Sono alquanto deluso ... leggete!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fil_Bari, 2 Giugno 2008.

1. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Confermo alla grande !
    Infatti, alle E93 prodotte a partire da Sett. '07 (MY 2008) hanno apportato delle migliorie e tolto buona parte dei difetti che erano quasi tutti localizzati all' HardTop; inoltre sono state dotate della tecnologia Efficient-Dynamics.

2. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Non mi sarei aspettato così tanti problemi...anche perchè è una casa com moltissima esperienza alle spalle...non è che sia risparmio sulla qualità?????:-k

3. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Come si fa a sapere se è una di queste ultime con Efficient Dynamics o meno ? La mia è stata immatricolata il 25/09/2007

4. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Lo noti visivamente da questo particolare:

guarda attraverso i listelli del "doppio rene", non devi vedere il radiatore ma bensì devi vedere delle lamelle nere chiamate "serrande mobili" per il comando attivo delle prese d'aria.
    Tali serrande si aprono e si chiudono a seconda se il motore richiede poco raffreddamento.
    Prova a tenerlo acceso al minimo (o quando è caldo) e vedrai non appena è caldo queste lamelle aprirsi e chiudersi.
    Per ultimo, se richiedi in Conce il documento con l'allestimento completo della tua auto troverai:

01CD- Brake Energy Regeneration

Ciao

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a quanto ne sapevo, l'E.D. ha debuttato proprio con l'E93

6. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    ARMA, hai verificato se la tua ha l' E.D. ?

7. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non ancora, non sono a casa...Spero di riuscire domani

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se la vettura è pressochè nuova e in garanzia,mia pare giusto che la mettano apposto senza ma e senza se.
    Riguardo alle infiltrazioni d'acqua lavandola con getti ad alta pressione,la cosa non mi pare tanto strana,sul forum si era già letto qualcosa in merito,se la tua ha qualche guarnizione difettosa fallo presente al concessionario.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2008
  9. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Capisco, ma questo problema l'aveva la PLURIELLE..... caxxo questa è una BMW nuova nuova di pacca (come si dice dalle mie parti) !!!!!!!!

10. il generale

il generale Kartista

113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Io credo proprio che non ci sia da stupirsi! E no xchè è bmw, queste cose semplicemente capitano a tutte le case automobilistiche.
    Conosco due persone, una lavora come responsabile di una catena di montaggio fiat , l'altro è ispettore di qualità alla volvo. Mi capitò di chiedergli (a entrambi ma separatamente) xchè certe macchine sono sfigate , riportando cioè tutte le anomalie di questo mondo e altre invece, pur essendo della stessa casa funzionino come orologi svizzeri! Entrambi mi hanno risposto senza esitare e in modo identico: colpa dell'operaio assemblatore! In pratica secondo loro è lampante che non possono essere ne i materiali ne la fabbricazione di questi ,altrimenti il problema lo avrebbero tutte le auto. (mi viene in mente il motore della rover) L'unica motivazione è l'operaio che ha avuto in gestione la tua auto durante l'assemblaggio. Forse èra un novizio o semplicemente quel giorno non aveva voglia di lavorare, dulcis in fundo la tua auto esce un carrozzone! Se si fa caso infatti ,anche se un'auto presenta diversi problemi , solitamente sono tutti o al motore, o alla parte elettrica , o alla carrozzeria ecc..... questo xche le linee di montaggio sono separate!
    Sembra incredibbile nell'era dei computer , ma siamo in mano al metalmeccanico che se la sera prima non ha trombato con la moglie , ci tromba la macchina!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2008
  11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    E' già, perchè se si rompono turbine, se si ha la percezione PRESSOCHE' UNANIME di uno scadimento della quialità generale, se si verificano anomalie elettroniche e chipiùnehapiùnemetta... la colpa è del METALMECCANICO NR. 164.897 che, pur guadagnando cifre astronomiche, se gli girano i marones CI TROMBA LA MACCHINA.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma per piacere!!!#-o

12. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Non sono molto convinto di questa tesi, sono convinto che alcuni difetti in un auto siano normali, fosse stato solo il clima o i sedili ci si passava sopra.
    E' quando si sommano più difetti che inizi a notarli ed evidenziarli tutti.

Per il tetto penso che ad oggi si paghi l'inesperienza BMW con questa (ormai affermata ovunque) tecnologia

13. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè non saprei....a un mio amico piove dentro una MB SL AMG :eek: e le MB di esperienza ne dovrebe avere :eek:

14. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Fortunato io o non so (per ora mi tocco los marones) io ho una E92 di dicembre 06 fabbricata a novembre e per ora gli unici difetti sono il porgicintura sfilato dalla portiera in posizione di chiusura (cioè, funziona ma non torna completamente in sede, non dandomi per fortuna fastidio) e qualche scricchiolio dei sedili dovuti penso allo sfregamento tra attacco della cintura di sicurezza e il sedile stesso.
    Per tutto il resto è un orologio svizzero, soprattutto a bere il gasolio :D

Sicuramente sono difetti da macchina appena lanciata sul mercato, risparmio nei controlli qualità e imperizia degli assemblatori in linea di montaggio.

Voglio porvi l'attenzione però che gli stabilimenti in cui sono costruite le E92-93 in Polonia (corregetemi se mi sbaglio) è risultato uno dei migliori al mondo per il rapporto più basso tra auto costruite/auto difettose. Appena lo ritrovo vi linko l'articolo nel caso foste interessati.

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    No... questo problema è più comnune di quanto si pensi, per le auto con tettuccio in tela è una regola, e per auto con tetto in lamiera tieni conto che anche l'SLK ne soffre...
    (e giusto per la cronaca, anche la E46 Coupé se lavata con la lancia entrava qualche goccia dai vetri posteriori...)
    Tra l'altro, fate attenzione quando vi lavano la car con le lancie ad alta pressione, spesso si avvicinano troppo e rovinano/talgiano le guarnizioni con quelle caxxo di lancie...

16. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Lavaggio a mano e olio di gomito rulez, soprattutto per i cabrio!

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Le FIAT costruite in Polonia hanno l'indice di difettosità più basso del Gruppo Fiat:wink:

18. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Verdai ora che ha fatto l'accordo con la TATA.

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Tieni a mente che hai preso una cabrio,poi la lancia ad alta pressione è meglio non usarla nemmeno sulle versioni berlina.IMHO

20. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ti consiglio di insistere tantissimo col tuo conce. chiama ogni volta che puoi, spaccagli le palle a più non posso, recati li appena hai un momento libero.chiama il meccanico, fallo salire in auto, mostragli i problemi, mostrali anche alle segretarie e ai venditori se nessuno ti considera....devi essere il loro incubo. il cliente insoddisfatto che arrabbiatissimo non molla la presa....perchè è questo che aspettano, che ti arrendi.

se i difetti ci sono, combinati all' insistenza, vedrai che qualcosa riuscirai a smuovere!

anche se una lettera scritta dall' avvocato,con l' elenco dei difetti potresti mandarla in bmw italia e per conoscenza anche al concessionario. elencando come venga affrontata la questione.

Condividi questa Pagina