sono in procinto di ordinare l'auto, consigli? | BMWpassion forum e blog

sono in procinto di ordinare l'auto, consigli?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Livingston, 10 Aprile 2010.

1. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Sciao..sono in procinto di ordinare una X6 4.0D ho già scelto praticamente tutto , Vi chiedo consigli su :

- Il colore scelto è nero metallizzato , secondo Voi stanno meglio le modanature in acciaio o quelle nero lucido ?

- Gli interni mi sono sempre piaciuti con combinazone pelle/alcanara , secondo Voi sono tanto delicati ?

- Le telecamera posteriore è utile ?

tnk
    tg

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ciao e benvenuto...io ti consiglio sul nero metallizato i listelli vetri grigio satinato che fa risaltare di piu il contorno e stacca (anche se sulla mia che era nera pastello mi piaceva di piu il total nero),

per gli interni in alcantara ti dico subito che sono belli e sportivi ma si usurano prima della pelle...inoltre se non erro hai solo 2 combinazioni di colore mi sembra nero e chateau,

la telecamera la consiglio vivamente perche'imho solo i sensori sono insufficenti sulla X6.

3. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    quoto quello che dice Alfix tranne per i listelli, io andrei di nero lucido, mi piacciono di più :wink:

4. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao Livingston :biggrin:

se per modanature intendi le cornci intorno ai vetri, opterei per il metallo satinato, sottolinea maggiormente la linea dei vetri laterali.....

se invece intendi le rifiniture interne dell' abitacolo, la scelta dipende molto dal colore del rivestimento sedili, sia pelle+alcantara che solo pelle....

gli interni misti pelle+alcantara li aveva Alberto, puoi chiedere un parere a lui :wink:

concordo con alfix e stefanobmw che la telecamera è indispensabile......... anche in un ottica di rivendita, un giorno, è un optional molto considerato.....:biggrin:

per il resto....puoi dirci di più sulla configurazione...?

5. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    X6 4,0D

Versione Attiva

colore : Saphirshmarz Metallivvato

Cerchi : 21" (anche se forse la comro con cerchi da 19" e pneumatici invernali e compro subito aftermarket i 21)

Interni : pelle/alcantare Schwarz

Optional

Pedane in alluminio

Tettuccio apribile

Sedili ant. Riscaldabili

Modanature in alluminio

Interfaccia Blutooth

Interfaccia Usb

Adattatore Smathphone

Vetri oscurati

Telecamera poteriore

Accetto consigli!!

Sciao

6. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    si, per modanature intendevo proprio le cornici atorno ai vetri

sciao tg

7. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    =D> complimenti ottima configurazione....

due soli consigli: il primo è che se la userai sulla neve, prendila con i 19" gommati invernali e poi mettigli sù i 21".....su X6 Zone nelle ultime pagine vedrai alcuni esempi di cerchi aftermarket molto belli :wink:

il secondo è sull' impianto stereo....se ami ascoltare la musica con qualche "pretesa", mettici il Logic7 o almeno il multi-amplificato....che è quello che ho messo io, mi dicono che quello di serie non sia un gran chè......#-o

8. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    se ti piace la "guida sportiva ..." DEVI ripeto DEVI prendere l'Adaptive Drive!!!

io ho rinunciato a vari optional inerenti il confort o l'estetica per l' AD e ti posso garantire che li vale tutti i 3500 euro che bmw ti fa pagare.

Io ho anche l'Acteve Steering e mi trovo bene ma non ho mai provato un X6 sprovvista di tale optional.

9. stefanobmw

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    quoto, e aggiungo che io ci metterei l'active steering, quando guido l'e60 di mio padre con active steering dopo faccio fatica a farne a meno :wink:

10. Nx-01

Nx-01 Primo Pilota

1.227
    66
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Ciao e =D> benvenuto in "questa gabbia di matti" :mrgreen: sempre alla ricerca di "stupire con effetti speciali" !!!! le nostre ben amate Xsone. Se vuoi un consiglio di un una cosetta utile e non tanto sponsorizzata da tanti è la possibilità di avere i tre pulsanti programmabili sotto allo specchietto retrovisore sicuramente utile per [-X avere più telecomandi del cancello/garage nelle scatole.Naturalmente se li possiedi diventa utile credimi almeno per me è soffro troppo il calcosì.Una cosa che non metterei mai invece sono i sedili riscaldabili sudo anche in inverno,poi il riscaldamento è di serie :biggrin: (almeno quello)](*,).Gomme e cerchi io ho fatto la stessa cosa.Per il resto approvo in pieno le tue decisioni =D>.Metterei subito tappetini in gomma e copri baule antiscivolo ma questo lo puoi fare anche in un secondo tempo ma tanto che ci sei è meglio cosi eviti che quando vai al supermercato la spesa non balli la lambada per tutto il baule:biggrin:.

11. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Al di là dei suggerimenti molte cose dipendono dai gusti personali e dall'uso che farai dell'auto.

Per quanto mi riguarda rimonterei ad occhi chiuso come dice anche resagape sia active steering che adaptive drive, il primo soprattutto per l'agilità nel misto/città/manovra (soprattutto se vuoi montare cerchi da "285/21"), il secondo per la reattività in modalità sport, stiamo parlando di una macchina da trecentosei cavalli! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Confermo quanto dice BMW Fanatic riguardo l'impianto stereo, se ti piace ascoltare musica con un po' di soddisfazione ci vuole almeno l'impianto intermedio.

12. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Livingston...scusami ma tu hai aperto un ennesimo 3d sui consigli per l'acquisto della X6...e mi sembra che molti dei piu rappresentativi possesori ti abbiano risposto...pero' sarebbe gradita anche da parte tua piu partecipazione...e commenti sui post...visto che sei il diretto interessato.:wink:

13. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Scusa , ieri ero via .

Grazie a tutti , adesso commento!!

tg

14. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva

15. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva

16. Darkness

Darkness Kartista

242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    Modanature esterne nero lucido, interni assolutamente in pelle, telecamera indispensabile, impianto stereo se non sei un purista tieni quello di serie.... ti consiglio di non riempirla di optional... li vendono a peso d'oro e poi li valutano ZERO.

Per me la tua configurazione è perfetta, forse toglierei i sedili riscaldabili....

Un saluto e complimenti per l'acquisto.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  17. stealth#x6#

stealth#x6# Kartista

199
    13
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    stealth x6
    ....la tua configurazione iniziale mi sembra quasi perfetta...toglierei anch'io i sedili riscadabili e d'obbligo active steering :wink:...io per es ho gli interni in alcantara e di dico che non sono per niente impegnativi...anzi secondo me esteticamente hanno una marcia in più,sono pratici e comodissimi con il caldo...per i cerchi io ho optato per i 19 invernali e 21" estivi...quest'ultimi originali costano 6800 euro#-o per aftermarket con 3000/3500 te la cavi...

18. stefanobmw

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Vado in controtendenza, tieni i sedili riscaldabili, in inverno sono una vera goduria, per me poi che a volte lascio l'auto fuori sono indispensabili nelle gelide mattine invernali :wink: se però hai il box puoi farne anche a meno :-k

poi se fai parecchi km usando spesso il navi valuterei anche l'Head Up Dispaly, non è indispensabile, ma lo trovo molto comodo :wink:

19. Livingston

Livingston Kartista

225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Si io li ho sempre avuti i sedili riscaldabili e devo dire che fanno subito un bel calduccio..non indispensabili ma comodi

tf

20. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010

Condividi questa Pagina