Sono interessato alla 428i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Dreo, 16 Novembre 2018.

  1. Dreo

    Dreo Kartista

    119
    24
    7 Luglio 2016
    Cagliari
    Reputazione:
    14.897.506
    2020 M4 Competition - 2004 BMW 318ti E46
    Ciao a tutti.
    Ultimamente mi stavo interessando al benzina.
    Ho richiesto un test-drive per curiosità (che sto ancora attendendo) della 428i.
    Ora guido una 318d, quindi sarebbe un cambiamento grande.

    Qualcuno che guida il 28i? O anche il 20i,
    pareri, consumi, prestazioni, pregi e difetti?
     
  2. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    523
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Ciao, io non guido il 28i ma ho letto molto a riguardo perchè mi ero interessato e né ho provati un paio su serie 4, anche se alla fine ho virato verso il 30d che dovrebbe arrivare a giorni.
    Il 28i è l'n20 quindi 2.0 turbo 4 cilindri, in questa declinazione la più potente ha 245cv e 350nm di coppia a 1.500 giri e la mantiene fino a 4.800. Quindi è un motore sempre pronto, con più coppia di quello che guidi attualmente. L'erogazione è molto "diesel", il suono non è male e allunga parecchio.
    I consumi di media sei sui 10-11 km/l se si corre è facile scendere sotto i 10km/l, questa è sicuramente una grande differenza rispetto al tuo che garantisce minimo 15km/l viaggiando normalmente.
    Detto questo parliamo dei veri difetti, ovvero che anche questa unità soffre di sindrome da "catena di distribuzione", e pompa dell'olio. Quindi vanno verificate e con molta attenzione.
    A parte questo non vi sono problematiche particolari e garantisce una guida sportiva.
    Budget permettendo al tuo posto valuterei i 30i su base B48 che non sembrano soffrire della catena e della pompa dell'olio, ha 252cv e la medesima coppia del 28i. I consumi sono leggermente migliori, il sound forse è peggiore.
     

Condividi questa Pagina