ma sei convinto che con tutta l'elettronica si debba portare la macchina ai 260 per trovare il problema ???
Apparte i soliti moralismi,se è maggiorenne si prenderà le eventuali conseguenze delle sue azioni,non vedo perchè fare tutto sto clamore.Certo scrivere quello che hai scritto ...parlando di autostrada,non era il caso,ma anche di quello tene assumi le tue responsabilità. Tornando alla tua auto,non mi importerebbe di come possano fare a risolvere il difetto(se c'è),lo devono risolvere e basta,anche a costo di noleggiarsi o costruirsi un circuito tipo Nardo,non deve essere il cliente a preoccuparsi di certe cose,anche se il difetto avvenisse a 400km/h in fase di decollo,hanno venduto un auto non un triciclo. Per il fatto della benzina mi sarei incaxxato e non poco.
hai perfettamente ragione in tutto...:wink: Ora lorenzo mi ha dato una dritta , magairi è da resettare l elettronica , ed poi si stabilizza tutto..Lunedi vado in concessionaria e la faccio resettare , poi vi dico raga...Grazie a tutti dei consigli..:wink:
Ti avevo detto che Lorenzo 61 è sempre molto disponibile e gentile!!!:wink::wink: Facci sapere!! Good luck!!!
si lunedi dopo che lo portata , vi faccio sapere...Grazie mille a tutti dei consigli , ed grazie mille nivola 1969 che mi hai fatto mettere in contatto con una bravissima persona ed sopratutto disponibile...grazie a tutti..
giusto..:wink: grazie mille sopratutto per la cortesia e per la pazienza ,( che solitamente faccio perdere a tutte le persone, quando inizio con le domande non la finisco piu )..
Spero che tutto si risolva per il meglio e ti auguro di non aver mai bisogno di andar a quella velocità se non in circuito.
grazie..:wink: domani ho l appuntamento con l officina bmw per resettare la centralina...Speriamo che poi è tutto ok..Anche se non lo saprò ora , a quella velocità non credo che ci arrivo ora..:wink: magari a settembre a monza..
non voglio fare il pignolo... ma con le centraline che ci sono oggi sulle macchine, questi problemi dovrebbero essere registrati proprio per potere poi intervenire senza emulare le condizioni in cui si sono verificati. se e cosi, e credo proprio di si, azzerando la centralina, si vanno a cancellare gli errori registrati, e quindi potenzialmente anche la soluzione al tuo problema. mi sbaglio?
Si ma se oggi lo fa a 260, chi ti dice che domani (con garanzia scaduta) non lo faccia a 160 :wink:. Sarei incaxxato nero anch'io, se poi ti usano la macchina a tal punto da consumare un pieno di benza senza manco rabboccare il serbatoio... L'assistenza bmw in italia lascia indubbiamente spesso e volentieri MOLTO a desiderare...
io qualcosina si.. (dicono..) e lavoro sulle macchine da 11 anni.... se no ste cavolo di memorie nelle centraline a che servono? certo.. non sempre danno la diagnosi esatta.. ma registrano i sintomi che hanno causato l' errore! poi stà all' abilità di chi ci mette mano a capire cosa succede.... cmq.. non inventiamo niente. io ti consiglio, prima di lasciare la macchina, di chiedere al capofficina o chi per lui: ma se adesso facciamo un bel reset della centralina, non andiamo a cancellare anche l' errore che era stato registrato quando si è verificato il problema? e poi analizzando l' errore registrato, non è possibile risalire alla causa ed alla soluzione? se le risposte non ti convincono, stretta di mano e vai da un altra parte. Ma dare una risposta convincente ad una persona che (senza alcuna offesa eh!) non ha nozioni in merito è abbastanza facile... a meno che chi ti sta davanti non sa nemmeno lui di cosa stia parlando.... e a maggior ragione, in quel caso, vai da un altra parte senza nemmeno stringergli la mano... auguri!
hai perfettamente ragione in tutto...Domani gli farò questa domanda , vediamo cosa mi risponde...grazie del consiglio..:wink:
primo neretto: mi sono poi corretto in seguito...:wink: secondo neretto: su questo c'è da augurare loro che la benza gli finisca di fronte al più caro benzinaio d'Italia terzo neretto: come tutto in Italia, necessita del "mimandapicone" style...:wink: