sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW?

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Gianluk70, 8 Febbraio 2016.

1. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Come non essere d'accordo con te, almeno per un paio di giorni il tempo di organizzarsi ... in fin dei conti trattasi di un brand Premium, altrimenti non capisco la differenza (servizi parlando) rispetto ad un marchio generalista.

2. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    ma dimmi te se può essere accettabile che ti smembrano la macchina in 5 min di orologio e per rimmetterla a posto ci vogliono 1,5 mesi e 10/13 k di euro.... a me sembra una cosa ALLUCINANTE....

visto che ci vogliono solo 5 minuti...e che fai poi dormi in macchina? non la usi più? prendi un taxi se non puoi parcheggiare al sicuro?

boooo ragazzi io la trovo una cosa assurda... ma COL CAVOLO CHE RICOMPREREI UNA MACCHINA COSI'... che devo essere schiavo di 4 ruote?

mi meraviglio che i mega manager della bmw non si rendano conto della gravità del problema.... booooooooooo

3. shahmat

shahmat Kartista

87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Infatti non sono obbligati e per l'appunto non lo fanno. Visto che però il lavoro effettivo sulla vettura dura circa 10 giorni e i restanti trenta sono l'attesa dei pezzi (perché non tenerli già in casa visto che nel mio casa si trattava di bmw Italia visto soprattutto che sanno che gliene arrivano svariate a settimana?) e il fatto di andare "in coda" ad altre vetture, diciamo che secondo me sarebbe serio vista la cifra che gli ho lasciato per una X4 3.0d msport e che in generale i clienti bmw lasciano per le loro vetture. Comunque non voglio certo convincere nessuno della mia idea però le auto sono fantastiche ma il post vendita non credo sia molto diverso da quello Fiat e con le cifre che ballano anche il post vendita dovrebbe essere adeguato, comunque opinione mia personale

4. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

Io parto dal semplice presupposto che ormai il navigatore costa poco o niente a un'azienda automobilistica per cui metterei un prezzo politico e lo darei di serie su tutte con l'obbligo di pagare un canone annuale per usarlo. Se così si facesse i furti diventerebbero pari allo zero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    è una strategia... interessante... ed è proprio quando dico che la colpa nasce da bmw.... ti fanno pagare cifre assurde per accessori che costano sicuramente poco visto i numeri in scala...

bvasti pensare ai 2.200 euro + iva del SOLO MONITOR.... ahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahaha ci prendi un TV OLED 4k DA 50 POLLICI APPENA USCITO...

ma via siamo seri.... e poi mi fai aspettare pure un mese per avere i pezzi?

io sono veramente schifato....

6. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

prima di sputare sul proprio piatto....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

7. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

Audi a 4 nuova

8. vigo74

vigo74 Aspirante Pilota

14
    2
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    127
    BMW 318d

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che rabbia vedere le vetture così :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    finchè le case faranno pagare migliaia di euro per questa roba.... e finchè non le mettereanno di serie sarà cosi'.... specialemnte in un paese di ladri impuniti come la bella italietta...

COMUNQUE NEGLI ANNI 90 rubavano le autoradio nello stesso modo.... poi sono arrivati i frontalini estraibili.... c'erano i codici di blocco... e poi hanno smesso quando tutte le auto avevano la radio di serie...

ora se non vogliono mettere tutto di serie magari un semplice codice di blocco in caso di mancanza di alimentazione no???

io l'avevo su una radio becker e funzionava davvero!!!

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    secondo te non si riesce a ricodificare, il codice di blocco? sono già tutte codificate eh.

12. PuccioE39

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  13. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
  14. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    direi che non sono codificate per impedirne il riutilizzo.... almeno non in maniera seria da parte di bmw....

dovrebbero fare un chip che quando manca alimentazione si resetta e blocca il sistema...

oppure inserire una smart card con codifica nds (quella di sky) che attualmente è ancora inviolata!!!

una volta sky si vedeva a gratisse ma con la codifica implementata 4 o 5 anni fa hanno fatto pulito degli scrocconi !!

però vedi che sky ci rimetteva e ha risolto... bmw invece pensa di guadagnare (con i ricambi) e se ne frega!! poi quando i clienti non le vorranno più comprare perchè non vogliono rischiare saranno cavoli loro!|

aggiungo mi meraviglio che le case (visto che è tutta la stessa zuppa) quando vanno a chiedere 10.000 euro ai clienti per rimontare quello che gli hanno fregato (e già pagato in fase di acquisto) NON SI PONGANO LA DOMANDA SE STANNO PERDENDO UN CLIENTE.... magari uno sconto del 50% (dove ci guadagnerebbero comunque visti i prezzi) potrebbe mitigare il danno enorme alla loro immagine.

15. PuccioE39

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è un commerciante; probabilmente l'ha ritirata così.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

il punto è che sky ti costa 19euro al mese, è un po' diverso e lo sbattimento evidentemente non ripaga dell'investimento "criminale".

mi vengono in mente quelli che a mestre sono andati a rapinare un supermercato alle 8:30 di mattino, appena aperto: le casse erano ovviamente vuote.

tutto è ricodificabile.

anche le centraline non dovrebbero più essere rimappabili. è così per un anno, forse anche due; poi si trova il sistema.

16. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    guarda che sky se hai tutto costa 79 euro al mese..... e ad oggi dopo 5 anni non si clona.. prima dell'avvento dell'nds si clonava in 5 minuti... per me alla fine la ruota girerà male anche alle case che non fanno nulla DI SERIO

17. PuccioE39

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se clonarlo non interessa a nessuno, nessuno lo clona. è più chiaro così?

adesso va bene tutto, ma cosa pretendete?

anni fa rubavano gli interni (in tessuto, e parlo dei soli sedili) delle toyota verso 7 posti perché per una serie di coincidenze, nel mercato dell'est quegli interni erano richiestissimi come postmontaggio.

interni che non erano previsti come ricambio: lo scherzetto costava dai 5 ai 7mila euro, e parliamo di una toyota verso con interni in tessuto.

alla fine è il "mercato" (in questo caso il mercato nero) a dettare le richieste.

18. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    appunto ti assicuro che tanti vorrebbero evitare di pagare l'abbonamenti di sky..... MA NON CI RIESCONO A CLONARLO!!

la bmw (e gli altri) che fanno per contrastare il fenomeno??

io parlo di questo approccio cosi' è più chiaro?

è vero che il mercato dei furti lo fa la richiesta dei pezzi... ma le case non fanno niente... tanto fanno fatturato..... potrebbero fare dei sistemi per impedire l'utilizzo

io parlo di questo.

19. PuccioE39

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io onestamente mi metto nei panni del signor quandt: vi rubano l'auto? mi dispiace. ma io che c'entro?

20. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    non concordo... io sulla macchina ci posso mettere l'antifurto... sul navigatore no LO DEVONO FARE LORO....

tanto io penso che a chi viene smenbrata la macchina in 5 min e deve spendere 10.000 euro per rimetterla fa come quello che ha dato la sua 520 al commerciante.... LA VENDE E NON LA RICOMPRA!

e cosi' il signor quandt si chiedrà come mai le sue belle macchine non le vuole più nessuno (forse manco usate visto il rischio che i pezzi valgano più della macchina stessa)

le cose non stanno in piedi e mi meraviglio che non sia chiaro a tutti.

Condividi questa Pagina