Sono incaxxxato nero...panne e radiatore bucato | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Sono incaxxxato nero...panne e radiatore bucato

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edoardo z, 29 Agosto 2015.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La E39 530d a bassano del grappa o giù di lì.
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì è molto bella..talmente bella che quando avrò il contante avrà preso il volo..con la fortuna che mi ritrovo..

    comunque come ripeto stavoltà preferisco metterci qualcosa di più sopra e prenrderne una bella..sia di motore che il resto..stò valutando anche le 38 con il d30 ..ma non cè nè sono molte
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ripeto, la E38 per quanto bella...costa di manutenzione ed è concettualmente vecchia quanto E39.
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    cioè più vecchia della e39??..ok solo ed esclusivamente e39
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e38 esce nel 1994. il nuovo corso bmw inizia sempre dalla serie 7. vedi E32 (prima di e34 ed e36), poi E38 (prima di e39 ed e46), poi E65 (prima di E6x ed E9x), poi F01 (prima di F1x ed F3x)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    PIER..quando.metti la x dopo il primo numero scrivila in minuscolo altrimenti chi legge per la prima volta. pensa .che quella sia la vera sigla del modello..

    dato il gran numero di modelli dal 75 ad oggi..

    comunque ok dall'ammiraglia alla più piccola che oggi è la serie 1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    a me quegli interni mi fanno davvero ca,are :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma da sempre..non quella in particolare.

    pensiero personale... non giudico nessuno! Meglio dirlo perchè qualcuno si potrebbe offendere....

    la F riprende le linee maestre di bmw con plancia inclinata verso il guidatore. Gia mi piace di più
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Concordo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se per la linea sono convinto sin dall esordio, gli interni non li digerisco.

    sent by my mobile phone
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    forse tù ti riferisci al senso di plasticosità della plancia..e non a i tessuti che secondo mè sono belli..la stessa sensazione la ebbi quando sono salito su una e90..
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    CRINO SPADIZ PIER ..e altri..

    ho ancora un dubbio sulle motorizzazioni..ma i d25 prima del 99 143 cv sono quelli con la pompa rotativa ?? quindi da scartare o nò?..e immagino non siano common rail..
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    143cv è il 25tds a precamera, di per sé affidabile tranne alcuni punti critici.

    è quello condiviso anche dalla 725tds che ti ho segnalato più sopra.

    non è propriamente economo ma su serie 5, se manuale, ai 13 al litro dovrebbe arrivarci.

    raro ma non impossibile trovarlo con pochi km.
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    infatti Pier..quando CRINO alludeva al costo dei pezzi della e38..si riferiva al costo della rotativa..che ha di per sè un costo elevato immagino anche più di un'elettrica common rail..

    p.s.

    stamane dopo una settimana che era ferma con una temp di +6° la 36 è partita dopo mezzo giro di chiave..250.000km e 21 anni..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    guardando l'oem di un 530 d dei primi del 2000 la pompa alta pressione..che è meccanica..e non elettrica con il codice costa da i 500 a i 750 euro..
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A me arrivava sudando ai 12 al litro la 525tds.

    Il pregio del precamera? Il suono.

    I difetti? Consumi, cedimento testata, motore concettualmente vecchio, frizione sottodimensionata.

    Per me, tutta la vita 530d 2.9 da 184 CV (il mulo) e con un'erogazione più cattiva del 193 CV (3.0)
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    infatti chi ha mappato il 192 dice che non è cattivo come il 184 stock..però se dovessi cercare un d30 con questo criterio..alla fine gli esemplari di d30 si riducono..oddio anche un d25 common rail se bello lo prenderei..
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    184cv è molto ma molto bello da guidare e da sentire.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Me lo ricordo ancora. 530d Touring 184 CV nero, pelle nera.

    Ha tirato davanti a me una accelerazione in zona rossa 2-3 che mi ha fatto girare un quartiere intero.
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ciao Beck !

    Mi permetto...

    La cilindrata del 184cv e del 193cv e' la stessa, 2926 ! Stesso motore ! Cambia solo la mappatura della dde !

    Quoto per l'erogazione un po' piu' cattiva del 184cv ! Nonostante su carta ha 390 nm di coppia massima contro i 410nm del 193.

    "Parlando" di mappature e prestazioni dipende da come viene elaborata la mappa !
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    No, no.. Un 193 mappato e' molto piu' cattivo di un 184cv stock !

    Un punto a favore del 25d (163cv) rispetto al 184cv - 193 cv e' la silenziosita' !

    E' incredibile ! Ma il 525d e' molto piu' silenzioso, non "picchia" come il 30d !!

    La differenza e' notevole anche solo a sentirle girare al minimo ! (una vicina a l'altra).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vero, mi son confuso tra i vecchi 2.9 litri del M57 di E39 e gli M57 di E60 che sono 2993.
     

Condividi questa Pagina