Sono incaxxxato nero...panne e radiatore bucato | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sono incaxxxato nero...panne e radiatore bucato

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edoardo z, 29 Agosto 2015.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    chi possedeva quella e39 da 500k km era davvero un signore!!!

    oggi finalmente ho lavato la mia quindicenne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ragazzi quì non è aria per andare in paradiso..sono tornato adesso da velletri dove ho un appartamento che stò vendendo..l'ho fatto vedere a una coppia di signori

    anziano ed è per il figlio..siccome è al pian terreno non glòi piace..mi sà cheil culo sulle e39 e 38 non cè lo metterò per un bel pezzo..altro che storie..

    quì si và di m43 chissà per quanto..
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.597
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vabbé dai c'è sempre tempo, mica è brutta quella e36
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    io della mia 3 er sono soddisfattissimo..meccanicamente è in ordine..inoltre il mio amico di cremona quando gliela lasciai ci monto i cerchi da 17..dietro ha il fascione m3 replica..terminali cromati..gli interni sono scollati e manca il rivestimento del cielo..tutti i difetti di questo modello..

    però ho nostalgia della 39..o di un modello grande..tipo appunto quella 38..ma perchè consuma più della 39 che differenza di peso cè tra una touring e una 38 ??
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Manco è il peso in se e per se, è che la e38 ha manutenzione da ammiraglia.

    Esempio una pompa gasolio di 325tds viene via a 160€ per E39 aggiungi +30% per E38 aggiungi + 50%.
     
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    non sapevo che i ricambi avessero il supplemento in base al modello..non è lo stesso motore m57d25 ??

    comunque la domanda era sulla differenza dei consumi BECKER..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2016
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.597
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e in alcuni dettagli sono proprio diverse, quindi non intercambiabili.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    200kg buoni
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E comunque, i 14/15 non si fanno con le E39. Nemmeno quelle che a trovarle col lumicino montano il 2.0 pompa rotativa da 136cv.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    quindi confermi che con il 3.0 e il 2.5 a gasolio..non si arriva a fare quei consumi..bè allora tanto vale prendersi una storica da 200cv..già iscritta asi usarla solo per divertirsi risparmiando su bollo e rc..usando la 36 giornalmente..

    x fare un esempio una 32 335ì motore m20..che poi faccia 8 al litro chissene..è l'auto della domenica..e come dice PIER..si vive solo una volta..
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ma perchè non a metano o Gpl?

    Prendi una e39 con il 3 litri e la metti a metano.

    O anche un 525.

    sent by my mobile phone
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ciao MATTIA..

    l'esperienza con il 520ì a gpl è stata più che sufficente..e anche dannosa putroppo per farmi capire in ritardo..che doveva essere evitata..ma sopratutto che in certi casi bisogna avere l'umiltà di ascoltare le esperienze altrui..rovinare un'altro 6l o un v8 bmw..mi rimarebbe sulla coscienza..amo troppo questi motori per rifare una cosa del genere..avevo anche in mente di montare l'icom jtd sull'm43 cosa fattibile al costo di 2100 euro..a quanto pare sulla carta l'iniezione liquida non crea i problemi nella testa rispetto a quella gassosa..poi però cè il problema della pompa criogena..che grippa o si brucia il motore..e lì sono botte da 3-400 euro..magari ogni 5000km..non riesci neanche ad ammortare l'impianto..

    nò niente gas..

    p.s.

    ho visto le foto del tuo 330cì complimenti davvero è perfetta..poi il topaz blau con la targa inglese..è molto chic..una figata..

    hai ragione ..in uk trovi tutto quello che quì non cè alla metà del prezzo..interni in pelle..sedili ecc..putroppo però io vivo quì..

    un consiglio ..un'auto come la tua non può assolutamente rimanere fuori nè la notte e nè il giorno..prendi un box..
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.597
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    un bel po' fuori prezzo però.
     
  14. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    la cosa che fà sorridere è che è una trentennale con 10.000 km e con guarda caso l'impianto gpl...mhà.....
     
  15. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Spesso e volentieri in questi casi indicano (scorrettamente) il kmtraggio dal restauro/ripristino..é ben probabile che abbia in effettivo,ne abbia piú di 300.000.

    Dico così perché mi é capitato nel corso degli anni di vedere "live" cose di questo genere.

    La risposta nel succo é sempre stata:"eh ma la macchina é stata totalmente rimessa a nuovo"

    E infatti leggendo bene c'é scritto "motore con 10000km"....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2016
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    quoto.
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Di certo il mercato delle e30 sta vivendo una rinascita sul mercato dell usato.

    Anche in uk vedo che pezzi belli possono raggiungere anche 15-20 mila euro escluse le M che si commerciano oltre i 40 mila euro.

    Un 325 e30 conservato sta sui 5-6 mila.

    Di certo se uno mette in vendita una e30 a quel prezzo non penso possa far fesso un eventuale interessato poiché ormai si tratta di un mercato ristretto agli appassionati.

    Inoltre un appassionato ed esperto sa che in questi casi non vale la pena nemmeno perdere tempo poiché uno che scrive ad minchiam non è attendibile sin dal primo minuto e quindi l annuncio non vale nulla in sostanza.

    sent by my mobile phone
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ciao Edo ,non avevo letto il tuo commento.

    La tua esperienza non si é rivelata positiva e mi dispiace perché di BMW a GPL che vanno a meraviglia ce ne sono parecchie in giro. Anche la mia era a gpl, Icom.

    E la pompa che si bruciava é storia vecchia e superata, la mia nel 2011 era giá il modello modificato e oltre 150.000 km a gpl e ancora nessun probelma alla pompa ( sono ancora in contato con l attuale proprieatrio che aha superato i 200.000km).

    sono concorde che le auto a gpl danno piu noie ma per via del gpk stesso che in italia é Lurido.

    Esperienza completamente positiva con il Metano invece, in cui tutto funziona a dovere e siccome il metano é pulito anche meccanicamente si hanno meno problemi.

    E i 6 L a metano vanno da dio, ed ovviamente il 3 Litri a metano non ha problemi per le prestazioni.

    il 3 litri diesel é un gran motore in tutte le sue declinazioni, ma se é vero che non hai problemi del gpl entri nel mondo delle turbine che non é molto eccitante su auto di 15 anni o più , e che ti puo costare caro in caso di problemi, molto piu che su un aspirato.

    il 330 e il box, troppo caro in cittá...con quello che risparmi a tenerla all aperto alla fine dell anno la rivernici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2016
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ..questa è come quando scrivono motore rifatto a km...xxx. sarebbe da chiedergli cosa intendono per motore rifatto..se solo testata..o tutto il resto..che è ben altra cosa..

    stò dando anche un'occhiata a le e46 a gasolio..gli interni di esemplari di 150-170.000 stanno messi peggio di alcune e36....non sò perchè ma gli interni delle 46 mi danno sensazione di fragilità..sono disegnati molto bene ma come qualità lasciano desiderare..volanti spellati troppo precocemente..tessuti scoloriti...ecc
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.597
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tenuti male o tenuti bene, ed eventualmente pesantemente skilometrate.

    di e46 ne ho avuti due io, uno mio padre, uno mia madre, e alla fine tengono bene i km.

    fino a un paio di settimane fa era in vendita la 318ci cabrio che fino a un anno e mezzo fa era sua, sarebbe stato un ottimo acquisto, non la vedo più on line quindi penso sia già stata venduta.
     

Condividi questa Pagina