io sono coraggioso invece!!gia smontato piu volte!:wink:....dammi una dritta......cosa potrei fare??dovrei fare il cambio luci ma i led nn so dove beccarli!
pero il blu mi impalla...anzi..io ho gia deciso....nn voglio un colore unico che se no mi annoia...voglio fare un po come la golf....tutto rosso...solo il quadro blu...pero voglio fare in modo che le lancette siano rosse e lo sfondo blu!penso di riuscire affogando il led rosso nella lancetta...e lasciare ambra il display centrale!
nessuno è interessato!!peppe..io sono in grado di farmeli da me!!:wink:....è solo tempo e voglia di farli!...quello nn è un mio amico...è un tecnico che ho conosciuto!
ahi...qui è la nota dolente...il nostro tacho ha 4 led per gli strumenti principali e 2 per i piccoli e sono in centro attorno all'astina della lancetta e questi led fanno sia illuminazione lancette che fondini...forse così ti è + chiaro... la doppia illuminazione viene bene sulle fiat e peugeot dove la lancetta ha i led dedicati...
no Riccardo..tranquillo!!l'ho giua smontato piu volte,so bene come è fatto!!tra l'altro ne ho uno qui smontato si cui faccio gli esperimenti:wink:! ecco xche ti ho detto che ho intenzione di affogare un led rossp x ogni lancetta!:wink:la mia idea è questa..affogare la lancetta e fare in modo che i cavi siano molto fini x n disturnìbare la mobilità della lancetta stessa...risolvo l'incongruenza fra le due luci isolando con della semplice vernice sotto la lancetta x nn addorbire il blu dei led del quadro!:wink: sono furioso..vero??....cmq mi sono dato un bel 95% di riuscita!!:wink:
altrimenti metti dei led smd 0603 sotto la lancetta e il foro lo chiudi il più possibile lasciando passare solo l'astina della lancetta...io volevo dare cosi... cmq sia tu che peppe avete i tacho per provare??? solo io sono andato a pelo secco sul mio?????
jno,nn ho provato..tanto nn mi serve provare...alla fine è semplice..era solo x capire comne andare avanti e...è semplice!:wink:...solo che ripeto!!voglio fare tutto rosso tranne il fondino!!pero voglio un blu moolto scuro!
esatto!!:wink:..in piu lasciando il display centrale ambra x avere movimento...un po come le e92 restyling!:wink:
si e no,nel senso...l'edea è quella ma qui i colori nn mi piacciono!!le lancette devono essere rosse proprio!,,,e il blu deve essere assai piu scuro!:wink:
Ho avuto una idea, come finisco di pulire il banco del mio laboratorio lo sperimento sul quadro cavia ma le lancette le faccio verdi
Sul quadro cavia le farò verdi, sul quadro della bm le farò bianche. Poi sto pensando di fargli cambiare colore in base alla temperatura e ai giri, praticamente una luce di cambiata intelligente
ma quante ne sapete ragazzi'?'?' Ale!!!forza forza! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />