Ciao a tutti. Mi è successa una cosa molto strana. Ho un 320d da un mese. Questa mattina mio figlio di 2 anni c'è stato dentro una decina di minuti per giocare a guidare. ovviamente chiave disinserita e in tasca a me. Ebbene, da oggi quando parto le portiere si chiudono automaticamente (non l'ha mai fatto in tutto questo mese), ma cosa buffa è che leggendo il manuale d'uso, la funzione indicata per regolare il blocco automatico non mi si visualizza sul cruscotto. Io smanetto con la levetta degli indicatori di direzione, ma mi compare solo il check, il set di data e ora, e se accendo i fari mi compare il set degli stessi. Ma della funzione di blocco/sblocco delle portiere niente. qualcuno ha suggerimenti? Ho fatto la funzione cerca ma di casi come il mio non ne ho trovati!!! Ringrazio qualsiasi buona anima che possa darmi qualche dritta!!!
smanetta con la leva a macchina ferma... così avrai le altre funzioni come quella del blocco portiere...inserisci la chiave e premi il tasto start senza frizione o freno
Ci ho provato, a macchina ferma, ma se non inserisco la chiave non accade nulla, nel senso che il cruscotto rimane spento e non si visualizza nulla. Se la inserisco mi escono solo le funzioni che ho detto, ma non quella del blocco portiere. La procedura che ho utilizzato è stata: inserimento chiave, smanettamento con la levetta che, in ordine, mi da:Check, set data, seto ora, e basta! Se accendo i fari mi da anche questo set. Ma sono così impedito io?
se hai provato a macchina ferma mi sembra strano che non escano.. ma tu hai l'eletta... quindi mi domando, ma il menu completo è previsto anche per l'eletta??
Bella domanda. Sul manuale d'uso non c'è nulla che dica diversamente. Gli optional sono descritti ma asteriscati, mentre il menu sunzioni sembra essere comune a tutti. Mi sa che dovrò fare un salto al conce, con relativa figura di ....!
Prova a farlo con quadro acceso...cioe inserisci la chiave e premi start senza schiacciare freno-frizione!!!
Ce l'ho fatta! L'auto andava accesa, con il motore avviato compaiono questi set. Strano però che non si visualizzino con solo la ciave inserita. Boh, la cosa importante è che ora sia tutto sistemato. Grazie a tutti per il vostro prodigarsi! Buona domenica.
ti basta accendere il quadro cioè inserisci la chiave e premi il tasto start...senza premere la frizione...la macchina non si accende ma si accende il quadro. L'eletta ha lo stesso menù delle altre versioni.
Verissimo, ho male interpretato il posto di Daniele. Scusate, tutto ok e grazie davvero per le dritte. Buona settimana.