Ho preso una sòla !!!! Cercavo un 320I da gasare: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119451 Questa mattina ho visto e provato un 320i del 2000 in ottimo stato, segnava 134.000 km. Lui era un privato. Interni in ottime condizioni, nessun rumore in marcia, insomma, sembravano tutti i suoi i KM. Il tizio diceva che aveva già una macchina, aveva bisogno di soldi e lo vendeva. Chiedeva 6.500 e ci siamo accordati per 5.600. Lui lo aveva preso un anno fa, 15/03/07, a detta sua a 118.000km da una signora di Tornio. Il primo possessore del 320i era una società di leasing, poi riscattato dalla ditta "snc" Siamo andati nel pomeriggio ad una ACI e abbiamo avviato la procedura di passaggio e ho pagato la somma pattuita. Stasera mettevo a posto i documenti dell'auto trovo una fattura della BMW Roma del 15/11/2007 relativa ad una riparazione "Aria Condizionata" e dava come Kilometraggio210.707 KM Targa e telaio coincidono !!! SONO STATO FREGATO IN GRANDE STILE. Secondo voi il kilometri all'officina BMW li leggono dal cruscotto o dalla centralina del motore? Il tizio dice di non sapere nulla,sostiene che l'ha presa a 118.000Km Mi vorrei buttare nel TEVERE!!!
Mi spiace che sia capitata una cosa del genere. Anch'io ho dei sospetti che la mia biemme abbia più kilometri di quanto è stato mostrato sul tachimetro. Almeno tu la brutta notizia l'hai avuta subito....io vivo sempre col pensiero che mi abbiano truffato, ma senza prove... Li faccio a fettine a sta gente di m.erda!
azz.... il tipo dice di non sapere nulla perchè è l' unica risposta che ti puo' dare in questa situazione dove è stato scoperto...
Se hai in mano questa fattura,puoi tranquillamente denunciarlo,soprattutto se la macchina era in suo possesso alla data della riparazione.Chiamalo subito e digli che ti sei rivolto al tuo legale e che ci sono tutti presupposti per un azione legale con i fiocchi!!!Se vuole evitare guai penali,o ti rimborsa la differenza di valutazione reale con quei kilometri o si riprende la macchina pagandoti le spese notarili!!!!dove l'ha presa sta macchina? SCARICARE I KILOMETRI E' REATO PENALE!!!
Ma la BMW Roma da dove li ha letti i KM dell'auto secondo voi ? Dalla Centralina o dal cruscotto ? Potrebbe aver sbagliato a leggerli il ( ... non credo) il meccanico ? Non è difficile scaricarli con i cruscotti digitali ?
Basta che li abbia mensognati sull'annuncio!!!E sul contakm siano inferiori ai reali!!!Fidati che si caca sotto e ti rimborsa almeno 1000 euro.E' successo anche a me 5 anni fà con la Y di mia mamma,e per 15.000 km scaricati il vecchio proprietario ci ha ridato 800 euro!!!Sto scemo che per 15.000 km ha rischiato il penale!!!!Almeno ne poteva scaricare 50.000.
Se è così si.. altrimenti la vedo dura....un avvocato potrebbe obiettare che è stato il nostro amico a scaricarseli da solo
se io vado alla BMW con la chiave mi leggono i Kilometri ? Quindi li scarichi dal cruscotto ma nella chiave rimangono ? Io ho due chiavi su quale stanno ? una ha il telecomando l'altra no.
Prova a dirgli che intendi sporgere denuncia per truffa; di fatto, come già detto, la manomissione del contakm è un reato penale (truffa, appunto): può darsi che venga a "più miti consigli" e ti offra una cifra (che deciderete insieme) come risarcimento. Considera, poi, che se l'auto è stata ben tenuta, i 200.000 km non sono un gran problema su quel motore.....paradossalmente mi preoccuperei di più se fosse un diesel. Ricordo che qualche anno fa l'allora anziano capo officina della BMW di Caserta mi disse, a proposito del 6 cil. benzina, testualmente: "dovete toglierci l'olio da dentro per provare a vedere se si rompe......." Un collega, tempo fa, ha venduto una 520 I del 95 con l'impiianto GPL....aveva appena 267.000 Km......ancora con la frizione e lo scarico originali.
I kilometri li possono scaricare in tanti modi,e tanti costi!!!! 1-Solo sul quadro,con relativo puntino rosso accanto i km che indica kilometraggio diverso dal modulo luci. 2-Quadro e moduli luci.molto più camuffato ma sempre rintracciabile dalla chiave 3-Sia dal quadro che dal modulo luci che dalla chiave. 4-qualcuno resetta anche la centralina principale per evitare di scoprire il kilometraggio legato ad un guasto e quindi salvato nella memoria principale. Spero di esserti stato di aiuto!!!
verifica tutto alla bmw, salla targa e/o chiave dovresti risalire ai km originali, se la "modifica" è stata fatta in fretta e furia
Puoi postare due foto del pomello cambio del volante e dei pedali freno frizione?Magari anche uno del sedile guida!!!!Grazie cosi posso vedere le condizioni e darti un giudizio più obiettivo!!!!
I km. sono registrati nella centralina motore (quindi leggibili dalla chiave) e nel modulo luci LSZ. Se sono stati scaricati soltanto quelli del cruscotto, dovresti avere un pallino dopo la scritta Km riferita al parziale. Se il lavoro è stato fatto bene, hanno scaricato anche i km del modulo luci; in tal caso non ti appare il pallino.
Non credo sia difficile dimostrare che sono stati scaricati prima del tuo acquisto, come ti hanno consigliato se ha messo un annuncio con i km oppure se hai la fattura datata prima come hai detto. Su 4R di qualche numero indietro, c'era un articolo dove un multimarche o un conce non ricordo ha dovuto risarcire un cliente che aveva acquistato un BMW 530 con i km scalati e gli ha sostituito la vettua con unìaltra, io quando ho venduto le ultime due BMW durante il passaggio mi hanno fatto firmare un foglio dove certificavo i km della vettura che rendevo indietro. Secondo me basta anche che ti rivolgi ad una associazione in difesa dei consumatori tipo federconsumatori o similare. Adesso non è più come anni indietro, scalare i km è un reato anche se non grave, io non lascerei stare. Comunque i km in conce li vedono anche dalla presa diagnosi.
Comunque resta il fatto che ho la fattura con il Kilometraggio 210707 !!! La BMW da dove li ha presi secondo voi ?