Come ho scritto nel titolo sono rimasto senza benzina per la mia stupida sbadataggine, ma non mi sono perso di animo ho trovato qualcuno che mi accompagnasse a prendere un po di gasolio al distribbutore più vicino e ho fatto rifornimento. Ho provato e riporovato a mettre in moto anche con l'aiuto di un'altra macchina attaccata con i cavetti per evitare di mandare troppo giu la batteria, ma purtroppo la macchina non parte più. AIUTATEMI cosa è potuto succedere e come posso risolvere. Sono disperato anche perche sto facendo il trasloco e la macchina mi serve Vi prego datemi un consiglio.
ha aspirato aria nell'ignezione ci vuole un meccanico che ti faccia lo spurgo! è un lavoro da 15 minuti...
Quoto, è la cosa più probabile e meno rognosa... se invece al momento che si è spenta eri con un regime elevato di giri motore o magari hai insistito tanto nela farla ripartire a secco possono essersi verificati alcuni danni alla pompa iniezione o agli iniettori, ma ripeto è molto meno probabile. Falla vedere da un meccanico e spurgate l'impianto di alimentazione e tutto dovrebbe risolversi:wink:
Non so cosa possa essere successo perchè non sono mai rimasto a piedi, però occhio che facendo cosi la pompa del gasolio non so quanto ti durerà...
allora ti spiego cosa devi fare.... apri il cofano e apri il tappo del filtro gasolio... lo sviti... sali in macchina e gira il quadro solamente senza fare avviamento ,piu volte, vedrai che il gasolio arriva piano piano.. quando la vaschetta porta filtro è quasi piena, chiudi il tappo e fai due o tre avviamenti accelerando un pochino... parte subito....
Bravo Geno e quello che pensavo anke io , ho avuto questo problema sul mercedes perche sul filtro primario si creavo un vuoto e non riusciva a tirare su il gasolio
si l'aria impedisce di far riempire la vaschetta... puoi star li fin che vuoi che non parte se non fai quello che ho detto sopra... l'ho imparato in una giornata di luglio stando fermo dalle 2.00 alle 4.00 sotto il sole che bruciava....
le auto a gasolio se rimangono a secco poi non si rivviano prima di aver spurgato l'aria. Molte auto hanno una pompa manuale per fare ciò, bisogna guardare nell'manuale d'istruzione per vedere se c'è anche sulla BMW.
Anche nei nuovi, forse non BMW. Pensa che ne parlava anche Quattroruote nelle prove di consumo che ha fatto lo scorso anno, mi sembra di ricordare che sulla Renault Clio o Modus era sotto al sedile o qualcosa del genere. Evidentemente BMW ha ritenuto di non metterla e spedire i clienti in officina con il carro attrezzi se non si ingegnano come spiegato sopra.
Ragazzi vi spiego subito cosa è successo. Intanto ho dovuto chiamare un carroattrezzi per far portare la macchina da un meccanico mio conoscente. La prima cosa che ha fatto e stata ovviamente attaccare i cavi e provare a mettere in moto, nulla, allora ha smontato in sedile posteriore ha sollevato un tappetino di gomma svitato 4 dadi ed ha scoperto la pompa del gasolio, ci siamo accertati che girasse quindi siamo passati nel cofano. A questo punto ha fatto come giustamente e sapientemente ha spiegato GENO, acceso il quadro ed il gasolio affluiva tutto ok, riempita la vaschetta abbiamo richiuso il tappo, prova di avviamento,...... niente. (io ovviamente cominciavo ad essere sconsolato al massimo) Allora ha deciso di attaccare la macchina al computer per vedere se c'era qualche errore in centralino e voila è venuto fuori un errore che neanche il meccanico aveva mai vista "BLOCCO VALVOLA INIEZIONE". Ora mi ha detto che deve smontarla e vedere se puo risolvere senza sostituirla. Speriamo bene, a voi è mai successo un guasto del genere?
non c'è da smontare un ***** di niente.... la valvola si sblocca in automatico appena sente il gasolio in ingresso... anche la mia faticava a partire, dopo decine di bestemmie e 3 avviamenti a ponte con una leon è partita subito...
ha provato a fare il reset degli errori? Stanto a creder che ci sia tutto sto daffare... Per me la mena suì perchè ti vuol spennare....
dimenticavo... serra forte con la sua chiave il coperchietto del filtro se no non parte manco a morire...
Si raga ha provato a fare il reset degli errori ma appena riprovi a mettere in moto l'errore riappare. Geno io non so che dirti ma il tappo lo ha serrato con la chiave con cui lo aveva svitato e il gasolio arriva ma purtroppo ri da l'errore, che gli devo dire che deve provare a mettere in moto più volte? Sinceramente non so come comportarmi!
soluzione occhio al meccanico furbo sei semplicemente senza gasolio e normale succede anche in officina quado si cambiail filtro del tuo motore arriva anche a scaricare la batteria