SONDAGGIO: meglio due o quattro? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: meglio due o quattro?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da maisav, 9 Marzo 2013.

SONDAGGIO: meglio due o quattro?

  1. A: 2 terminali (stock)

    0 valutazioni
    0,0%
  2. B: 4 terminali (stile Alpina)

    0 valutazioni
    0,0%
  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be comunque tra auto stock e quella con remus ci sono 6 cv . o sbaglio?.....
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    pensi che valga anche per il mio?......
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Dai dai, posta le foto :lol:, poi mi pare siano in arrivo le molle....:mrgreen:
     
  4. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Un pò di pazienza, sto partendo per lavoro e devo far centrare meglio il silenziatore perché abbiamo dovuto modificare il tubo di connessione.

    Entro fine settimana vi posto le foto dello scarico qui. Poi quando avrò installato anche le molle aggiornerò il book anche con i dati rilevati (devo fare un'altra rullata tra 500 km).

    cmq per quanto riguarda le prestazioni:

    1) un mio amico norvegese che ha letto questo tread mi segnala che devo fare riferimento alla norma DIN per comparare i risultati al dato dichiarato. Quindi la mia auto stock usciva con 216cv e non 204 !! Ora ne avrebbe 223 circa in attesa di vedere l'esito dell'adattamento della DME allo scarico;

    2) l'incremento reale si misura con i cavalli alla ruota. Qui viene fuori il bello!! Dai dati rilevati si evidenzia che le varie modifiche hanno migliorato l'efficienza più che la potenza massima e su tutto l'arco dell'erogazione. Infatti ora avrei 7cv in più di potenza massima, ma alla ruota sono 11!!

    3) sempre il norvegese mi ha recuperato i grafici potenza alla ruota (in Usa misurano quella) di 325i 218cv, 328i 258cv e 330i 272cv serie Exx. Il 325i ha 155cv (la mia dichiarata meno potente ne ha stock 3 in più), il 328i 177 cv (la mia con 204cv dichiarati rispetto ai 258cv attualmente ne avrebbe SOLO 8 in meno) e il 330i 196cv. INCREDIBILE. Mi direte che sono banchi diversi, OK. Ma il risultato a mio avviso rimane eccezionale!!
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ma per l'assetto, posteriormente hai deciso cosa fare??
     
  6. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    L'abbasserò di quanto si ridurrà davanti per riportare i due assi in pari.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Chiaramente via software.
     
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ovviamente
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Per il posteriore in particolare sappimi dire.:cool:
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Fai due foto prima del cambio molle cosi vediamo la differenza.

    Tank you.
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    maisav quando rientri? fammi sapere che ci sentiamo per le nostre sensazioni sullo scarico..........
     
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Sono appena arrivato a Ginevra, giovedì tornerò operativo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq ho fatto un viaggio in auto fino a Napoli ed è stato fluido e silenzioso come al solito con un lieve sottofondo da V8. Sound molto apprezzato anche dai miei due colleghi al mio seguito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in termini di prestazioni inizio a sentire più coppia in basso dove me l'aveva tolta: scala meno e a filo di gas cambia prima...

    vedremo la prossima rullata entro venerdi
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    grande.......
     
  14. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Installato scarico Remus a 2 uscite da 84mm:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bello lo scarico, vedo anche che gli scarichi stanno al pelo nella feritoia, mi sa che sono di diametro maggiore, ma esiste anche per i diesel ??? :-k
     
  16. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Certo. Questo scarico è lo stesso di Pietro, che ha però preso la versione con 4 uscite.

    Lo scarico è omologato per 523i (6 cil), 528i (6 cil), 520d e 525d.

    Il diametro del Remus è da 84mm, mentre il mio precedente scarico aveva i finali da 72mm
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quindi in ogni caso rientrerebbe nella feritoia di un paraurti non MSport come la nostra e come particolare danno solo il terminale.:-k
     
  18. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Al venditore austriaco avevo chiesto di farmi trovare nel pacco anche una Sachertorte, ma non me l'ha mandata !! :lol::lol:

    Cos'altro dovevano dare oltre il terminale?

    Si recuperano gli attacchi originali e l'assorbitore di vibrazioni da abbullonare sul telaio del silenziatore (per i benzina è praticamente indispensabile)
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Grazie grazie, buona la Sacher......:lol:
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vero, nessuna torta nemmeno nel mio scatolone........
     

Condividi questa Pagina