ma se non c'era scritto sull'annuncio e sul contratto non erano menzionati i Km....è difficile da dimostrare...
Diciamo che come secondo lavoro acquisto e rivendo auto,e mi appoggio ad una concessionaria di un mio amico qui a Roma.Non sai quante truffe di questo genere girano. Proprio l'altra settimana dovevamo ritirare un c270 cdi SW del 03 con 110.000km,in realtà ne aveva 210.000!!!!Controllando bene la corona del volante,il pomello del cambio,la pedaliera,il sedile del guidatore e sperando che non sia stata completamente rigenerata si riesce ad avere un riferimento sul kilometraggio. L'anno scorso una nota concessionaria di Roma ha venduto ad un mio amico uno splendido 330d Touring "04" con 89.000 km!!!Macchina superba con interni in pelle,volante M,Cerchi e gomme da "18" e via dicendo,dopo circa sei mesi il mio amico per caso è entrato in contatto con il precedente proprietario che gli ha confidato il reale kiolometraggio.........Ma talmente la macchina è stata rigenerata con attenzione che quasi non gli è dispiaciuto!!!!!Questo per dirvi che se la concessionaria o il privato è sveglio e pratico può camuffare il kilometraggio senza possibilità di verifica!!!!Ma a quel punto "forse" conviene comunque l'acquisto "visti i soldi investiti per rigenerarla".
guarda se lo denunci per truffa in pratica lo rovini perchè hai in mano un documento schiacciante :wink: è un vero idiota e se lo merita! se poi ti ridà tutti i soldi compresi il passaggio di proprietà evita la denuncia... Io rischiai di prendere un 330xd che segnava 143000 km ma in realtà era a circa 260000 se nn qualcosa in più. Dalla chiave risultavano solo 30000 in più, ma dai tagliandi fatti in bmw ne risultava uno fatto a 250000 a gennaio dello stesso anno... Morale fare sempre tutti i controlli possibili e immaginabili...
...dagli una "pettinata" di quelle che se la ricorda....così la prox volta non fa ste stronz.ate nemmeno con una bicicletta....!!! ...rivolgiti alle autorità competenti o fatti restituire "qualcosa"....ma un buon "qualcosa"....(non meno dei 1.000 eurazzi....). Come già detto a 250.00 probab dovrai rifare o rivedere la distrib....e se da rifare non è proprio una passeggiata di salute...!!!
Quoto,cavoli suoi che ha fatto sta cosa e tra l'altro è stato pure un bel pollo a lasciargli la prova di come l'ha paccato.
Punto n° 1 Sei stato truffato e questo è un dato di fatto. Punto n° 2 Non puoi semplicemente dirgli "dammi x euro di risarcimento altrimenti ti denuncio per truffa" altrimenti commetteresti tu stesso un reato (estorsione). Punto n° 3 E' giusto che tu abbia un risarcimento. Soluzione più semplice: Lunedì mattina gli scrivi una raccomandata allegando una fotografia del contachilometri e la fotocopia della fattura trovata e gli dici una cosa del tipo: Egr. Sig. Pinko Pallino Via del cul CAP Città Oggetto: denuncia formale di vizi occulti della cosa compravenduta ex Art 1.490 C.C. e richiesta di risoluzione e risarcimento danni Inizio la presente premettendoche io ho acquistato da Lei l'autovettura BMW modello 320i E46, immatricolata il........, al prezzo di € 5.600,00 riportante un percorrenza di Km 134.000, ad oggi divenuti XXXXXXXXX come da fotografia allegata Sub 1. Successivamente ho rinvenuto nel cassetto porta oggetti una fattura datata 15/11/2007 emessa da .......... per la riparazione di ........ in cui si dice che la percorrenza raggiunta della vettura in quel momento era pari a km 210.707. Poiché l'auto è stata di sua esclusiva proprietà fra la data del 15 Novembre 2007 e la data del mio acquisto, è da ritenersi che Lei fosse perfettamente a conoscenza del reale kilometraggio della vettura. D'altra parte lo scrivente non avrebbe mai accettato di comprare tale autovettura per il prezzo pattuito qualora fosse stato a conoscenza dell'effettivo kilometraggio della stessa. In conseguenza di tutto ciò, a norma dell'Art. 1490 C.C. 1° Comma, Le contesto formalmente un grave vizio occulto dell'autovettura compravenduta che ne diminuisce in modo apprezzabile il valore. Pertanto, a norma dell'Art. 1492 C.C. Le comunico che intendo risolto il contratto di compravendita a causa dei vizi occulati dell'autovettura oggetto del contratto. Pertanto, a norma dell'Art. 1493 C.C. La invito a restituirmi, nel termine massimo di 10 giorni dal ricevimento della presente, la somma di € 5.600,00 oltre spese di passaggio di proprietà da me pagata per tale autovettura, fermo restando che quest'ultima le verrà restituita. Infine, Le comunico che, qualora non dovessi trovare un positivo riscontro, mi vedrò costretto ad agire nelle opportune sedi giudiziali per tutelare i miei interessi, il tutto con suo esclusivo aggravio di spese. Sia chiaro: la legge qui ti dà anche un'altra possibilità, ovvero chiedere la riduzione del prezzo e, forse, sarebbe la strada più veloce. Come hai visto nella lettera di esempio non ho messo nessun riferimento ad alcun reato penale proprio per i motivi che ti dicevo. Volendo, però devi essere certo che i 210.000 Km riportati in fattura non fossero un errore, puoi fare una denuncia querela contro di lui per truffa ("Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sè o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punibile con la reclusione da sei mesi a tre anni... omissis....) e ne avresti tutte le ragioni. Questo potrebbe costringerlo a trattare e/o ad accettare le tue condizioni in modo molto più veloce che non con un giudizio civile. Spero di esserti stato utile. Federico
De nada, ragazzi... se posso aiutare qualcuno sono sempre contento Federico :wink: P.S.: se poi volete offrire da bere, io non disedegno mai
Io senza mezzi termini gli proporrei due alternative: - Mi ridai 3.000 € al volo, cioè quanto avrei pagato l'auto se avessi saputo i km - Ti becci una denuncia per truffa e per vie legali ti chiedo più del doppio dei soldi!! p.s. nel Tevere, se proprio, buttaci chi ti ha venduto l'auto!!
bon e una come le altre, tutta casa e chiesa, la sera non esce mai, sempre davanti alla playstation scusate l'OT
Secondo me anche lei ha i km scaricati!!!!!!E a occhio e croce non dovrebbe essere unipro!!!!!Si fà per sdrammatizzare
aggiungo anche "centralina AWS" sotto il cruscotto vicino ai pedali. i kilometri sono memorizzati anche li dentro.
Bella Class!!!!!!!1..Si in effetti c è un po da sdrammatizzare qui... Caspita il fatto è grave...! Pero mi chiedo.... Ma quante auto con km fasulli ci sono in giro?? Ma siamo proprio in un mondo di m...a!! Solidarièta cmq......!
minaccialo di denunciarlo... (Adesso si va in galera...) ti fai dare almeno il 50% della pilla(€)..... io dico che te li da... gli spieghi bene che si va in galera.... in quella data li, la legge della galera per quei lavori li c era già... l officina dove lo ha fatto ho gli ha fatto firmare una deliberatoria per la responsabilità, oppure gli ha detto;se succede qualcsa so ca.. zzi tua...