l'unica alternativa sarebbe vincere win for life almeno di giorno lavori,di notte vai a spasso e 2000 €li butti sul bm!!!
bello!!! quindi avrai anke la temperatura dell'olio on board cm le m3!!! pure in digitale quindi molto piu' d'avanguardia!!
ho appena finito di fare un lavoro da brivido!!!!! nn in positivo cmq...ho consigliato al frat di mia cognata che gli conveniva far pulizia condotto aspiraz,egr,filtro vapori e dato che c'era ha voluto cambiare le candelette...e fin qui....cazzarola prima mi chiama al lavoro e mi dice una candeletta sè tranciata nella testa del motore!!!! al lavoro ho dei maschi sinistri per risolvere sti inconvenienti,allargo un po la camicia della candeletta e comincio a svitare....comincia pian piano a venire e sul più bello si distrugge il filetto di alluminio e la candela resta intrappolata...nn si svita nè avvita,rimane li...allora,dopo mezz'ora per cercare tirar via il maschio,dato che ormai il filetto nn teneva più niente,l'ho stretto nel mandrino del trapano ed ho insistito finchè nn ho mangiato quel bordo che nn mi permetteva di togliere la candela!!!alla fine ce l'ho fatta!!!roba da panico,mi veniva male per lui
Ottimo lavoro Riccardo, mio cugino mi raccontava che queste cose succedono quando le cadelette non vengono cambiate da lungo tempo.
domani cerco il set di maschi che ad occhio sono da 10 passo 1,e gli ripasso il filetto perchè se dio vuole la parte sotto è ancora buona...basta andare pianino e sporcare il maschio per bene di grasso nellle gole ,così i trucioli nn vanno in camera di scoppio!!altrimenti la soluzione un pò più tragica ahimè forare un diametro più grande,filettare e ciecare il foro candeletta con una vite...
Vedo che sei un esperto se riesci fai qualche foto. Ho capito quasi tutto tranne il forare piu frande e ciecare candeletta con una vitè
i filetti sono standard in base al diametro...tipo M10 =10mm,M12=12mm e tipo partono da 2-2.5-3-4-6-8-10-12-14 mm..... e quindi se il filetto è rovinato,bisogna forare per rettificarlo e passare il maschio immediatamente superiore come diametro...
ciecare intendevo tappare con una vite se nn riesco a recuperare il filetto!!!come quando monti un tappo cosiddetto cieco!