sono in procinto di ordinare l'auto, consigli? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sono in procinto di ordinare l'auto, consigli?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Livingston, 10 Aprile 2010.

1. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Ciao Eddi, spiegami bene questo servotronic, è quello che è presente sulle e53 come la mia?:-k cosa fa di preciso?

2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ecco...dal dizionario tecnico del sito BMW italiano:

"Il Servotronic regola la durezza dello sterzo in funzione della velocità di marcia, garantendo una sterzata diretta e precisa a velocità elevate. Massimo comfort con lo sterzo leggero e massima agilità nei parcheggi e nelle manovre, o durante i percorsi attraverso vicoli stretti e strade tortuose.

Una centralina calcola il servosterzo necessario per le condizioni di guida sulla base della velocità di marcia rilevata elettronicamente. Tramite una valvola elettromagnetica dell'idraulica di sterzo, la durezza dello sterzo può essere finemente dosata e adeguata a determinate situazioni di guida ancora più precisamente rispetto a quanto succede nei servosterzo tradizionali che si basano sul numero di giri del motore. Anche nel caso dell'Electric Power Steering (EPS) questa funzione è garantita tramite la centralina del motore elettrico.

Anche le sterzate a bassa velocità, ad esempio durante l'attraversamento di vicoli stretti e tortuosi, richiedono un minimo sforzo: all'aumentare della velocità la servoassistenza diminuisce, per garantire un contatto più diretto con la strada e di conseguenza una traiettoria rettilinea ottimale."

:mrgreen:

3. stefanobmw

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    già, come pensavo, mi pare strano che sulla X6 non era di serie, in quanto lo era sulla e53, molto molto comodo a velocità basse, solo che secondo me resta sempre un po' troppo legggerino anche a velocità autostradali.

4. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    infatti la scelta fatta sinora dalla BMW per l' X6 è stata un po' strana.....io lo avevo sulla serie 5 E61 ed era ottimo.....

la leggerezza residua in autostrada dipende evidentemente da un settaggio del sistema che non incontra il tuo stile di guida....:wink:

:biggrin: ocio che la leggerezza dello sterzo alle alte velocità potrebbe essere anche un problema di insufficiente convergenza all' anteriore.....:wink:

5. stefanobmw

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    questo non lo sapevo, grazie terrò presente :biggrin:

6. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva

7. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    sì....un' accentuata convergenza all' anteriore rende molto stabile l' auto in rettilineo alle alte velocità ma genera un maggiore attrito degli pneumatici sull' asfalto....

questo si traduce in un aumento seppure lievissimo del consumo di carburante e, purtroppo, provoca un usura precoce ed irregolare del battistrada.....:sad:

quindi è importante che sia regolata con molta precisione da un "gommaro" esperto e dotato di un buon banco.....:wink:

8. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Chi ha provato l'x6 con e senza AD mi sa dire come cambia ?

grazie

livi

9. maxmani

maxmani Kartista

205
    6
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    26.278
    x6 40d attiva
    complimenti x l'acquisto ,anchio aspetto quest'auto. che data ti hanno dato di conseqna ? sia l' A.S., soprattutto se parcheggi spesso in città,che l'A.D. sono utili .se x te no sono un problema i prezzi di entrambi gli optional mettili tutti e 2 . Io x esempio la mia xisona lho configurata in versione attiva ed ho messo L' A.S. xchè parcheggio in città più volte al giorno. spero di avere fatto la scelta giusta vedremo appena mi arriva .complimenti ancora

10. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva

11. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Scusate se rompo ..nessuno ha provato l'X6 con e senza AD ?

Tnk

tg

12. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Mi pare che l' Utente *Alberto* l' abbia provata con l' AS.....di sicuro sò che l' hai poi acquistata senza.....:biggrin:

puoi provare a chiedere a lui....:wink:

13. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Sabato vado a provarla ....nn vedo l'h!!

14. stealth#x6#

stealth#x6# Kartista

199
    13
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    stealth x6
    ...io le ho provate entrambe...premetto che sulla mia ho l as e mi trovo veramente benissimo...quella di mio cugino invece ne era sprovvista...sinceramente nel passaggio alla mia alla sua sono rimasto senza dubbio spiazzato,soprattutto nel comportamento alla basse velocità e in parcheggio , lui come me del resto...diciamo che si è pentito di non aver preso l'as..:biggrin:...cmq la miglior cosa è provare di persona le 2 opzioni e scegliere a seconda dello stiloe di guida e dei gusti...:wink:

15. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    ciao e complimenti per l'idea di configurazione, i colori di interni ed esterni sono soggettivi... Per il resto ti dico le mie considerazioni:

1) ACCESSORI OBBLIGATORI

- ACTIVE STEERING; -cerchi minimo da 20 :biggrin: perchè se no è molto bruttina :mrgreen:; -bluetooth; -telecamera posteriore;

2) ACCESSORI NON INDISPENSABILI

-pedane laterali (rendono molto difficoltosa la salita e discesa senza sporcarsi); -impianto audio amplificato; heads up display

3) ACCESSORI DA EVITARE :mrgreen:

-inserti in radica di qualsiasi tipo :biggrin:; cerchi da 19 versione base.

Ciao intanto...

16. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Provata qst mattina , purtroppo era un 3.0d e come potenza nn mi ha impressionato, per il resto è FANTASTICA!!! L'AS nn lo volevo ma adesso ci sto pensando , macchina inchiodata alla strada previsa e sicura .

Ultimi dubbio , i cerchi ...monto ql da 19 per la neve , comprando immediatamente i 21 (Che farei montare subito) o scelgo il compromesso dei 20 ?

17. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    hai provato la x6 30 d 245? In che concessionaria? Vorrei provarla anche io

18. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    No me l'hanno fatta provare con il 3.0 vecchio , poi ho provato una serie 5 nuova per provare il cambio a 8 rapporti , ql aveva il 245 cv

19. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Scusa Jan :biggrin:....ma cos' hai contro la radica......:-k......:mrgreen: ?

Ribadisco 19 con invernali e 21" subito......:cool:

20. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    ahhh una domanda ..ma è possibile che prendendo l'ATTIVO nn c'è modo di mettera la scritta con il modello???

Condividi questa Pagina