Grazie. Ho letto con attenzione, ma non ci ho capito il resto di una mazza... Troppo tecnico per me. Vorrei sapere solo se il problema che ho avuto è stato causato da queste alette e se le ho ancora. Se chiedo in conce data la mia abbissale ignoranza mi fregano solo soldi. Ma forse è meglio non rischiare.
e meglio che chiedi a un tuo meccanico di fiducia...in conce ultimamente solo risposte amare ed inesatte...non so come si faccia a vedere se le hai tolte o no o se e stata una di loro a distruggerti il pistone, ma penso sia come un uovo di pasqua.....apri e guardi se c'e la brutta sorpresa delle lamelle
rumore secco metallico sono impazzito per eliminarlo! sai cos'era? la pinza dei freni! O meglio la placchetta che blocca ulteriormente la pinza.
si se hano cambiato il motore in bmw si le hai ancora ,,, se vai in conce non te lo faranno mai ti devi arrangiare
non e colpa delle conce ma dei maghi che li inventano ti dico la mia io per cola di una officina bosch car service ho buttato via il mio motore perche quando hanno messo apposto la pompa rottativa non hanno messo in fase la cattena di distribuzione ,, sbiellato 2 cilindri ,, non avevano piu pressione ,3 mesi senza makina ,, tanti soldi spesi di tasca mia
Anche a me lo scorso agosto si è presentato il rumore di ferraglia in franata. All'inizio si avvertiva solo in manovra quando frenavo dopo la retromarcia, poi ha iniziato a farlo sempre. Mi sono rivolto alla conce di Frosinone (mi trovavo da quelle parti per un breve periodo di ferie) e il rumore era causato dagli O-ring di plastica che (credo) proteggono dalla polvere il punto di fissaggio dei dischi. I dischi erano ok e le pasticche, seppure quasi al limite del contatto che avrebbe fatto accendere la spia, non originavano nessun rumore. Visto lo stato di usura delle pasticche e il fatto che per sostituire gli O-ring ci si doveva comunque metter mano, le ho fatte sostituire avanti e dietro (secondo il meccanico non era necessario per eliminare il rumore). Totale 245 euro, sostituiti O-ring, sensori e pasticche, rumore eliminato. M.
risolto tutto con 10€ e un caffè... Questa mattina mi sono presentato in concessionario a vedere cosa poteva essere il rumore al posteriore...il tipo dell'officina, si e abbassato sotto la macchina,ha smoso un bel po la marmita ed e sbucata come sorpresona il sostegno centrale della stessa... Il mecc bmw mi ha diagnosticato come riparazione il cambio dell'asse posteriore...pero mi ha detto che il distacco e causato dalle vibrazioni ecc, e che comunque non mi sarebbe cambiato nulla nella macchina, forse una piccola vibrazione.... Sono andato dal meccanico di fiducia...alzata sul ponte,visto il problema,preso una staffetta di metallo,forato con il trapano,levigata piegata e sagomata come il supporto originale,saldato sopra un bullone liscio in posizione orizzontale (un po inclinato verso l'alto in modo da non far furiuscire il gommino),fissata alla macchina con un bullone....e magia con 10 eurozzi e 30 minuti di lavoro il rumore non c'e piu... .... alla faccia che bisognava cambire tutto l'asse posteriore ....