Sono tentato dalla Giulia Veloce 280cv... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sono tentato dalla Giulia Veloce 280cv...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da antoniolez, 3 Ottobre 2016.

  1. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Eh nooooo....sul Giessone devi mettere l'elettroassistito ...e' il cambio più veloce del mondo ...e mette d'accordo tutti ...sei tu che scegli

    Provalo se non lo hai già fatto...

    Se non fosse per quei 10000 di differenza con la mia RR ..l'avrei già presa!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Sono tentato dalla Giulia Veloce 280cv...

    Beh ...immagino che il DKG dell'M4 sia più veloce del 35i ....

    Scusate, ma per me il paragone tra 320d e 335i non ci azzecca molto.

    Se paragono il 320d lo devo paragonare con l'Stronic dell'A4 190cv, che è morbidissimo nell'utilizzo turistico e più rapido in sport.

    La 335i la devo paragonare con un S4 (e qui non posso esprimermi su nessuno dei due cambi, non conoscendoli)

    E comunque, intrinsecamente, il doppia frizione e' nato ed e' costruito per essere più veloce del convertitore di coppia.

    Sarebbe come dire che da un due cilindri di pari cilindrata posso tirar fuori piu' cavalli che da un quattro.

    Imho, ovviamente.

    La nuova A4 ha aumentato il comfort della precedente di un buon 30%.

    Io ho i sedili sportivi in pelle (anche se col senno di poi forse sarebbero stati meglio in pelle e alcantara, la pelle continua ad essere calda d'estate e fredda d'inverno, anche se ho messo i sedili riscaldati).

    Anche come spazio dentro, al di là delle misure, la sensazione è decisamente migliore che sulla 3.

    Adoro il GTD, ci ho viaggiato spesso da passeggero. Macchina meravigliosa ma "diversamente comoda" soprattutto rispetto a un A4.

    Qualche settimana fa, una domenica, dopo 450 km in moto mi sono sparato 6 ore di macchina per circa altri 600 km e sono arrivato alle due di notte neppure troppo stanco.

    In questo, ripeto, aiuta moltissimo acc e line assist che ti fa "stancare" meno della metà degli stessi km fatti con un auto che ne sia priva. E se trovi la coda,l'assistenza che segue la macchina davanti, frena, ti gira lo sterzo, e' qualcosa di meravigliosamente rilassante.

    Unica caratteristica, io ho preso assetto meno due e sospensioni elettroniche, l'auto e' meno rigida della precedente con il meno due )senza elettroniche)

    Direi che quello che ha guadagnato in comfort lo ha perso per metà in sportività (a livello di assetto, perché il motore e' qualcosa di meraviglioso, tanto elastico quanto cattivo)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2016
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, mi spiace, ma tirare in ballo lo ZF8 della 335i è assolutamente centrato, perché, al di là del fatto che siamo OT, qui si era scivolati nella consueta diatriba "manuale vs automatico" e c'era qualcuno che portava ad esempio lo ZF8 della sua 20d o 30d per dire che, tutto sommato, rimpiangeva il manuale quanto a piacere di guida: è stato perciò in quell'occasiome che ho sottolineato la sensibile differenza tra il setup dello ZF8 sulle 35i rispetto alle altre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciò detto, per me il manuale ha senso solo se:

    1. È una buona unità, rapida, precisa e corta nei leveraggi (e mi pare che quella BMW non abbia queste caratteristiche, mentre quella Alta già di più);

    2. Hai una buona cavalleria sotto il cofano che ti consente di godere delle sensazioni maggiormente "fisiche" che dà ancora il cambio manuale.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La Veloce 280Cv non e' ancora presente nel configuratore.

    Assurdo
     
  5. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    "Anche come spazio dentro, al di là delle misure, la sensazione è decisamente migliore che sulla 3."

     


    Beh dai, decisamente migliore non direi. Secondo me le sensazioni sono di spazi equivalenti. Tieni conto però che la nuova A4 è più lunga di una decina di cm , quindi, le piace vincere facile. Anche se ripeto, secondo me la sensazione di spazio è equivalente in entrambe, nonostante la serie 3 sia più corta.
     
  6. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    E adesso magari scopriamo che la 3 e' piu' spaziosa dell'A4 ....già prima, con la B8, persino i venditori stessi della BMW dopo aver provato a dire che le misure degli spazi interni erano le medesime, ammettevano che ....effettivamente...la 3 dava la sensazione di essere più raccolta.

    Una volta ho fatto salire un venditore sulla mia ....e si è dovuto arrendere all'evidenza.

    pensare che ora la B9 sia ancora paragonabile alla 3 .....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Le politiche commerciali di alfa romeo restano incomprensibili; presentano auto e non le mettono subito in vendita, non si capisce perché. Non voglio credere che ci siano problemi e/o ritardi di sviluppo come è accaduto con la giulia normale che é stata presentata , non ancora realmente pronta, un anno prima della commercializzazione per " far aspettare " chi era in procinto di cambiar auto.
     
  8. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Guarda, io esprimo un mio parere e come tale va considerato. Non ho detto che adesso scopriamo che la 3 è più grande della A4. Figurati se voglio mettere in discussione e disturbare venditori vari, scrivo solo basandomi sul mio personale giudizio. Comunque dati alla mano 10 cm sono sempre 10 cm, in più a favore della A4 e io questo spazio in più non lo vedo. Tutto qui. Chiudo
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Speriamo non si siano impegnati nell'antituning come in BMW negli ultimi tempi.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    storicamente le auto italiane sono iper mappabili
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si allucinante.

    Sta di fatto che nemmeno la 200cv e' disponibile nei concessionari. Nemmeno Esposta.

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quindi pensi che 300 cv siano ipotizzabili con la sola rimappa?
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sto aspettando conferme da persone affidabili del settore ma sembra appunto che la TBI 200Cv con IC maggiorato e mappa diventi la 280Cv.

    Da li credo poi arrivare a 300 non sia un problema per quel 4Cilindri.

    Vediamo e aspettiamo con ansia innanzitutto di capire cosa esce a livello tempi e performance dalla 280Cv....
     
  14. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho visto finora 2 Giulia... entrambe con 1 solo terminale di scarico. .. il 99% venduto nella versione a gasolio 150cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti mi sarei iniziato a preoccupare di non riuscire a starle dietro

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Massi' figurati gran parte dei numeri sono pompati da quelle AVIS da 150Cv che stanno popolando ora.

    E il resto il cliente medio a cui 150Cv bastano e avanzano.

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    i turbo-benza moderni hanno tutti un buon 20% di incremento restando abbastanza in sicurezza

    ipotizzo quindi un 320cv con scarico, intercooler, filtro, mappa
     
  17. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Sono tentato dalla Giulia Veloce 280cv...

    Al di là dell'illogicita', a mio parere, di fare motori 2,2 da 136 e 150 cavalli, giustificata solo dalle leggi delle economie di scala, ...dopo aver provato il 180 ...nel misto il rischio ci potrebbe essere ... anche con il 150 cv...se poi la strada fosse un pelo in discesa ....mah...[emoji4]

    Sono comunque moooolto curioso di provare il 210 cv, peccato non ne abbiano tirati fuori 240/250 che, visto il biturbo Vw 2,0 ci sarebbero potuti stare.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2016
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Senza scarico?
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un 300ello >:>
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dai facciamo 310 sulla fiducia che lo scarico stock della veloce e' ottimo !

    :biggrin:
     

Condividi questa Pagina