Sono oggetto di una truffa bella e buona? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sono oggetto di una truffa bella e buona?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMWX6, 28 Settembre 2009.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non c'è il libretto tagliandi? Digli di farti avere le fatture dal vecchio proprietario, vediamo se le trovano.
    Secondo me se ti hanno informato solo dopo versamento di caparra che i Km non sono quelli sono nel torto loro.

2. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io mi sono rivolto a concessionario bmw per meglio, per avere la garanzia premium selection...e invece!!!

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io delle mie macchine ho tutte le fatture. Non sono una garanzia al 100%, ma sempre meglio di un libretto tagliandi si.:wink:

4. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    anche io le tengo sempre...invece questa macchina non a niente! solo la fattura di acquisto!

5. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    tutto molto strano...anche perchè non vedo come un concessionario possa accettare un'auto sapendo che i km non sono reali.
    A luglio una mia amica ha dato caparra per una volkswagen con 100k km, poi ha fatto un controllo tramite un amico in volkswagen ed ha scoperto che i km erano molti di +.
    Risultato, siamo andati dal venditore ad informarlo e lui ha immediatamente restituito la caparra. Gli ho detto candidamente che forse lui non lo sapeva e quindi lo informavo....ci ha messo 2 secondi a decidere di restituire il tutto...dicendo che era colpa del precedente proprietario.
    Ma con tutti i sistemi che ci sono per verificare i km, c'è gente che ancora fa queste cose?
    Stai comunque comprando un'auto importante, che ti dovrebbe regalare gioie, non vorrei che ogni volta che scendi e la guardi...ti girassero i cabbasisi...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  6. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io dico, hanno avuto da te "solo" 500€..
    Ti hanno raccontato a grandi linee la loro versione..

Dovevano informarti prima, ma cmq ti hanno informato..

Dato cmq che ci mettono la faccia nella fattura, scrivi tutto in fattura e tira sul prezzo. Come già detto fatti dare le fatture dei tagliandi. E non sarebbe male una copia del libretto cos' vai a sentire la versione dell'ex proprietario.

7. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Per l'ennessima volta ti dico LASCIA PERDERE ! Aspetta due mesi e di M6 ne arrivano indietro un tot. Non impegolarti con discorsi strani eccetera eccetera. Una volta che hai pagato l'auto e ti accorgi di aver avuto una fregatura, nei guai ci sei tu. Hai in mano un osso costosissimo e invendibile. Se ti metti a fare causa intanto tiri fuori degli altri soldi e poi magari la sentenza arriva tra 10 anni.
    Un concessionario che ti propone quello che dici che ti ha proposto meriterebbe il ritiro immediato della concessione. Secondo me qualcuno del loro entourage legge questo forum e li avvertiti, così loro si sono 'parati il cXXo'. Ma RIPETO cauzione indietro e cancellalo dalla tua lista delle visite per i prossimi acquisti.
    Ricorda che i costi di manutenzione di una M6 sono stellari. Pensa se ti succede qualcosa a 500 km da casa: se i km sono taroccati e la garanzia si invalida devi fare un mutuo per rimetterla a posto !

8. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    quoto in toto

9. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Ho paura che sia così, perchè in effetti hanno detto qualcosa che NON potevano dire: e se questa è stata una motivazione per "evitare" la penale richiesta dal superamento chilometraggio del leasing, è ancora più grave. Secondo me ci sarebbero tutte le basi per mandare a sfascio la concessionaria ....

10. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    A mio modesto parere hai due soluzioni:

1) Se sei bravo ti fai restituire i soldi, se fanno difficoltà li minacci di segnalazione a BMW Italia (perdono subito la concessionaria per una storia così) e/o a tutte le riviste del Settore e quotidiani di zona.

2) Se sei cattivo (come bisognerebbe in questi casi) che poi cattivo è pure un termine sbagliato direi se sei GIUSTO, segnali a BMW, gli mandi una bella lettera dell'Avvocato e li sputtani OVUNQUE.
    I soldi te li restituisce BMW Italia con un congruo sconto su tutto ciò che vuoi comprare.
    Ovviamente tu devi essere dalla parte della ragione al 100% per un'azione di questo genere.

Inoltre per la macchina rivolgiti SICURAMENTE altrove, perchè un venditore che fà un ragionamento del genere non è per nulla affidabile!
    A me era capitata una cosa banale rispetto al tuo caso, si erano dimenticati (non so se volutamente) di richiamare il mio 320 per il difetto dello sterzo adducendo scuse del tipo che era assengato ad un altra concessionaria del loro gruppo ecc...
    E' bastata la minaccia di segnalazione a BMW del fatto per avere dei lavoretti fuori garanzia eseguiti gratis.

11. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Su questo non sarei così sicuro....te la meneranno all'infinito che ogni concessionario è responsabile individualmente che capiscono il tuo problema blah blah blah.

Quando si tratta di grane le sedi centrali se ne lavano le mani, figurati se si impegolano con un'auto con i km taroccati...

la soluzione più easy facile e veloce e farsi dare indietro i soldi, e dimenticare la concessionaria. Richieste di restitutuzione del doppio della caparra, di mettere sulla fattura i km reali (magicamente ti diranno che la fattura l'hai modificata tu....) o altre storie sono tutti palliativi che ti si rigireranno contro al primo problema 'serio'.

Le auto sono già una grana, acquistarne una sapendo a priori che ci si porta in casa una serie di problemi, per me è da masochisti.

Qualunque concessionario fà i propri interessi, NON quelli del cliente. Dimentica ciò che ti raccontano i venditori PRIMA della consegna dell'auto e tutte le pubblicità dove ti raccontano che sono al servizio del cliente blah blah blah

12. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Certo se ti limiti al Call Center ti palleggiaranno sempre, son addestrati a farlo, ma prova a chiamare 5 o 6 volte con questa combinazione magica:

Vedrai che "drizzano subito le orecchie", garantinto e funziona con tutti i call center.
    Con questo sistema mi hanno mandato un PC sostitutivo (con caratteristiche aggiornate) perchè dopo i giorni prestabiliti da contratto non avevano ancora riparato l'hard disk del precedente notebook.
    Concordo con te cmq che il primo passo è farsi restituire i soldi e chiudere lì l'affare, il resto deve venire in caso facessero resistenza.

13. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    scusa per curiosità il conce che ti ha dato problemi inizia per Cam ?

14. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    oggi ho chiamato registrando la telefonata, mi hanno detto che possono mettere tutto per iscritto sia sul contratto che in altro modo.
    cmq questa macchina ce l'hanno in conto vendita, penso.
    mi ha detto anche che la macchina era in officina per il tagliando, e mi hanno anche detto che in officina mi fanno la stampa degli interventi effettuati in precedenza.
    che fare? il finanziamento l'hanno accettato...ora se mi tiro indietro, non vorrei che riuscissero ad avere erogato l'importo...e mi ritrovo con rate di una cosa che non ho...e comunque mi pare che se non porto a termine il finanziamento che è stato promosso avrò rogne con il registro.

comunque ripeto, mi hanno detto che mettono tutto per iscritto. non penso che si metterebbero nei guai per un'auto di un cliente. anche perché io ho già detto che porterò subito l'auto dove so io per verificare tutto.

non so cosa fare! potrebbe essere sbagliato come potrebbe essere accettabile tutto il discorso...tra l'altro non ho notizie negative su questa concessionaria, anzi!

15. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Tu a rigore potresti anche accettare sconto in cambio di verità, però cavoli almeno avere il libretto dei tagliandi originale ...

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    occhio che quella del conto vendita e' una delle gabole piu' usate per evitare troppe responsabilita' su auto rognose......

17. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    per questo prima di passarla a me devono prenderla in carico loro con la procura, altrimenti il contratto bmw sarebbe nullo, in quanto non sarebbero loro a vendermi un bel niente!

Certo che acqusitare/vendere l'auto è come prendere una medicina, il contenuto potrebbe far bene ma se si leggono le controindicazioni #-o

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non crediamo troppo alle favole......
    Una concessionaria e' un azienda che fa fatturare a bmw italia milioni di euro..... per togliergli la concessione penso che debbano esserci veramente diversi casi clamorosi......
    Perche' chiudere una concessionaria, punto di riferemento per i clienti di una determinata zona e' sempre e comunque un grosso danno di immagine e una perdita di fatturato......
    Piuttosto e' piu' probabile un azienda (e parlo in generale) decida di zittire il cliente "insoddisfatto" con qualche bonus..... magari a spese della concessionaria inadempiente....

19. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Io passerei la palla al legale di fiducia, vedrai che con una raccomandata le caparre tornano..E come se tornano! C'è un topic sul forum di chi ha potuto restituire l'auto dopo mesi ed ottenere il rimborso, eccotelo...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143147&highlight=monsters

Quindi...Buona lettura! E se la macchina ti piace, ricorda che non sarà l'unica e che non te l'hanno poi regalata...

20. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Vedo che è conosciuto...
    Adesso cmq inizia per Eti...

Condividi questa Pagina