tante assicurazioni non inseriscono nemmeno i kw. la mia non prevede nemmeno la voce nel preventivato, invece prevede e non fa il preventivo se non metti i cavalli fiscali.
Anche la mia assicurazione si basa sui cavali fiscali , dei chilowatt nemmeno l'ombra sul preventivo....
Una volta le assicurazioni si pagavano in base ai cavalli fiscali. Con la liberalizzazione delle tariffe, ogni compagnia ha introdotto parametri di personalizzazione (km percorsi, presenza o meno dell'ESP, ecc.). Fra questi parametri, molte compagni considerano anche la potenza dell'auto. Così accadde spesso (la mia comagnia è una di queste) che auto con potenze diverse (tipo Audi 2.0 TDI 140cv e 170cv) e stessa cilindrata abbiano tariffe diverse. :wink:
mia moglie è broker assicurativo e mi dice che dipende dalla compagnia.......... alcune i cv altre i kw altre ancora cv kw e cilindrata ..........quindi dipende "tutto il mondo NON è paese !"
dipende sempre e comunque dai cv fiscali, non esiste che dipenda solo dai KW, questo può essere un parametro di incidenza, un fattore correttivo, ma non sta alla base del calcolo del premio
l'assicurazione cara lo stesso .... ho fatto un preventivo di un usato 120d del 10/2004 futura, risultato? 2036 euro CON LO SCONTO.... (approffittando della legge bersani) ke fò?
Ma il preventivo dove l'hai fatto in una agenzia della banda bassotti? scusa in che classe e con che valore auto e con quali garanzie?
Nei sogni... ESP perennemente attaccato. NON SI PUO' DISATTIVARE. Resta in concessionario tutta la vita.