In tutte le piste se sbagli qualcosa poi non li ripigli più quei decimi e in tutte le piste i tempi si fanno in curva. E' solo che bisogna capire una cosa: più sali di potenza e quelle curve che con una macchina poco cavallata le fai in pieno, con quella più potente diventano curve da guidare. Siccome al Mugello o Imola per non parlare di un Montecarlo non esistono pezzi come il Curvone a Monza, con una "macchinetta" ti puoi divertire mentre a Monza ti fai due maroni. Arrivare in pieno alla Rivazza con una Golf GTI è possibile, ma sempre col cuore in gola.. non so se riesco a spiegarmi. Per curiosità, in pista con la macchina ci hai mai girato?
Sì. Oltre al corso di Stohr a Misano, ho girato a Monza con le Seat. Con 225cv al massimo sotto il sedere. Ecco perchè comunque continuo a parlarne bene.
Ma perchè Montecarlo è una pista??? Lascia stare per un attimo la F1... non avrà mica senso parlare di una strada di paese tra ville e piscine!! In un mondo dove l'imperativo è la sicurezza, le vie di fuga... che senso ha parlare di un tracciato delimitato dai muri delle case??
E' pericoloso, ma di una intensità di guida e di un tecnico esagerati. Ovvio che dovrei girarci a pista chiusa, ma anche facendo dei giri col traffico normale si capisce che c'è da Guidare sul serio. Non hai un momento in cui puoi tirare il fiato, sei tutto il tempo sulla lama del rasoio. A Monza ne hai di tempo per tirare il fiato...:wink:
Dichiaro ufficialmente chiuso il sondaggio. Come forse prevedibile x un forum BMW appassionati ha vinto il Nurburgring Noirdschleife, staccando di sei punti il Mugello, secondo. Chiude il podio il circuito americano di Laguna Seca! Grazie a tutti i partecipanti
Monza non mi ha mai divertito particolarmente..penso che ci vogliano ancora più cavalli e un grande impinìanto frenante con un assetto doc per potersela gustare...tra quelle che ci sono nel sondaggio direi Il ring anche se l'A1 non è affatto male,purtroppo non c'è ma ,se ci fosse stata avrei votato di sicuro Mas Du clos! Il mio sogno nel cassetto è che qualche pazzoide costruisca il midfield(quello di Gran tursimo per intenderci) la pista perfetta!!ahaha