quindi bigg basta mettere gasolio e non esser mai in riserva che c'è qualche speranza che non avvenga?
secondo me si...sono rimasto talmente TERRORIZZATO che non faccio mai scendere la lancetta al disotto della penultima tacca.....!
Non è logicamente una soluzione. L'auto ha un serbatoio di 70 litri e come tale va utilizzato. Se poi ci si accontenta di avere un autonomia di un Panda30, allora il discorso cambia. A me succedeva di rimanere a piedi quando la lancetta stava tra i 15 ed i 20 litri (approssimativamente), significa che se dovevo fare il pieno lascio sul serbatoio circa 250km... E' normale che avendo gasolio in quantità la pompa non lavora a pieno regime (o non lavora affatto) sfruttando la pressione presente all'interno del serbatoio.
la mia auto ora funziona bene...anche se va in riserva(testato più volte)....la uso principalmente (90%) in città ed è una mia sicurezza non rimanere MAI a secco....poi uno la vede come vuole...ma dopo 3 volte con 3 biemme diverse......fai un pò te!
io quando la lancetta arriva poco sotto la metà rifaccio il pieno!infatti il filtro del gasolio è sempre splendente
Si, vabbè, ma avere un auto con un'autonomia di circa 900km e fare il pieno ogni 500km per me è un pò un controsenso. Io sono per usare le cose al pieno delle loro funzionalità, IMHO.
ciao spadiz,ma il serbatoio non è di 63 lt?io riesco si e no a fare 800km se mi va bene....quale è il segreto apparte il piede piuma?
No, il serbatoio è di 70. Io faccio in media 13,2/13,5Km/l. Certo, non sono mai riuscito a farli stare tutti, perchè non sono mai rimasto con meno di 5 litri nel serbatoio. Con la Golf (dichiarati 55) riuscivo a farne stare anche 58
aggiornamento: ieri mi ha chiamato l' officina bmw: diagnosi pompa di alimentazione (quella del serbatoio) andata. Prezzo 210 euro montata. Poi siccome avevo segnalato puzza di gasolio nell abitacolo, in quanto secondo me cè una perdita di gasolio nella zona iniettori, mi ha detto che mi fanno lo smontaggio, revisione e rimontaggio iniettori per 250 euro circa. GLi ho detto di completare le formalità per la garanzia usato e poi procedere.. a me i prezzi sembrano ottimi e il personale molto preparato. Che dite voi?
uhmm.... per la puzza di gasolio nell'abitacolo ho sentito parlare di vebasto........(ma non sò cosa sia....anzi meglio non ricordo, anche se l'ho letto...)cmq cerca il post....
Anch'io l'ho cambiata!!! Poco tempo fa, insieme ad un iniettore, quello del gasolio, che trafila e fa entrare aria nel tubicino. Sotto la macchina restava anche una piccola macchia di gasolio. Ho speso un botto quella volta..
ma il webasto chi c***o ce l'ha? la mia E39 touring tds del 99 ce l'ha o no? solo angel può rispondere.....ma per avere il libretto di istruzioni in itaiano dove lo prendo visto che il mio è in tedesco e ogni volta non ci capisco una m***a....grazie.