Ottimo lavoro bene bene sti circuiti a doppio triplo strato sono infimi. Presaprimcipale chissa cosa vuoi mettere al posto dell'accendisigari o meglio dell sportellino Analogico o digitale il display???
grazie ragazzi! con questo piccolo lavoretto un po mi son rincuorato,ultimamente sono un po smonato per il ponte ma a breve avrò una risposta!!!domani finisco l'ultima mod sul cassettino portaoggetti,poi comincio col tagliando-pulizia collettore aspirazione!:wink: nessun display maurizio...si vedrà,per ora ho altre priorità....tolllo nn spaventarti... cmq i relè presi da ebay,lo stesso negozio di san marino vende anche li,presi insieme ad un mio amico che in questi gg ha pure lui problemi sulla ZKE e fatto spediz unica...:wink:
Interessante l'upgrade della presa accendisigari, bravissimo Appena il sistema me lo consente ti reppo nuovamente :wink: Il lavoro della sostituzione dei relè della chiusura centralizzata l'ho già fatto: mai più avuto problemi con il telecomando.
e poi li dove lho messa cè già alimentazione perchè cè la predisposizione per la base di ricarica dlla torcia di emergenza bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco l'upgrade finito!!! questa mattina ho preparato questa basetta.... foto di prova... ed ecco dove lo applico!!!dremmelata sul fondo della presa accendisigari....e led blu... e posizionamento basetta,notare che l'ho inclinata verso il centro del vano portaoggetti... più tardi editerò il post per mettere una foto al buio....dato che le strip led da 30 cm /15 led erano troppo forti, le ho così suddivise 6 led cad per porta,tre led rimanenti...mi avanzavano 2 mini strip da 3 led che ho messo come luce vano piedi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in più oggi è arrivato tutto per il tagliando!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco come promesso... ecco come si presenta la centralina,e come ho cominciato la sostituzione.pian piano ho tolto il coperchio superiore rompendolo... ed ecco come si presentano all'interno...doppia bobina indipendente,un comune,un NA e un NC... ho poi aperto i contatti per vedere in che stato erano le superfici di "contatto".... effettivamente si nota che molto probabilmente il contatto si incollava ho poi rimosso i fili di alimentazione della bobina e successivamente la bobina... foto del tetro dove rimuovere la vernice protettiva...:wink: bobine rimosse,restano i 3 pin dei contatti che si rimuovono con molta + semplicità ora!! soprattutto separandoli a metà con una forbice... i 3 di una bobina dai 3 dell'altra...:wink: ecco la PCB libera... e i fori pronti per ospitare i nuovi relè!!! ed infine,il tutto pronto per essere montato!!!! credo possa essere d'aiuto per chi vuole cimentarsi!!!