quoto, anche perchè le due auto non sono paragonabili... la 116i andrebbe paragonata con la bravo ( 1.4 tjet 120cv ) :wink:
Io penso che se ti piace la linea BMW vai di 116i , l'effetto scenico degli esterni e degli interni della 1er è superiore secondo me, il motore è sufficiente se hai una guida tranquilla, e poi calcola che se la vuoi rivendere non ci perdi tanto, mantiene una buona quotazione. La punto ha più prestazioni, ma la linea e la qualità degli interni è inferiore, e di sicuro svaluta di più ed è più difficile da rivendere non essendo un mjet. Ciao.
Penso che , nonstante la punto mi piaccia , prenderei la 116i , con il motore da 122cv non credo sia così ferma , andrà + o - come il mio 318i e36 , non un fulmine ma una macchina abbastanza brillante e non molto assetata , poi c'è da considerare la tp e la qualità tipiche bmw. Vero è che come prezzo non sono nemmeno lontanamente paragonabili...
beh dai, diciamocelo con franchezza, sul 116i della tp te ne fai poco.. sulla qualità della serie 1 poi sono sicuro che molti avrebbero da obiettare, pur essendo un'auto che mi piace molto (e che prenderei a occhi chiusi, fregandomene altamente della qualità)
Tra le due è veramente dura la scelta secondo i miei parametri, non comprerei nessuna delle due, tuttavia posso dirti che utilizzando una grande punto per lavorare di NON COMPRARLA MAI!!! Ne abbiamo molte di gpunto aziendali, e tutte hanno dei problemucci più o meno gravi, tutti legati ad un'economia costruttiva spaventosa. Diciamo che sono gli interni ad essere particolarmente colpiti, tuttavia non mi dilungo più di tanto perché andrei off topic e alcune cose sono talmente assurde che neanche sarei creduto, mi prendereste per pazzo, ma così è. Diciamo che da nuova fa la sua figura, ma dopo pochi km emergono tanti di quei difetti inaccettabili anche per un'auto da 16mila euro (che cmq non sono pochi). E ripeto che non parlo di una singola vettura, ma di un'intera flotta aziendale. Uomo avvisato...
Esatto! La 116i, non so se sbaglio, ha un motore 116cv di vecchia generazione rispetto ai duemila da 143cv e 170cv. E che fino a qualche tempo fa risultava avesse consumi alti rispetto ai nuovi 118i e 120i. Ora improvvisamente i giornali dichiarano faccia 17,2 km/l, hanno modernato il 116i?
pensa che le BMW manifestano problemi anche più idioti costando molto di più :wink: .....sorvoliamo poi sulle VW visto che conosco meccanici e dipendenti della rete VW :wink: ....e lungi da me dal comprarne una :wink:
per subire cocenti sverniciamenti ai semafori anche da nonnine in bicicletta con due borsoni della spesa per parte