Il bc con il modulo spara dati a caso... Pure con la mappa: prova a fare pieno/pieno e poi meti qualeh dato. Cmq con un 320d i 1000 di autonomia li ho fatti, sempre autostrada etc... Ne facccio 930 con un 3mila....
ci credo.... il 3000 non consuma mica tanto...anzi...per essere appunto un 3000....va stra bene!! Ti dico...modulata sono andato e tornato da Udine...1000km totali...(paese fuori udine...tra una cosa e l'altra son 500 da casa mia)...non ero neanche in riserva.... Il tutto con un pieno...
Ragazzi approfitto della discussione oltre all'orologio e alla temperatura qualcuno puo' dirmi cosa rappresentano gli altri numeri?? grassie
Indicatore livello carburante tutto a sinitra Tachimetro analogico sinistra e relativa velocità espressa in kmh perchè siamo in Italia Contagiri del motore e relativo regime massimo espresso in giri al minuto e scala 1/1000, a destra Temperatura acqua espressa in graci C° perchè siamo in Europa, tutto a destra In basso a destra, econometro che misura il consumo approssimativo del carburante...espresso per standard in Litri ogni 100km
no grazie Gianlu volevo dire i numeretti centrali che cambiano quando premo il pulsante sulla leva sterzo di sinistra (BC) !:wink:
Ahhhh ahahahahaha Allora...io di solito tengo fissa la temperatura...poi schiacciando il pulsante ho : autonomia in km consumo medio in L/100km ora e poi non ricordo
L'ultimo salone Nautico di Genova ho fatto 850 km, media 160-170 km/h (naturalmente tutta autostrada tedesca ) con circa 76 litri di gasolio.....Poco più di 11 km/l.... Se invece stai sui 150km/h torni sui 14-15km/l.... Entro i 130km/h arrivi a sfiorare i 18km/l..... 90-100km/h sei sui 20km/l..... Almeno secondo i miei calcoli.....del computer non mi fido molto...è troppo generoso !!!
grazie gianlu..no beh dai...fino a contagiri e tachmetro ci arrivo... ma il consumo medio da quando lo calcola? riparte da 0 ogni volta che faccio carburante?
no no il consumo medio lo azzeri te quando voui....che ne so...magari fai il pieno...lo azzeri e poi lui ricalcola tutto in base alle tue andature....fino a riassestarsi su come era prima...(se non l'hai mai azzerato...)
cioè adesso vado dal benzinaio e faccio il pieno . poi azzero. (emmmh..a propositop...come si fa per azzerare...) dopodichè lui calcola via via che cammino. giusto? dimodochè alla fine del pieno -o quasi-mi avra' calcolato la media di un pieno? ok?
esattamente così!! Per azzerare vai col BC a visualizzare il consumo poi tieni premuto il tasto del BC....
penso che non esiste pragone...il piu piccolo motore a benzina consuma come(se non di piu)del piu 'grande' motore diesel...poi ovviamente se parliamo sempre della Serie 3