Sono indeciso tra tre auto... grazie!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da daming, 7 Gennaio 2010.

1. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    320d touring tutta la vita, e poi a 35 anni magari decidi di metter sù famiglia e sei già pronto:mrgreen:

comunque a parte gli scherzi io la presi la prima volta 5 anni fà che non avevo famiglia solo per gusto estetico, e poi ormai da molti anni le station al contrario degli anni 80 sono le auto da giovani!

2. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Dico l'ultima poi mollo... tanto ognuno ha la sua...

Se vuoi ti riempio un post intero di link di auto (fiat/alfa/peugeot/renault/ford/porsche/ferrari/lamborghini/merca/biemme/audi) che hanno problemi!!!! Tutte le case posso avere auto che escono con il posteriore... e anzi... quasi tutte le macchine hanno problemi anche se avvolte non ce ne accorgiamo o non ci facciamo caso... rimane il fatto delle entità dei problemi... la bmw (come altre aziende) ha scelto di lavorare con sistemi can-bus che hanno pregi ma avvolte anche difetti... questo succede su molte auto!!... Io stesso ho problemi la mattina... di lieve entità.. ma visto il costo dell'auto sono imbufalito... ma questo non mi fà pensare "meglio una ford"... ho visto clienti con iniezioni inchiodate dopo 3000km... Un'impinato di iniezione non è poca roba.. inoltre la ford non ha riconosciuto la garanzia perchè tutte le volte (e ne ho "toccati con mano" 4) ha risposto che non si riteneva responsabile... cmq.. lasciamo da parte tali polemiche sulle risposte delle case... io ti assicuro che le macchine fatte di "lunedì" ci sono per tutte le aziende... ma le percentuali sono maggiori in altre e i problemi (soprattutto a lungo termine) sono presenti in prevalenza "altrove" e non in bmw (o similari)... che si dica che il marchio è "calato" non lo metto in dubbio.. ma la nomea non la si fà in 2 giorni... se è risaputo (ed è cmq ancora così) che una azienda lavora in un "certo modo" lo si deve agli ottimi risultati raggiunti... e non sulla carta.. ma sulla vita di tutti i giorni!... poi ognuno creda ciò che vuole... spero solo che chi compra un'auto sia soprattutto soddisfatto... se non lo è allora è meglio che cambi auto il giorno dopo la propria insoddisfazione!!!... Io sono soddisfatto.. da quando ho iniziato a "bazzicare" bmw.. merca.. audi.. sono un guidatore felice (nonostante problemi avuti con tutte.. )... sempre felice dell'acquisto.. cosa che non mi è mai accaduta con altri marchi.. (sia nuove che vecchie!!) ormai ho smesso... non ho più la possibilità di raffrontare... quindi ciò che sarà per le altre case da qualche anno sino nel futuro non sò... ma fino a 2 anni fà la musica non era cambiata!!!

Come sempre.... tutto rigorosamente IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ciao Damiano, penso sara una 3 se va avanti cosi....

Hai MP :wink:

D'accordissimo, girando in pista in moto, dovrei scegliere la 1, che immagino dia sensazioni piu sportive, d'altro canto visto che la pista mi appaga "abbastanza" :wink: , la e91 potrebbe appunto "bastare" , anche considerando che un'auto la compero per un buon 20% per l'immagine che poi anche inevitabilmente trasmette riguardo al proprietario.

Ti appoggio piu sulla seconda affermazione che non sulla prima :mrgreen:

Magari non mi sono spiegato bene, ma in un percorso ricco di curve, una e91 di quanto è meno divertente da guidare, se lo è..., rispetto ad esempio ad una 120d 5p ? (a parita di motore )

4. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Mio modesto parere ... sei titubante sul fatto che la e91 può non esser divertente da guidare sù un percorso ricco di curve..... beh la risposta è si e però anche vero che stesso percorso stesso motore, la serie 1 ti diverti come un bambino sul bruco mela:wink:

5. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Questione 1: tra serie 3 e serie 1 se vi piacciono esteticamente uguale allora serie 1 che è più divertente, leggermente più veloce e leggermente più risparmiosa! Altrimenti scegliete in base all'estetica se preferite una delle 2 all'altra!

Questione 2: purtroppo vorrei poter dire che le bmw sono le regine dell'affidabilità, in effetti ce ne sono di impeccabili dopo miliardi di km cosi come ci sono fiat che non fanno una piega con gli stessi km! Si può visitare qualsiasi forum e vedere che di danni alle turbine o cose serie ne capitano ben pochi se non zero alle altre case automobilistiche...magari hanno una qualità dei materiali più scadente (e sti caxxi guarda cosa costano le tedesche al confronto) però sull'affidabilità dei motori non si può dire nulla!

Per inciso: è ben noto che le auto superkilometrate vanno fuori come export, sapete in africa cosa ci mandano? I fuoristrada giapponesi, le vecchie auto francesi (il diesel psa non sarà tra i più potenti ma è tra i più affidabili), e qualche mercedes vecchio stampo...non quelle che fanno adesso che hanno una spia accesa ogni cinque minuti

6. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

quoto

io ho una bravo aziendale 1.9Mjet 150Cv con su 234.000Km

MAI un problema

Tutti tagliandi rigorosamente in FIAT (D'obbligo per aziendali)

conosco invece persone che hanno avuto 10.000 rogne.

Nel mio passato con una tipo Abarth feci 200.000Km. (vabbe' era un benza) e alla fine si ruppe solo la pompa acqua.

Tutto sta a come si tiene l'auto e bisogna comunque rassegnarsi CON TUTTI I MODELLI a fare le dovute manutenzioni .

Condividi questa Pagina