Visto le segnalazioni di problemi seri e ripetuti delle nostre E9x vorrei vederci chiaro tra i partecipanti al forum i problemi sono Problemi gravi al piantone dello sterzo Problemi gravi al motore Problemi gravi all'elettronica Nessun problema grave Con gravi intendo qui problemi che fermano l'auto o costringono ad andare in officina in recovery
Pui modificare il sondaggio e mettere anche problemi allo start & stop? (Non ho una E90 ma sono curioso sull'affidabilità di questa funzione, preciso anche che sul forum non ho visto nessuna lamentela)
io non ho mai avuto problemi fino ad ora, l unica cosa è solo quella del navi che vorrei aggiornarlo ma c'è il rischio di rottura della centralina del navi e non me la fanno passare se non a mie spese. l'unico inconveniente che mi ha fatto bestemmiare mezza giornata è stato che mentre andavo da un cliente(col navi che mi diceva la strada) si sono bloccati il lettore cd e il lettore dvd del navi, e l 'unico modo per sbloccarli è stato lasciare la macchina mezz'ora con la batteria staccata!!! per il resto tutto bene
si accendeva la spia di anomalia del bloccasterzo e non permetteva di mettere in moto. Quasi sempre togliendo la chiave elettronica e rimettendola l'errore si resettava e mi permetteva l'accensione, in qualche caso ho dovuto staccare la batteria. Conoscevano molto bene il difetto tant'è che mi hanno fatto aspettare due settimane perchè non avevano piantoni a sufficienza da inviare all'assitenza. 330 d 231 cv produzione 1/06. :wink:
ma quelli del sondaggio sono preblemi che riguardano solo il 320d... o valgono anche per tutte le altre motorizzazioni ??? (cmq tocco ferro... :wink: )
Il problema al piantone è stato risolto da novemre 2007... è risaputo, ci sono diversi post al riguardo... Scherzo!!!!! :-_ Paura, eh?! ;-)
piantone sterzo con spia rossa servosterzo accessa! Macchina del 09.07 con 42000 km...ora è in concessionaria...spero bene hanno detto 2 giorni
Ce li ho tutti Piantone dopo 1000 Km... Centralina dopo 30000 e turbina (attuatore) dopo 70000 (anche se dava mancamenti già dopo 2000)... Ho vinto quacchekosa???
Ce la giochiamo... Ho messo solo i problemi del sondaggio :wink: In più, solo per citarne alcuni: Frizione, arrotolatori cinture anteriori (cinguettavano), il divano posteriore cinguettava come un negozio di pappagallini e sono riusciti a sistemarlo dopo 8 mesi , ammortizzatori anteriori, 2 volte puleggia cinghia servizi, tantissime volte l'allarme... Al momento mi fermi qui :wink:
azz...aggiungo io! Ma io non capisco perchè con tutto quello che costano queste bmw non possano fornire una maggiore qualità del prodotto!
Io ho votato per nessun problema... Ma non sono io a scrivere perche' le mie mani sono impegnate altrove... La mia e' del 04/08 con 18.000 km all'attivo
Scusate, ma per problemi al piantone dello sterzo si intende un qualcosa che ha portato alla sostituzione del pezzo?
problemi che hanno costretto a fermare l'auto in generale , o hanno causato disagi gravi.. Io ho sostituito dello sterzo la copertina che si spelava... ma non lo ritengo un problema grave