Sono io o mi mancano delle funzioni??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da El Migno, 16 Ottobre 2010.

  1. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Ciao a tutti.
    Mi è successa una cosa molto strana.
    Ho un 320d da un mese. Questa mattina mio figlio di 2 anni c'è stato dentro una decina di minuti per giocare a guidare. ovviamente chiave disinserita e in tasca a me. Ebbene, da oggi quando parto le portiere si chiudono automaticamente (non l'ha mai fatto in tutto questo mese), ma cosa buffa è che leggendo il manuale d'uso, la funzione indicata per regolare il blocco automatico non mi si visualizza sul cruscotto.
    Io smanetto con la levetta degli indicatori di direzione, ma mi compare solo il check, il set di data e ora, e se accendo i fari mi compare il set degli stessi. Ma della funzione di blocco/sblocco delle portiere niente.
    qualcuno ha suggerimenti?
    Ho fatto la funzione cerca ma di casi come il mio non ne ho trovati!!!
    Ringrazio qualsiasi buona anima che possa darmi qualche dritta!!!](*,)
     
  2. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.612
    673
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    smanetta con la leva a macchina ferma... così avrai le altre funzioni come quella del blocco portiere...inserisci la chiave e premi il tasto start senza frizione o freno
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Si chiama personal profile !
     
  4. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Ci ho provato, a macchina ferma, ma se non inserisco la chiave non accade nulla, nel senso che il cruscotto rimane spento e non si visualizza nulla. Se la inserisco mi escono solo le funzioni che ho detto, ma non quella del blocco portiere. La procedura che ho utilizzato è stata: inserimento chiave, smanettamento con la levetta che, in ordine, mi da:Check, set data, seto ora, e basta! Se accendo i fari mi da anche questo set. Ma sono così impedito io?
     
  5. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    se hai provato a macchina ferma mi sembra strano che non escano..

    ma tu hai l'eletta... quindi mi domando, ma il menu completo è previsto anche per l'eletta??
     
  6. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Bella domanda. Sul manuale d'uso non c'è nulla che dica diversamente. Gli optional sono descritti ma asteriscati, mentre il menu sunzioni sembra essere comune a tutti. Mi sa che dovrò fare un salto al conce, con relativa figura di ....!
     
  7. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Prova a farlo con quadro acceso...cioe inserisci la chiave e premi start senza schiacciare freno-frizione!!!
     
  8. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Ce l'ho fatta! L'auto andava accesa, con il motore avviato compaiono questi set. Strano però che non si visualizzino con solo la ciave inserita. Boh, la cosa importante è che ora sia tutto sistemato.

    Grazie a tutti per il vostro prodigarsi!

    Buona domenica.:lol:
     
  9. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.612
    673
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ti basta accendere il quadro cioè inserisci la chiave e premi il tasto start...senza premere la frizione...la macchina non si accende ma si accende il quadro.

    L'eletta ha lo stesso menù delle altre versioni.
     
  10. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Verissimo, ho male interpretato il posto di Daniele.

    Scusate, tutto ok e grazie davvero per le dritte. Buona settimana.
     

Condividi questa Pagina