Sondaggio su consumi carburante Potrei rinunciare di prendere la Z4 solo per una Cayman, ma cadrebbe il motivo della scelta... Mai e poi mai andando in garage, sceglierei di prendere una punto o simili, anche solo per andare a far la spesa!!!
Poi non lamentarti se te la scagazzano stormi di piccioni dovendo farla lucidare in carrozzeria, te la graffiano, gibollano o usandola per lavoro tamponi e ti ritrovi 20mila euro di danni Quando avrai una Ferrari come PaoloCs la potrai come auto quotidiana come lui faceva con la 30i, ma per tutti gli altri e' la supercar, quindi si usa come tale e la spesa si fa con la punto :wink:
Sondaggio su consumi carburante Preferisco gibollarla e graffiarla per averla usata e sfruttata che non usarla mai e averla immacolata nel box... Ripeto, se scendo in box e vedo la Z4 a fianco della punto, non salirei sulla punto manco se dovessi trasportare letame!!!
La macchina gibollata scade di valore estetico e usarla tutti i giorni la rende comune, prenderla solo nel weekend invece emoziona sempre non avendola usata per giorni. L'abitudine toglie il piacere e l'emozione, io non la userei mai tutti i giorni, diventerebbe una macchina comune come la punto. E una utilitaria la ammortizzi in breve tempo, costa meno tutto. Benzina, gomme, tagliandi, alla fine ci ripaghi l'utilitaria e inizi a risparmiare, senza contare che parcheggi dove capita e meglio essendo piu' piccola e meno soggetta a danni. Usare la z4 bassa nel traffico e' scomodo, e' piu' ingombrante e dovrei stare sempre attento a buche, tombini e dossi, cosa di cui me ne frego con la punto.
Io non esco piu' la sera perche' sono anziano e alla discoteca preferisco 25gr di tartufo sulle tagliatelline a casina mia (alimortie' peraltro ancora a 240 euro l'etto), ma non e' piu' rischioso l'utilizzo notturno in termini di graffi/parcheggi/gibollate/incidenti, con tutta la gente fucilata che c'e' in giro, rispetto a quello diurno?
Sondaggio su consumi carburante La logica seguirebbe il tuo pensiero, ma il cuore no... Mi dovrebbero nascondere le chiavi per farmi salire su una punto invece che sulla Z4, di tutto il resto me ne frega meno di zero, scomodità, rischio, svalutazione, tutte cose secondarie rispetto al piacere di guidarla!!! Quando sono stato senza per un mese con l'auto sostitutiva è stata una sofferenza fisica, non so proprio tu come possa fare!!!
C'e' chi prova piacere con pratiche CBT (si google vi aprira' un mondo), vuoi che non ce ne sia altra che gode del privarsi di un piacere? E non che sia sbagliata la cosa, se a uno piace e non disturba gli altri, ben venga.
usata sempre tutti i giorni e goduta! L'auto la devo usare se no quando la vendo la regalo al furbo di turno che si prende l'auto pagandola 2 lire e nuova!!! no me la godo! poi se ci perdo 2 mila euro quando la vendo sticavoli ma almeno me la sono goduta!, A45 discorso differente semplicemente perchè non voglio farmi vedere troppo spesso in giro per il quartiere con l'auto nuova e siccome tutti mi conoscono da quando avevo 10 anni, non mi va di fargli dire...:"hai visto quello del Simply con i soldi nostri si cambia le macchine". Una smartina sobria perfetta, a qual punto diranno vedi la crisi... aveva una bmw ora si è ridotto ad una smart e l'uomo campa
Non ti preoccupare che tu sarai l'ultimo a sapere che tutti sanno non solo che hai cambiato auto, ma anche da che giorno e quanto l'hai pagata
Sondaggio su consumi carburante Già...visto in giro una volta è più che sufficiente!!! E nei paesi la gente parla e ingigantisce...
Hai detto bene, si tratta di rischio: accetto il rischio di bocciare ( in gergo torinese l'atto di subire/causare un incidente stradale) per portare fuori la sera la donzella di turno ( o per portarmela a casa, a seconda della situazione :sbav: ), non accetto suddetto rischio per andare alla coop Sono scelte, ognuno fa le sue
Sondaggio su consumi carburante L'ultima volta che ho usato io la parola "gergo" è scoppiato un finimondo...
Nulla impedisce di gustarsi il tartufo e la serata :wink: Dipende dove vai alla sera, se la parcheggi custodita in genere succede raramente di aver danni, anche se una sera mi son trovato un bozzo piccolo da portellata, subitamente fatto sistemare. Ben altro rischio pero' parcheggiarla nei centri commerciali, supermercati o altro tutti i giorni. A me capita di lasciarla ferma un mese senza problemi. Se posso scapottare la uso, altrimenti non mi piace girare a tetto chiuso, giusto la sera nel weekend, ma di giorno trovo noioso usarla a tetto chiuso, figuriamoci nel traffico cittadino, sarebbe scomodissima per mille motivi. Il concetto di "godersi la macchina" e' soggettivo. Per voi significa usarla sempre e comunque, per me invece averla nel box ed usarla solo quando posso gustarmi la guida cabrio, di andare al lavoro o al centro commerciale sinceramente non me ne frega proprio, anzi, sarei solo preoccupato di trovarla rovinata. Roby, il detto "il paese e' piccolo e la gente mormora" non l'han creato a caso, nei piccoli centri urbani nessuno si fa i cavoli suoi purtroppo e ti capisco :wink: Ma non stai rubando nulla, e' frutto del tuo lavoro, pero' so cosa intendi, la gente e' invidiosa e meglio non inimicarsi nessuno tra i clienti. Se e' per questo quando ho installato antifurto e telecamere nel box i miei operai han visto la z4 e fan battutine tipo "ma tu hai la z4" che dan fastidio, alche' rispondo "coi miei soldi ci faccio quel che voglio, tu hai preso casa, moglie e fatto dei figli? Facevi a meno, vivevi da solo e ti saresti pigliato anche tu la mia macchina". La gente che fa i conti in tasca agli altri non la reggo.
No, ma avessi potuto avrei preso una bella Lamborghini Egoista (alla faccia delle familiari). li si sarebbero prospettati due scenari: - la donzella di turno trovava posto sul mio freno a mano naturale , la sua alternativa era andare a piedi; - attendendo la donzella di turno sotto casa, con sua grande meraviglia ed estasi per l'auto che le si sarebbe parata di fronte all'apertura del portoncino, avrebbe espresso dubbi in merito a ove avrebbe trovato utile collocazione sul veicolo sportivo monoposto: "oooooh che bella !!! Ma....io dove mi siedo ???". Li, invitata ad attendere solo qualche primo al fine di concedermi di risolvere la problematica, mi avrebbe visto partire per poi tornare celermente sotto casa sua a bordo di uno sboronissimo pandino 4X4. "Eccomi, scusa ma a volte confondo le due auto e mi dimentico che l'altra ha un solo posto ! L'alternativa restavano sempre e comunque i suoi delicati piedini. Però, a pensarci bene, il sedile del passeggero è superfluo quanto pesante
Due posti e' il minimo sindacabile :wink: Quel che rendo chiaro da subito e' che non c'e' posto per seggiolini per bambini