Mandagli la raccomandata, e poi accertati che non sia sbagliata la fattura. Dopo di che sta a te decidere se tenerti la macchina e farti ridare dei soldi oppure ridargli la macchina indietro. Io se scoprissi che la mia (acquistata 3 mesi fa) ha il doppio di km oramai me la terrei lo stesso.... MA PER FAVORE, NON LASCIAR CORRERE. È UN TRUFFATORE E VA PUNITO!
ei kingpicus,mi raccomando fallo ca.care sotto a sto s.tronzo!!!se lo merita!!!mi raccomando anche di tenerci informati!!!
Oggi lo ha sentito un meccanico che sta sotto casa di un mio amico e ha detto che si sente bene il motore, per lui non ha 210.707 Km. Si sente, e lo avevo sentito anche io, un mugolio muovendo lo sterzo, sopratutto in manovra. C'è qualcuno di voi sul forum qui a Roma disposto a collegarci la Presa OBDII al 320I Magari in zona Prenestina, Ciao
Come si fa ad inserire le foto ? Si deve essere abilitati ? non ci riesco ? inserisci immagine mi da URL
come ha già detto qualcuno, c'è un problema: al momento del passaggio di proprietà, è stato specificato il chilometraggio? se non fosse così quello che ha venduto l'auto potrebbe dire che il contachilometri sia stato taroccato dall'acquirente! (potrebbe dire che al momento della vendita i chilometri segnati erano più di quelli scritti sulla fattura, e successivamente scalati!)
però il volante è molto consumato,idem il pedale del freno,ma questo che camminava col piede sempre sul freno
L'auto è molto bella, ma l'usura da 210000km per me c'è... sicuramente tenuta con cura ma c'è..... ciò non toglie che ne possa fare altri 200000 senza problemi....
Sì, denunciarlo sarebbe il meno ma non scordiamoci poi i casini (in termini di tempo) che comporterà in futuro. Se anche si ha ragione al 100% i tempi della giustizia li conosciamo ahimè tutti. Forse il male minore (a parte il prurito al fondo schiena) è quello di cercare un buon compromesso. Buono per chi ha ragione ovviamente...
Se vado per vie legali la cosa potrebbe andare avanti per 2 forse 3 anni secondo il mio avvocato, (... era l'avvocato di Autocentri Balduina, ne faceva centinaia l'anno di queste cause.) Il tizio ieri mi ha proposto in alternativa: Ti pago una assicurazione sui guasti, "la stessa che fanno gli "Auto Rivenditori". Ti faccio una riduzione del prezzo,parlando con un meccanico, (non BMW secondo lui BMW sono cari) e quantificando la svalutazione dei 210.000Km (lui pensava intorno a 1000Euro) Se il passaggio non è stato ancora effettuato si riprende la macchina e mi ridà i soldi. Non so però le mie 620Euro di passaggio che fine fanno. Ora cosa fare ? Ricordare che gli ho dato 5.600 per un 320i Touring del 02/2000 210.000 Km sono quasi il limeite di un 320i ? Tenete conto che lo dovrei trasformare a GPL dovrei fargli misurare la compressione e vedere lo stato della catena ?
Fatti ridare la differenza della valutazione (ti ci copri una parte dell'impianto gpl)e fatti fare anche la garanzia sempre a sue spese,ormai il passaggio è fatto e dubito si possa bloccare.
Pertanto, a norma dell'Art. 1493 C.C. La invito a restituirmi, nel termine massimo di 10 giorni dal ricevimento della presente, la somma di € 5.600,00 oltre spese di passaggio di proprietà da me pagata per tale autovettura, fermo restando che quest'ultima le verrà restituita. Facendo due conti rapidi se gliela ridai indietro spende PERLOMENO 2 passaggi... Tienine conto.:wink:
Io mi farei ridare 1500 Euro!!!E chuiderei la situazione. La macchina è bella,i km ci sono ma per il 150cv 6 cilindri non sono un pericolo!!!!Fagli un bel tagliandone come si deve: -Braccetti e silent block -Olio-filtro olio,filtro benzina,filtro aria,candele,pulizia corpo farfallato,olio cambio e differenziale -Fai pure dischi e pasticche anteriori e posteriori -Monti il GPL E hai comprato una supermacchina al prezzo di una Fiat Punto del "00".........
Da chi lo faccio il supertagliando ? Alla BMW un tagliando cosi quanti mi costa ? almeno 1000 euro !!!
Un service cosi ti viene quel tanto,i bracci oscillanti,silent block e il resto non è materiale a basso costo.