Scusatemi, ma il consumo dei rivestimenti di volante e pomello cambio dipendne molto dalla sudorazione delle mani di chi guida l'auto. Ci sono volanti gia lucidi a 80.000 km. ed altri che a 150.000 presentano ancora un minimo di zigrinatura.....idem per i pomelli cambio: 150.000 km di autostrada dove, notoriamente, il cambio si usa pochissimo, ai fini della "consunsione" incidono molto meno di 75.000 km. fatti nel traffico urbano. per non parlare poi dell'usura meccanica: sulla mia auto acquistata 5 anni fa a 53.000 km., ad oggi, dopo 104.000 km. fatti al 30 % in autostrada ed al 70 % in città, ho sostituito i bracci oscillanti anteriori ed i silent block ant. + 1 posteriore; ho rigenerato una volta i 4 ammortizzatori ed ho, successivamente, sostituito i due anteriori; ho sostituito un supporto motore e mi si è spaccato un catalizzatore (presumibilmente a seguito delle sollecitazione tarsmese dalla strade di m.....che abbiamo a Napoli).
[OT] 2 giorni fa ero a Castellammare e a Nola.........come dici tu, strade davvero da panico....segnaletiche inesistenti...gente che non rispetta le precedenze....una vera giungla .....senza contare il dettaglio monnezza!! [FINE OT]
Guarda a sentirlo in moto, come ho gia detto, i 210.000 non li dimostra affatto. Non fa nessun rumore, non fuma ne dallo scarico ne dal tappo di carico olio ne dall'asticella. I terminali di scarico sono asciutti. Si avvia senza esitazione.
fatto sta che a me il sospetto sarebbe lecitamente venuto.. quel pomello, ma soprattutto quel volante (dato che il pomello volendo si potrebbe anche cambiare), non hanno 134mila km e si vede, soprattutto perchè sono di plastica e non in pelle.
Di chiavi con il telecomando ne devi avere 2, più una sensa di plastica grigia e una mini di plastica nera se non ricordo male.
se io fossi in te gli ridarei la car le chiavi e gli direi di andare a prendere per il culo qualcunaltro! il passaggio me lo faccio pagare seno' gli rimane la forma del cric della sua auto da 10000000 di km in faccia, e se ne avessi la possibilità ne cercherei una da spenderci anche 10000 euro o piu' ma messa bene e certificata... questo è quello che farei io vedendo la tua situazione dall' esterno! :wink:
I kilometri sono segnati sia sulla kiave che sulla centralina.. Se si resettano i kilometri devi farlo anche sulle kiavi . Come funziona: la centralina memorizza i kilometri,e di conseguenza li comunica al contakilometri,e alla kiave che li memorizzano, dal libretto consiglia una volta al mese di inserire anche la kiave di riserva per far in modo che si aggiorni,io ho 3 kiavi,2 sono uguali una e piccola senza comandi, se vengono scalati i kilometri dal contakilometri,il contakilometri mostrerà i kilometri modificati,ma se inseriamo la kiave di riserva, il contakilometri si aggiornerà all'ultimo salvataggio,quindi addio kilometri scalati. Ciò si può resettare,o modificare,ma bisogna farlo a tutte e due le kiavi ed anche alla centralina,se ciò viene fatto e difficile risalire a i kilometri originali della macchina, ma se nn viene fatto a tutte e due le kiavi ed alla centralina, quello che dice il contakilometri ,rimane simbolico. Questa operazioni ci sono centri che lo fanno ed il costo e di 500 euro, e tu nn saprai mai più i kilometri reali del mezzo. La mercedes ha un cip nel cambio,se vuoi scalare i kilometri devi aprirlo si può modificare solo da dentro,e nn penso qualcuno abbia voglia di farlo.
anche la cengtralina luci mi pare memorizzi i km.. cmq vai in bmw e vedi se il lavoro è stato fatto bene..magari da li risulta il reale kilometraggio
Si risulta dalla centralina luci,dalle chiavi,dalla centralina motore e da un altra centralina che ora non ricordo,c'è gente che le riprogramma tutte non lasciando traccia,ovviamente un lavoretto così di fino costa di più. Il consiglio che posso dare è di controllare il libretto service e verificare il kilometraggio delle varie ispection,secondo me anche se la manutenzione era eseguita da un meccanico generico,offre comunque una base di partenza a chi sta valutando lo stato di un auto.
Sono stato in BMW Prenestina dove ha fatto riparare il Clima, mi hanno letto la chiave e da li risulta 210.707. Il tizio ha detto che secondo lui ci potrebbe essere una remota possibilità che la chiave sia "impazzita". Nel database BMW dei service risulta un intervento in garanzia nel 2001, poi piu nulla. Il passaggio è già stato effettuato a mio nome, me lo ha confermato l'agenzia ACI questa mattina. Ora viene il bello, quanto chiedergli ? Rumore sterzo, eventuale frizione, e possibile revisione catena bastano 1500 euro ? Altrimenti porei proporgli che mi ripaga il passaggio e rifa il passaggio a suo nome e mi rida l'intera somma. Che fare ?
bella! è dello stesso colore della mia! gli interni sono diversi però! bè che dire il volante è molto consumato! capisco il discorso sudorazione ma qualche dubbio deve per forza venire alla mente, prima! la mai segna 106 mila km, è del 2001! mha! non perforza devono essere scaricati i km di car di7 anni! ho vnduto la mia a3 con 5 anni di vita e 82 mila km! l'ho comprata diesel eprchè spinge di più del benza, ma usando anche le altre macchine della famiglia ci ho fatto solo quei km! a questo punto non vedo eprchè altra gente non possa comprarsi una macchina diesel e fare meno di 20 mila km l'anno! questo in linee generali ma penso che la mia non abbia quei km! finchè la macchina piace, sta bene, c'è la garanzia del conce non vedo eprchè non prenderla cmq! appena la lavo e monto gli angel faccio un bel servizio fotografico interni ed esterni! ps: vedi, la mia ha la cromatura solo sulle due portelle e non dietro nè sopra! mha, misteri della fede! per adesso mi trovo più che bene, speriamo in seguito! GODITELA!
La catena credo che la debba prima far verificare per capire se è da fare,dovrebbe chiedere in Bmw a che kilometraggio è previsto un controllo della stessa.