SONDAGGIO: meglio due o quattro? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: meglio due o quattro?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da maisav, 9 Marzo 2013.

SONDAGGIO: meglio due o quattro?

  1. A: 2 terminali (stock)

    0 valutazioni
    0,0%
  2. B: 4 terminali (stile Alpina)

    0 valutazioni
    0,0%
  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :mrgreen:
     
  2. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    AGGIORNAMENTO:

    Oggi ho fatto la rullata finale con la DME adattata allo scarico REMUS...... I risultati parlano da soli

    prima di installare il REMUS: potenza max 214,8 cv (norma DIN 225,6 cv) a 6.387,7 giri - coppia max 271,3 nm a 3214,8 giri - potenza max alla ruota 171 cv a 6.200 giri


    (nuvoloso circa 18°)






    con il REMUS e DME non adattata: potenza max 212,2 cv (norma DIN 222,8 cv) a 6581,8 giri - coppia max 265,5 nm a 3869,4 giri - potenza max alla ruota 169 cv a 6.200 giri


    (piovoso circa 10°)


     


    con il REMUS e DME adattata: potenza max 221,2 cv (norma DIN 232,3 cv) a 6.465,3 giri - coppia max 267 nm a 3872,8 giri - potenza max alla ruota 176 cv a 6.300 giri


    (soleggiato circa 19°)


     

     


    6,7 CV guadagnati di potenza massima e circa 5 cv guadagnati alla ruota
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Mica male direi !

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ottimo direi, Maisav pensi che questo potrebbe essere vero anche per il diesel, cosi' mi ha accennato martin...........
     
  5. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Dovrebbe, perché riducendosi la contropressione hai ora la turbina che gira meglio. Ma tu avverti miglioramenti? Io me ne ero accorto!!
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    attenzione alla coppia però , è quella che serve di piu' .........:mrgreen:
     
  7. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si lo so ma ho perso solo 3nm di massima
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io si sento l'auto piu' pronta, migliore l'erogazione, che vada a razzo no, ma qualcosa e' migliorato, solo che lo ritenevo causa dell'effetto "placebo".....
     
  9. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Maisav ma hai l'automatico?
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ti arriva un pochino piu' tardi ,ma so che a te non importa , tu sei uno da alti giri ................:wink::mrgreen:
     
  11. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    si, l'8 marce Sport (quello con i paddle).

    ed in effetti il problema coppia è relativo: nell'uso quotidiano cambia da se e non s'avverte alcuna sofferenza; in sport (motore) o addirittura anche sport per il cambio, l'auto non va oltre la settima, sfruttando bene la sesta..... In manuale e sport+ s'apprezza il fondo scala a 7150/7200 giri
     
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Con 6cv in più non puoi andare a razzo ma certamente l'erogazione migliora sensibilmente.
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quello si..........
     
  14. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Immaginavo che avessi l'automatico. L'ho capito dai whp ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un po' basso come rendimento quel cambio...45 cavalli persi sono oltre il 20%...

    Comunque non male come miglioramento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Non so commentare; non ho competenze tecniche per analizzare il dato, ma posso dirti che in una comparativa fatta negli USA tra E90 325i, 328i e 330i, la potenza dissipata era mediamente superiore al 27%

    Tanto che il 328i da 259cv aveva alla ruota 177cv.

    La mia con 232cv ha alla ruota 176cv.

    A vederla così il rendimento meccanico della mia è migliore.
     

Condividi questa Pagina