Sondaggione sulla patata

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 3 Agosto 2007.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :rolleyes: :biggrin: :mrgreen:

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

effettivamente...:-k ...ma a che scopo?

3. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    DEVO E VOGLIO AGGIUNGERE
    Senza offesa,ho amici gay molto piu' rispettevoli di persone meno derise...che fanno schifo a 360gradi

4. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    per enrico b....aspetta un attimo. cosa vorresti dire con troll...scusa la mia ignoranza ma non rho ancora imparato il gergo maschile!
    seconda cosa:mi sono appena iscritta al sito dopo che un mio amico mi aveva detto che c'era questo sondaggio che faceva troppo ridere..dovrei nascondermi dalla vergogna o altro????????????????

5. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    ok adesso ho capito cosa intendevi.....e complimenti a symbian che ha capito!sono una donna...perchè dovrei fingere?vi sembre strano che una donna partecipi ad una discussione del genere?
    per cclod...concordo!perchè bisogna offendere?

6. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    mio dio........ma saprete riconoscere una donna da un uomo.......
    enrico b....impara o vuoi che ti spiego come funziona??????

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ah ok! Allora scusa. Ma mi pareva alquanto strano che fossi incappata in proprio in questo topic "piccante". Se cu sei capitata in seguito ad una segnalazione questo spiega molte cose.
    Troll significa utente che scrive sotto mentite spoglie per ischerzo!

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    No va spiegami tu come funzia! :wink:

9. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    ti scuso!!pace!

10. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    ma dai che lo sai benissimo...si va a istinto su queste cose!

11. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Troll=folletto
    sono le persone che in rete di solito si intrufolano nei discorsi cercando di creare scompiglio e deviando i discorsi.

A questo punto della discussione QUALSIASI femmina sarebbe un troll...
    dopo tante patate arriva la bollente.
    Ma di solito i troll si scovano facilmente,
    di mio non lo sei,
    anche se i pochi tuoi post all'inizio mi hanno lasciato un attimo in dubbio,
    un troll di solito non riesce ad approfondire tanto i discorsi,non esprime certe emozioni,
    non ha un comportamento limpido coerente e distinto come il tuo,
    oppure mi trovo di fronte ad un folletto maggico forte:razz:

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma vedi, tu mi hai detto di imparare e allora pensavo di non conoscere tutte le tecniche

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ci possono essere anche troll molto intelligenti !! Ma effettivamente la Susy è femmina!

14. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    un pò magica lo sono...ma sono una donna!comunque vi scuso, posso immaginare che i miei pochi post vi hanno messo qualche dubbio ma da come scrivo si vede che non sono un troll!e invece di parlare di macchine, anche se le bmw mi piacciono da morire...preferisco parlare di cavolate, anche perchè non avrei argomenti in merito!

15. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    BRAVI!!!!!!!!!!!!sono una donna!ma se preferite che vi dica che sono un uomo vi accontento....sapete....le perversioni maschili sono infinite...

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    dato che nn l'avevo mai sentita nel gergo "internettiano" mi sono documentato e nn è esattamente come dici...può somigliare...
    Da Wikipedia:

Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).
    Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.
    Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).
    La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità

17. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    non dubito l'intelligienza,conosco un paio di persone di cui un ragazzo sordomuto che solo un esempio ti lascia perplesso a pensare su quel che sei....
    Nel mio piccolo Susy e' una lei e aggiungo con ''le palle''
    non e' facile per una donna entrare in un topic cosi',tantomeno resistere ad avance od a scontri della serie troll.
    Poi magari mi rivelo un imbecille,
    ma per me lei e' una donna e si sente aria di troll solo perche' da' del filo ta torcere a tanti.

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Beh dai "filo da torcere" .. non esageriamo !! Che ha detto di così complesso?

19. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Ti ringrazio per la precisazione :wink:

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    più che del filo da torcere direi che si è inserita in un contesto nn facile come prima "comparsa"...e questo avrebbe potuto dare adito a qualche dubbio...ma sono certo che nn è così...anzi, magari è una gn...ehmm ragazza bellissima...

Condividi questa Pagina