Dovresti fare così, vedrai che si caga sotto solo a sentire denuncia e ti rientrano un po di soldini ....
FOTOCOPIA DELLA FATTURA, AMICO DI 190cm X 95Kg, E MINACCIA DI ANDARE DAL GIUDICE SE NON TI DA ALMENO 2500 EURO, 1000 PER LA SVALUTAZIONE CAUSA TROPPI KM, 1000 PER I LAVORI DA EFFETTUARE (CATENA, BRACCETTI ECC...) E 500 PER INVITARE A CENA TUTTI NOI CHE SOFFRIAMO PER TE!! :-)
x icenera: Purtoppo se si compra usato il 90% delle volte si prende un usato con km scalati. ...non sono d'accordo con te, io ho venduto la mia a benzina con 280.000 km all'attivo ma era un gioiellino, manutenzione regolare etc etc, a che sarebbe servito scalare? (l'ho venduta bene anche) . Secondo me le sole si prendono anche dai concessionari che ti "preparano" l'auto e voilà
Ma tu fai parte di quel 10% che è onesto! forse non sarà il 90, ma tranquilli superiamo l'85%! Basta anche solo che apri uno dei qualsiasi siti di vendita (ebay, autoscout) che subito ti salta all'occhio quella cifra.... 100.000 KM... chissà come mai la maggior parte delle auto vengono vendute all'inicirca a quel kmtraggio!! Ovviamente 1 sarà vero, ma gli altri 99 (secondo me) sono scalate Comunque non ho parlato solo di privati, ma del parco usato! appunto è proprio quello che dico io!
La percentuale che dai di auto scalate è un pò esagerata,cene saranno molte ma non facciamola tragica,io preferisco sempre l'acquisto dal privato,tra l'altro in genere il privato non ha i mezzi per scalare i kilometri(cosa che fatta bene ha un costo non da ridere),poi va vista la serietà di chi si ha davanti,sia esso un venditore o un privato. P.s. Verificare se libretto dei service è in ordine e originale,spesso non viene dato,a mio avviso può anche essere utile a far capire se il kilometraggio reale possa essere in linea con quello dichiarato(ci sono date e kilometraggi dei service),oltre a dare l'idea del tipo di manutenzione che ha avuto l'auto,certo un controllo accurato dal concessionario e consigliato.
i 100mila km o 120mila km e' un limite mentale che l italiano medio ha. anch io ho comprato la mia a 96mila km perche' il vecchio proprietario non tiene auto oltre ai 100mila km. altra cosa da dire e' che se uno ama l auto perfetta come me, ai 100mila un millino per fare vari lavori li spende. di bmw e46, quando cercavo la mia, ne ho viste solo due che avevano un prezzo decente, una valore 4ruote e una di 500 euro piu' bassa. le altre tutte dai 1000 ai 3mila euro in media in piu'. bene, quelle due puzzavano di fregatura un miglio, infatti una delle due e' stata comprata da un concittadino e dopo 3 mesi l ha rivenduta (per me anziche' avere 80mila km ne aveva almeno il triplo). come dice sempre steve, se vuoi l auto perfetta, tenuta bene, a posto, devi anche pagarla perche' nessun regala nulla la mia la vendo ora a 11mila contro i 10mila circa a cui la trovi dai concessionari, ma io in 7mila km ho fatto due tagliandi e lavori per 3mila euri, dimostrabili. chi compra la mia ha gomme cerchi assetto pompa e vasca acqua cinghia guarnizione dischi carter posteriore termostato clima e un sacco di altre cose, tutte nuove con 3mila km. pero' c'e' gente che mi dice "ah, no, spendo 9500 euro, tanto i lavori che hai fatto tu non servono, si sa che gli ammo bmw durano 300mila km, e a cosa serve cambiare disci dei freni a 100mila km?e le gomme da 18 dunlop verranno 200 euro in tutto (non 200 l una solo le anteriori), ecc ecc" wake up, figlioli. babbo natale non esiste.
Eccomi, alla fine ci siamo accordati per 1000 euro, sono partito da 1500/2000. Lo so che non è molto, ma andare via avvocato avrebbe portato la cosa troppo per le lunghe. Alla fine è un 320I Touring E46 del 2000 preso a 4.500. Guardando sui vari siti sia italiani che stranieri di auto usate non ne ho trovata nessuna sotto i 5.500, anche con chilometraggi elevati sopratutto in Germania. La machina non sta male, ha le sospensioni nuove appena rimesse, il motore pare sentisri bene e regolare dischi in buone condizioni ... che vi devo dire... Lo so che potevo denunciarlo e fargli passare i guai !! ma ho duemila impegni, un bimbo in arrivo .... e a metterci anche sta gatta da pelare sopra non "mi ha retto la pompa" Il mio amico avvocato che fa queste cause per Autocentri Balduina a Roma mi ha detto che si va avanti come minimo per 2 anni o piu tra perizie e altre cose, poi se lui non paga si deve fare il pignoramento e altro cose che vanno sicuramente per le lunghe. Grazie a tutti e speriamo che il 320i non mi trdisca,anzi, si accettano consigli sulle cose da fare.
il mercato tedesco è completamente diverso da quello italiano, non sono confrontabili. lì un mercedes 250d 113cv W210 con 350mila km riesci a venderlo a 5-6mila euro. qui non prendi 1000 euro neanche allo sfascio
magari! me la terrei ben stretta! anzi, ne ho trovata una con 87mila km originali a 7500 euro e ti dirò che un pensierino l'ho fatto
Allora bene dai... la transazione è il modo migliroe in assoluto per risolvere la questione... non dimenticarti di scrivere due righe di questa cosa e di firmare entrambi, così anche per il futuro si evitano contestazioni... Federico
....scusa ma la fattura mica è intestata a colui che ti ha venduto la macchina....??....quindi come fa a farsi "restituire" qualcosa dalla tizia da cui l'ha comperata....???...uhm....sento puzza!! Come già detto, portati un amico....oppure una mazza ferrata....che forse come deterrente è il migliore....... CORREGGO........!! Ho visto che hai già risolto..........meglio in scì.......
Anche il 330 che stavo per prendere faceva così, sembrava perfetto, peccato che con 260000 e rotti km invece di 143000... Purtroppo capita...