Ho fatto la quotazione personalizzata di quattroruote, Ho calcolato come percorrenza attuale 230.000Km BMW 320i Touring 150CV immatricolato 02/2000 Quattroruote mi dice: La macchina ha come percorrenza teorica è a 124.000Km Percorrenza dichiarata per la vettura 230.000Km Chilometri in eccesso rispetto alla percorrenza teorica 106.000 Quotazione auto in base all'anno immatricolazione 6.200€ Variazione in base al mese di immatricolazione -417€ Variazione valore introdotta dal chilometraggio -2452€ Variazione da altre voci inserite -345€ Valore effettivo auto: 2.986€
Mi hanno detto che prima cosa non mi avrebbero rilasciato nulla di scritto. Poi che ci vuole un'appuntamento e pure per la prossima settimana. Per il costo, mi hanno solo detto che si paga e dipende da quanto tempo ci mettono a leggere la centralina. Addirittura la devo lasciare li la macchina per un giorno. Alla BMW credo seriamente che si droghino tutti.!!! Credo sinceramente che non vogliono immischiarsi in queste storie. Ma qualcuno di voi sul forum che abita a Roma percaso ha l'interfaccia e il software per legeere la centrlina. Io ho l'interfaccia OBD-II per Audi, ha due fili per i dati e due per l'alimentazione + e GND, hissà se va bene ?
Ma se vai con la chiave ci mettono 5 minuti. IO ho fatto la verifica in un posto dove "tirano giù" i km: spesa 0, 1 minuto di tempo.
anche una volta un amico si è spaventato per la stessa cosa, i km della chiave non coincidevano con quelli del cruscotto erano di + sulla chiave ...poi ha scoperto che il cruscotto non era il suo ma di un'altra macchina + recente.
Anche a me ci ha messo 40 secondi per leggere la chiave. Portargli il 320i e andando a leggere la centralina o il modulo luci si ha la certezza del reale chilometraggio dell'auto. Il capo officina di BMW via Prenestina ha detto che puo essere che si sia danneggiato il chip della chiave, molto impropabile ma puo accadere ha detto.
infatti...la fattura poi riporta i dati letti dalla centralina...chiedigli la differenza..nn farti pippe mentali e nn spendere soldi in bmw
a 200.000 dovrebbe essere fatto un controllo, ed eventualmente la sostituzione se compaiono giochi o usura eccessiva dei pattini pignoni ecc
a roma non ce patriarca che è rinnomato per essere uno molto bravo e competente sulle bmw?? si parla di lui addirittura da noi in friuli :wink:
A leggere di questo clima omertoso a favore di un truffatore viene da pensare che glilo abbiano fatto loro il servizietto... Verifica anche il discorso delle chiavi, ne devi avere 2 con il telecomando, più una di plastica grigia senza telecomando e una chiavetta di plastica mpugnatura di emergenza.
E' normale che non rilascino nulla di scrito (anche se umanamente fa in......re). Di fatto, qualora rilasciassero un dichiarazione scritta circa il reale kilometraggio, gioco forza sarebbero citati come testimoni e, conseguentemente, dovrebbero imbarcarsi in un'avventura giudiziaria lunga e complessa senza, peraltro, averne alcuna responsabilità........
Ad ogni buon conto mi permetto di rammentare, qualora il buon Kingpicus (al quale peraltro va tutta la mia solidarietà) avesse ancora dubbi circa l'eventuale citazione in giudizio del venditore, i seguenti articoli del Codice Civile (purchè dalla data dell'acquisto a quella in cui è stato informato il venditore circa i vizi occulti non siano trascorsi oltre 8 giorni): Art. 1490 Garanzia per i vizi della cosa venduta Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in malafede taciuto al compratore i vizi della cosa. Art. 1491 Esclusione della garanzia Non è dovuta la garanzia se al momento del contratto il compratore conosceva i vizi della cosa; parimenti non è dovuta, se i vizi erano facilmente riconoscibili, salvo, in questo caso, che il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi. Art. 1492 Effetti della garanzia Nei casi indicati dall'art. 1490 il compratore può domandare a sua scelta la risoluzione del contratto ovvero la riduzione del prezzo, salvo che, per determinati vizi, gli usi escludano la risoluzione. La scelta è irrevocabile quando è fatta con la domanda giudiziale. Se la cosa consegnata è perita in conseguenza dei vizi, il compratore ha diritto alla risoluzione del contratto; se invece è perita per caso fortuito o per colpa del compratore, o se questi l'ha alienata o trasformata, egli non può domandare che la riduzione del prezzo. Art. 1493 Effetti della risoluzione del contratto In caso di risoluzione del contratto il venditore deve restituire il prezzo e rimborsare al compratore le spese e i pagamenti legittimamente fatti per la vendita. Il compratore deve restituire la cosa, se questa non è perita in conseguenza dei vizi.
leggo solo ora del fattaccio. Spero che l'utente "truffato" abbia potuto personalmente provvedere alla gambizzazione del furfante.
Domani ho il faccia a faccia con il venditore. Ha detto che mi vuole venire incontro per dimostrarmi la sua buona fede. E vuole indietro la fattura cosi si fa ridare qualcosa dalla tizia che gli ha venduto la macchina.