Sono alquanto deluso ... leggete!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fil_Bari, 2 Giugno 2008.

1. Fil_Bari

Fil_Bari Kartista

211
    4
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    Bmw 525D Futura F10 autom
    La mia auto non ha ancora un anno di vita (e per fortuna la garanzia dura due anni!) ... e dopo le tristi vicende del climatizzatore non funzionante (dopo pochi giorni) e la selleria in pelle rovinata in quanto delicatissima (dopo pochi mesi), il tutto già risolto in garanzia a spese Bmw Italia, ora mi ritrovo con tre problematiche contemporanee (scoperte, ahimè, solo venerdì pomeriggio 30/05/08):
    1) al finestrino posteriore sinistro si sono sciolte le guarnizioni! E' tutto scollato, pezzi di stoffa appesi fuori dal finestrino chiuso, che mi guardo bene dal riaprire, vetro pieno di colla, chromeline aperta...!!!! E non posso scabriolare!!!
    2) quando chiudo gli specchietti esterni, richiudibili elettricamente, quello sinistro inizia a danzare e non si chiude del tutto ... mi tocca riaprirli...
    3) e come se non bastasse, i mozzi all'interno dei cerchi in lega da 19" sono tutti arrugginiti!!!!!

Domani (martedì 2 giugno) ho già appuntamento in conce a Matera e vi faccio sapere...
    certo che la qualità dell'auto lascia alquanto a desiderare ....:eek::evil:

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :eek:

devi farla benedire sta macchina :redface:

3. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    azz se i problemi continuano a presentarsi io la rivenderei prima che scada la garanzia...

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ma sta cosa di rivendere una macchina che ha problemi io la trovo senza senso.
    cioè io compro una macchina spendendo un mucchio di denari pensando e aspettandomi che sia di ottima qualità.
    poi si rivela non essere di ottima qualità, e io dovrei rivenderla dopo poco tempo smenandoci un mucchio di soldi per perdita di iva + svalutazione?

secondo me devi andare dall'avvocato e pretendere la sostituzione con un'altra vettura senza aggiungere soldi, visto e considerato che la tua è senz'altro riuscita male.

5. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    va be certo sempre se ci riesce..nel contrario è meglio IMHO che la venda subito...

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    perdendoci magari 10.000 euro sull'unghia?:-k

7. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Giusto allora aspetta che scada la garanzia è poi man mano ci rimette di tasca sua..con la stessa somma spesa almeno se ne prende un'altra nuova...

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    io metterei il legale in mezzo, magari bmw si passa una mano per la coscienza :lol:

9. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Tra poco ti invio un MP !

10. Fil_Bari

Fil_Bari Kartista

211
    4
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    Bmw 525D Futura F10 autom
    [/QUOTE]
    ... ah dimenticavo ... quando mi lavano l'auto, a mano, con la lancia entra acqua in macchina (non quando piove), a tetto chiuso!! :evil:

11. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Neanche una DACIA ha tutti questi problemi....mio padre gli ha avuti con un Audi A4 Avant ma vi assicuro che nessuno si mette una mano sulla coscenza....All'Audi ha dovuto far sostituire il motore(per fortuna in garanzia),la frizione 2 volte,gli specchietti che non si chiudevano,gli inniettori e il faro post destro che sembrava completamente scollegato visto che non si accendeva nessuna luce.....però ha fatto l'errore di prenderla appena uscita ed ha fatto quindi da cavia!!

12. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ora come ora,il discorso della sfiga,nn è verosimile,ne sarebbero troppe sfigate,qui è una questione di qualità costruttiva.detto questo,ovvio che devi fare risolvere tutto da bmw,che ti sostituiscano l'auto scordatelo,nn l'hanno fatto con chi ha cambiato 4 turbine,ed ha girato anche più di un mese con auto a noleggio....
    c'è da dire che la tua è stata anche una delle prime,quindi ora più che mai,mi viene da dire,mai prendere un'auto il primo anno della sua uscita.

13. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Cari amici tre anni fa quando ho comprato la mia penultima auto dissi che non avrei mai comprato più AUDI\VW, in quanto appena uscito dal conce il bracciolo della mia splendida TOUAREG scricchiolava come una porta in un film Horror...... morale; dopo tre anni l'ho rivenduta con lo stesso "piccolo" difetto perché nessun scienziato VW è riuscito mai a rimediare (cambiato bracciolo, il nuovo scricchiolava).

15gg fa ho comprato l'auto che vedete qui sotto....... e dopo 5gg il sedile guida ha iniziato a scricchiolare, per fortuna mi sono armato di lampade, spruzzetto da un milione di $ e con tanta pazienza, lo scricchiolo sembra sparito.

Tutto questo per dire che, pur convinto che passare da AUDI\VW (che ho sempre avuto) a BMW (che non ho mai avuto) sia stato salire di qualità, trovo che alcune deficienze (es. sulle plastiche e\o altro) sono molto simili e fanno parte di quella politica dei numeri a discapito della qualità che possiamo trovare oggi come oggi su ogni bene (con le dovute proporzioni).

Quello che sta succedendo a Fil_Bari ha dell'inverosimile e merita un' attenzione particolare anche a livello legale.

14. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    solidarietà.... ti auguro che tutto si risolva per il meglio!!

Ciclope ha in parte ragione, dico in parte perché è vero che vendendola ci smeni una barca di soldi (mettiamo x mila €), ma è anche vero che a tenerla, una volta scaduta la garanzia, quei x mila € devi metterli tu per ripararla, e quindi tanto vale venderla e non avere più noie. Mettere un avvocato in mezzo è sicuramente un'ottima idea, ma dev'essere uno con le balls che riesca, con una buona probabilità, a mettere le cose a posto, e non è evidente... senza contare che i legali non sono gratis, per cui c'è il rischio che quei x mila € finiscano in mano all'avvocato...e si ritorna al punto di partenza...

15. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    se vieni a napoli al mio studio ti faccio prezzi modici :mrgreen:
    scherzi a parte, puoi parlare con un avvocato e concordare un prezzo solo a risultato ottenuto :wink:
    io penso che bisogna cercare una transazione con BMW, un accordo diciamo...

17. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Magari Audi ....:lol::lol::lol:

18. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Mi dispiace che tu abbia avuto tutti questi problemi ma mi sa che la tua auto è nata sotto la stella sbagliata...se quando la garanzia finirà si presenteranno altri problemi ti converrà venderla,certo ci perderai dei soldi ma ci guadagnerai di certo in salute!!!In bocca al lupo...:wink:

19. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sì purtroppo è bellissimo avere un 'auto "appena uscita" però comporta anche tantissimi problemi....Spesso e volentieri si fa proprio da "CAVIA".

Comunque sulla mia E93 ho notato anch'io l'acqua dopo il lavaggio dentro.

Su molti spider ad onor del vero succede. Bisognerebbe sempre evitare di sparare con la lancia l'acqua nelle giunture e sulle guarnizioni.

20. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Purtroppo è il prezzo che si deve pagare qualche volta per avere un'auto appena immessa sul mercato ma da certe case così blasonate certe cose non ce le si aspettano proprio!!!

Condividi questa Pagina