesi sono sempre bellissimi! complimenti
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    le inglese ormai hanno solo il nome inglese...........
     

Condividi questa Pagina